PDA

View Full Version : HD inutilizzabile ??? AIUTO URGENTE!!!

FA-Blade
14-05-2003, 00:10
Salve ragazzi
un mio amico credo che ha fatto un bel danno ...
non so in che modo ma uno dei piedini dell'HD si è rotto .. o entrato in dentro...bhu...credo proprio che abbia cercato di mettere il cavo dalla parte opposta quindi un piedino s'è rotto ... c'è modo di riaggiustarlo o recuperare i dati ?
VI PREGO RISPONDETEMI !!!!

M@gic
14-05-2003, 00:37
Originally posted by "FA-Blade"

Salve ragazzi
un mio amico credo che ha fatto un bel danno ...
non so in che modo ma uno dei piedini dell'HD si è rotto .. o entrato in dentro...bhu...credo proprio che abbia cercato di mettere il cavo dalla parte opposta quindi un piedino s'è rotto ... c'è modo di riaggiustarlo o recuperare i dati ?
VI PREGO RISPONDETEMI !!!!

Se si è piegato all'interno forse si può cercare di riaddrizzarlo, magari con una pinzetta o metodi simili.
Se si è spezzato occorre l'intervento di un tecnico, và risaldato il piedino, è un intervento non complicato ma che richiede una certa perizia.
:)

FA-Blade
14-05-2003, 00:48
ho cercato con una pinzetta di vedere se era ritornato in dentro ma non ci sono riuscito ... mi sa che si è spezzato ...
ora il problema è trovare qualcuno che sappia fare una bella saldatura

M@gic
14-05-2003, 03:01
Trovato con cosa sostituire il pin rotto (prendendolo da un vecchio hd o cdrom o magari da un floppy etc), qualunque laboratorio di riparazioni tv è in grado di risolvere il problema.
:)

FA-Blade
15-05-2003, 11:07
ho contattato l'IBM e mi hanno detto che non è in garanzia visto che ha subito un danno fisico...ora penso di farlo saldare da qualcuno ... e se non dovesse ancora funzionare proverei a mandarlo in garanzia ...
altre idee o consigli ?

@GuyBrush@
15-05-2003, 11:34
il cavo... s'è roooooooooott :D

in che materiale sono i pin? rame?

FA-Blade
15-05-2003, 12:27
nn credo sia in rame ... non è di color rossastro !!!! cmq è un conduttore normale ... credo ...!