PDA

View Full Version : Problema TIN.IT -> non riesco a raggiungere alcuni siti!


Red`XIII
13-05-2003, 22:41
Ciao a tutti, ho un abbonamento ADSL 640 con TIN.IT da dicembre. Tutto ha funzionato alla meraviglia finora. Da qualche giorno però ho iniziato a riscontrare alcuni problemi nella navigazione. In pratica non riesco a raggiungere alcuni indirizzi, quasi tutti con estensione .com (ad es., e perdonatemi per la segnalazione, www.deepoverclock.com, o www.amdmb.com)...il browser mi dà pagina inesistente. Il fatto che non riesca nemmeno a pingarli mi pare alquanto strano...
Premetto che ho un 3com dual link configurato in ethernet...la posta funziona perfettamente così come tutti gli altri servizi, ho solo questa difficoltà sull'http...
Al momento uso la scheda di rete integrata nella NF7-S, mentre prima di acquistare la nuova mobo una scheda lan esterna...può dipendere da questo (ne dubito fortemente!).

Secondo me è un problema ai loro DNS...però non posso dirlo con certezza...a voi è mai capitato?

grazie

ciao!

Marinelli
14-05-2003, 18:57
Infatti, molto probabilmente è un problema loro di DNS... magari prova a vedere se, durante la permanenza del problema, riesci ad avere qualche beneficio utilizzando un proxy :)

Ciao :)

IcEMaN666
14-05-2003, 19:16
io ho risolto attivando nelle opzioni di internet explorer "rileva automaticamente impostazioni server proxy"... quando ti connetti sta tipo 10 secondi fermo e poi parte.. e spariscono tutte quelle pagine inesistenti! :D

Red`XIII
14-05-2003, 22:28
Con me purtroppo non ha funzionato...ora provo a riconfigurare il router, eventualmente domani chiamo l'assistenza tecnica...

grazie cmq
ciao!