PDA

View Full Version : consiglio urgente

f 16
14-05-2003, 00:34
ciao a tutti ragazzi datemi un consiglio io o una piastra madre A7V8X con versione BIOS 1006 PROCESSORE XP 2400+ sistema operativo xp home edition la temperatura del processore nel BIOS mi indica dai 60 ai 63 gradi con il cabinet chiuso a la ventilazzione interna e perfetta e come supporto o installato due ventole ad alimentazione a220 volt cioe a corrente normale. che non accendo di frequnte. l alimentatore del cabinet e 450w. secondo voi e normale ,o devo aggiornare il BIOS, o tenere il cabinet aperto pero entra sporcizia o azzionare le due ventole esterne che mandano una manda e laltra aspira.questo alzamento di temperatura solito da un ora in avanti prima di un ora non credo chedo che ci siano problemi. a o provato il PROBE V22004 e mi dice 2 gradi in meno al BIOS. aiutatemi a capire qual e la giusta temperatura e la tolleranza e cosa devo fare GRAZIE A TUTTI spero a presto una risposta .

mario202
14-05-2003, 16:58
Ciao F16, stai pure tranquillo: le temp. rilevate dalla tua MB non sono reali (prova a fare un giro sul forum con la funzione CERCA) è un tipico "difetto" delle Asus quello di segnare qualche grado in + (+ tolleranze = + sicurezza???...).byez. :sofico:

f 16
14-05-2003, 19:34
ciao e grazie ancora

Files30
14-05-2003, 20:57
si... tranquillo! io sulla mia "vecchia" A7A266 avevo il tuo stesso problema.. inutili allarmismi... tutto ok cmq... ciao :)

f 16
14-05-2003, 21:52
grazie anche a te files

Abilmen
15-05-2003, 01:21
Lungi da mè creare allarmismi, ma se fossi in te proverei a controllare a freddo se il dissy è montato bene e non disassato rispetto alla base della cpu; accertato questo, userei intensamente il Pc a case aperto e per almeno 2 ore; quindi dovresti toccare con un dito il dissy medesimo; se è tiepido, tutto Ok davvero (ricadresti nel solito difetto Asus che a volte segna anche 10-15° in più...ma non sempre); ma se sei realmente sui 60° C, ti accorgerai che scotta (l'acqua a 60 bolle); in tal caso, visto che la ventilaz.è già ok, dovrai prendere in considerazione di cambiare il dissy con uno più efficiente.....in alternativa prova a testare le temp. anche con altri programmi tipo Motherboard Monitor 5.3 e Hardware Sensor Monitor...
Ciao