PDA

View Full Version : Con quale programma posso ritagliare (cropping) un filmato?

Digitos
14-05-2003, 00:41
Ciao a tutti, ho un filmato in divx. Vorrei sapere come faccio a usare la funzione cropping e con quale programma.
Inoltre, ho visto che questa funzione è presente anche nel codec divx 5.03, quello che ho usato.........ma non c'è un modo per utilizzarlo senza ricomprimere il filmato, una volta fatto?

bellatryx
15-05-2003, 21:44
il virtualdub lo fa... tagli i pezzi poi fai direct stream copy invece di codificare in full processing mode

Digitos
16-05-2003, 00:46
Originally posted by "bellatryx"

il virtualdub lo fa... tagli i pezzi poi fai direct stream copy invece di codificare in full processing mode

e come faccio a usare il cropping in VirtualDub e contemporaneamente a non codificare in full processing mode? ;)

Paky
16-05-2003, 06:12
crop solo in codifica

Ti consiglio di usare un player che permetta di farlo on the fly in visione

Digitos
16-05-2003, 10:09
Originally posted by "Paky"

crop solo in codifica

Ti consiglio di usare un player che permetta di farlo on the fly in visione

tipo?

Mark75
16-05-2003, 14:44
Originally posted by "Digitos"

e come faccio a usare il cropping in VirtualDub e contemporaneamente a non codificare in full processing mode? ;)

C'è proprio un opzione sotto un menù. Puoi salvarlo con la divisione automatica in base alla dimensione scelta o a mano come faccio io così lo dividi in una scena di passaggio.
Ciao.

Paky
16-05-2003, 17:47
Vedi che parliamo di crop non di divisione .
Il crop è un filtro e i filtri si possono usare solo in full processing non in direct stream

Digitos
19-05-2003, 13:08

Vedi che parliamo di crop non di divisione .
Il crop è un filtro e i filtri si possono usare solo in full processing non in direct stream

appunto, e non c'è nessun modo per salvare il filmato in full processing senza dover utilizzare un ulteriore compressione?

Paky
19-05-2003, 16:56
no

Digitos
19-05-2003, 20:06

no

vorrà dire che la prossima volta farò il cropping mentre faccio la compressione :(