View Full Version : Secondo voi questo raffreddamento a liquido è buono?
trippuma
14-05-2003, 01:37
Come da titolo volevo sapere se secondo voi è un buon raffreddamento per un xp 2200+
trippuma
14-05-2003, 01:38
Vi metto pure le caratteristiche..... scusate il puntatore :pig:
aresmarte
14-05-2003, 08:29
il radiatore è abbastanza ok. forse meglio un
EXTREME (http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=47)
la tanica forse è meglio una WaterTANK 800 (http://www.nextcool.com/wtank800.htm)
il Waterblock non è un granchè.. ti consiglierei una dei migliori in circolazione tipo Ybris, Lunasio, Nextcool, Wbhouse la differenza è di decimi di grado e sono tutti di ottima fattura. io personalmente hoquesto (http://www.nextcool.com/watercubegt3478kit.htm) e mi trovo bene.
Sono stato imparziale e ho parlato per esperienza personale. quindi non mi attacate! :D
trippuma
14-05-2003, 08:37
Ho visto che c'è anche il modello sopra, sempre tutto uguale a questo ma col radiatore con 2 ventole di raffreddamento. Forse è meglio? Sai io non mi intendo molto, è il primo raffreddamento a liquido che tento di mettere, e lo voglio far stare tutto dentro a case con un ali da 550 w, quindi ho preso il primo che va a 12 volt...... comunque la foto è questa:
Originally posted by "trippuma"
Come da titolo volevo sapere se secondo voi è un buon raffreddamento per un xp 2200+
mmm. io vado sempre sulle cose artigianali o cmq me le scelgo
cmq nn mi piace il wb
è una porcheria mettere rame e alluminio insieme
provocano solo incrostazioni e corrosione
poichè si forma una pila per la loro diversa elettronegatività
scegli wb solo di rame o solo di alluminio e nn avrai prob
aresmarte
14-05-2003, 13:45
anche io scelgo il meglio di ogni produttore. cmq per la pompa a 12V vedi che in giro vendono rele di accensione della pompa in concomitanza con il pc.. e poi così non sovraccarichi l'ali ( anche se cmq 550W non li consumerai mai... :D ) questa è la mia idea. cmq il wb non è assolutamente il migliore..
concordo con i colleghi sopra... non è il massimo come wb da quello che si dice in giro... resta su wb italiani ma artigianli... avrai + qualità
magari fatti un giretto nella mia sign :eek: :D :D :D passatemela ma devo vendere!! ;)
trippuma
14-05-2003, 17:22
Originally posted by "skara"
mmm. io vado sempre sulle cose artigianali o cmq me le scelgo
cmq nn mi piace il wb
è una porcheria mettere rame e alluminio insieme
provocano solo incrostazioni e corrosione
poichè si forma una pila per la loro diversa elettronegatività
scegli wb solo di rame o solo di alluminio e nn avrai prob
Scusa skara, non capisco una cosa, dunque: per quanto riguarda la pompa, la vaschetta e il radiatore non ci sono problemi, giusto?
Per quanto invece riguarda proprio quel cosino :pig: (sono una bastia lo so) che va sul processore se lo metto di rame come quello che mi avete già consiglito non avrò mai nessun problema? Mai dire mai comunque.....
esatto. se monti un rad in rame e un wb in alluminio avrai problemi.
se invece è tuto rame oltre ad avere una maggiore efficienza dovuta al rame sul wb (miglior conduttore di calore ) non avrai problemi di corrosione.
;)
trippuma
14-05-2003, 17:41
Ti piaceva X-files è? Anche a me :cry: . Apparte questo, ho deciso di ordinare la pompa e il dissipatore che mi avete consigliato nei link, come radiatore pensavo invece di prendere quello del Kit modula che ho postato nelle foto in quanto lo vendono anche separatamente. Con questa configurazione sono a cavallo giusto? Grazie per la pazienza ragazzi. E per i consigli ovviamente.
Originally posted by "trippuma"
Ti piaceva X-files è? Anche a me :cry: . Apparte questo, ho deciso di ordinare la pompa e il dissipatore che mi avete consigliato nei link, come radiatore pensavo invece di prendere quello del Kit modula che ho postato nelle foto in quanto lo vendono anche separatamente. Con questa configurazione sono a cavallo giusto? Grazie per la pazienza ragazzi. E per i consigli ovviamente.
