View Full Version : Con quale programma posso ritagliare (cropping) un filmato?
Ciao a tutti, ho un filmato in divx. Vorrei sapere come faccio a usare la funzione cropping e con quale programma.
Inoltre, ho visto che questa funzione è presente anche nel codec divx 5.03, quello che ho usato.........ma non c'è un modo per utilizzarlo senza ricomprimere il filmato, una volta fatto?
bellatryx
15-05-2003, 21:44
il virtualdub lo fa... tagli i pezzi poi fai direct stream copy invece di codificare in full processing mode
Originally posted by "bellatryx"
il virtualdub lo fa... tagli i pezzi poi fai direct stream copy invece di codificare in full processing mode
e come faccio a usare il cropping in VirtualDub e contemporaneamente a non codificare in full processing mode? ;)
crop solo in codifica
Ti consiglio di usare un player che permetta di farlo on the fly in visione
Originally posted by "Paky"
crop solo in codifica
Ti consiglio di usare un player che permetta di farlo on the fly in visione
tipo?
Originally posted by "Digitos"
e come faccio a usare il cropping in VirtualDub e contemporaneamente a non codificare in full processing mode? ;)
C'è proprio un opzione sotto un menù. Puoi salvarlo con la divisione automatica in base alla dimensione scelta o a mano come faccio io così lo dividi in una scena di passaggio.
Ciao.
Vedi che parliamo di crop non di divisione .
Il crop è un filtro e i filtri si possono usare solo in full processing non in direct stream
Vedi che parliamo di crop non di divisione .
Il crop è un filtro e i filtri si possono usare solo in full processing non in direct stream
appunto, e non c'è nessun modo per salvare il filmato in full processing senza dover utilizzare un ulteriore compressione?
no
vorrà dire che la prossima volta farò il cropping mentre faccio la compressione :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.