:cry: hai già ordinato nuovo :cry: la mia sign piange :cry: :D :D
il rad? mmmhhh non sono convinto sia una buona scelta... ma potrei sbagliarmi :rolleyes:
trippuma
14-05-2003, 18:36
Avevo intenzione di ordinare quello, ma ancora non l'ho fatto. Tu cosa hai?
Bad_Viper
14-05-2003, 18:58
Ciao il kit che hai messo nella secondo foto è quello che ho io :) e ti posso dire che va veramente bene (secondo me)
Io ho un 1800+@2100+ e sono a 29°C in idlee e 32°C sotto sforzo
P.S. per la storia del rame con l'alluminio se l'alluminio è anodizzato non fa l'effetto pila ,se ho detto una boiata scusate
trippuma
14-05-2003, 19:02
Quello col radiatore biventola giusto?
Bad_Viper
14-05-2003, 19:07
Si però ci ho messo le ventole alte 38 invece di quelle di 25 e a 5-7V non si sente per niente, poi per quello che l'ho pagoto secondo me è ottimo :) :)
allori..
per il wb consiglio quello di overclockmania.net ke costa 30 euri o poco meno o + :D :confused:
ke si puo' smontare facilmente e si puo' pure cambiare la guarnizione
Le prestazioni di questo waterblock sono al top: solo 0,105 °C/W di resistenza termica con 88W di carico e 0,10 °C/W con 125W abbinato ad una pompa Aquapump 3!
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/waterblock/overblock/img/overblock_main.jpg
per la pompa io consiglio una bella potente tipo quella sempre del sito sopra menzionato ke vende quelle della askol a prezzi ragionevoli e sono da 1500l/h
per il rad consiglio quello in rame di qualke autovettura (il radiatore interno cioè quello dell'aria calda o condizionata !! )
poi mettete come me una bella peltier da 226 watt 15 Ampere
alimentata da un ???? il mio enermax fa fatica e lo uso solo per questa
azz devo trovare un ali nuovo da almeno 420watt
e un bel coldplate
trippuma
16-05-2003, 00:13
Ma la wather tank 800 va a 12 volt o a 220? Non c'è scritto da nessuna parte! :muro:
skara lo hai mai provato quel wb??? e gli altri????
la pompa cmq è a 220
trippuma
16-05-2003, 12:14
Un 2200+ ThoroA quanto lo posso overcloccare? In più cosa devo ponticellare per fare l'overclock?
fatti un un giro su pctuner e sul forum hanno buoni waterblock
Originally posted by "Blade^R"
fatti un un giro su pctuner e sul forum hanno buoni waterblocko su insanewb.. hanno pure li buoni wb :o
trippuma
17-05-2003, 11:38
Uppete! :D Veramente, non trovo isturzioni esaudienti, quelle che ho trovato sono contrastanti e non so di chi fidarmi. Alcuni dicono di ponticellare tutti gli l1, altri gli l3, chi dice di ponticellare gli l12 per portare il bus a 333. Insomma se qualcuno lo sa perchè lo ha fatto è meglio. Ciao.
Originally posted by "Makmast"
skara lo hai mai provato quel wb??? e gli altri????
la pompa cmq è a 220
ce l'ho gia da 1 anno
e va da dio le canaline interne sono di grossa sezione
e poi si puo' aprire per pulirlo
lo immergi in una vaschetta con aceto e abbondante sale e si pulisce all'istante anche dentro ;) :D
poi in questi giorni è in offerta e te lo lanciano dietro
la pompa è a 220-230v e va di brutto
quando l'avevo comprata l'avevo provata nel lavandino e appena è partita mi ha innaffiato il soffitto :D :cry: mia madre mi ha fatto un cu..... tanto :D
gli altri wb li hai provati???? ;)
trippuma
17-05-2003, 17:51
Lo so, ma 220 come faccio a farla andare quando accebdo il pc?
devi usare una ciabatta dove collegare tutte le spine del pc + la pompa, la ciabatta deve essere munita di pulsante cosi quando accendi quello si accende prima la pompa e poi premi il tasto del pc.........questa è la soluzione + semplice ed efficace ;)
trippuma
18-05-2003, 01:28
Si, può essere una soluzione effettivamente, ma non avevate parlato anche di alcuni relè apposta? Forse ho capito male.
si, si puo collegare un rele al pulsante di accensione del pc cosi da accendere pompa e computer allo stesso tempo ;)
trippuma
18-05-2003, 22:15
No non mi convince, vado per la pompa del modula.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.