View Full Version : Abit NF7-S rev.2 e overclock.
Sono indeciso circa l'acquisto di questa scheda madre in quanto ho paura di non essere stabile al 100% magari a 210Hz di fsb in dual channel.
Tra l'altro mi sembra che il vdd max raggiungibile sia di 1.70 e forse e poco per raggiungere stabilmente e senza problemi fsb elevati.
Ancora una cosa, il bios si aggiorna come per le piastre madri Epox oppure sotto dos o sotto windows magari con qualche programmino fornito da Abit stessa ?
Sono presenti i fori in prossimita' del SB al fine di montare un dissy anche per questo ?
Grazie a tutti.
Come si aggiorna il bios...non te lo so dire, ma penso sia uguale ad epox, cmq guarda xp1700+@2400+... a 250 fi FSB ci è arrivato con 1.6 di vdd!
La cosa importante è che se hai unthro... lo devi modificare sugli l12 o più di tot non ti sale... ad esempio a me va a 236 di FSB a cas2 e timing spinti, e a 237 non parte con nessuna impostazione.... questo per via del procio!
Originally posted by "Remixes"
Come si aggiorna il bios...non te lo so dire, ma penso sia uguale ad epox, cmq guarda xp1700+@2400+... a 250 fi FSB ci è arrivato con 1.6 di vdd!
La cosa importante è che se hai unthro... lo devi modificare sugli l12 o più di tot non ti sale... ad esempio a me va a 236 di FSB a cas2 e timing spinti, e a 237 non parte con nessuna impostazione.... questo per via del procio!
Fommi capire, modificando gli l12 che succede alla cpu ?
Cioe', che legame c'e' tra cpu e fsb con gli l12 ? Non ho capito :confused:.
Con l'abit arrivi stabile a 220mhz se sei sfigato.
Con qualche modifica arrivi a 240mhz
Ciao,
io ti posso rispondere sul bios...
L'aggiornamento avviene a livello del bios stesso!!! Se premi alt+f2 alla partenza del bios, lui stesso si richiama il floppy e aggiorna il bios!!! :cool:
Originally posted by "Wilde"
Con l'abit arrivi stabile a 220mhz se sei sfigato.
Con qualche modifica arrivi a 240mhz
Che tipo di modifiche ?
220mhz in single o dual ?
Il bios lo si aggiorna con alt + f2 come per Epox ?
Ok per il bios, pero' spiegatemi con c'entra la modifica degli l12 con l'fsb.
PEr quale motivo si traggono dei miglioramenti a livello di fsb ?
Originally posted by "pomal"
Che tipo di modifiche ?
220mhz in single o dual ?
Il bios lo si aggiorna con alt + f2 come per Epox ?
220mhz dual channel
modifiche: dissi passivi su mosfet e SB
ragazzi vi ricordo che per andare oltre i 220 Mhz bisogna avere anche le memorie giuste....se avete delle Pc3200 che arrivano certificate fino a 200 mhz non potete pretendere di arrivare a 250 Mhz....
Originally posted by "geil433"
ragazzi vi ricordo che per andare oltre i 220 Mhz bisogna avere anche le memorie giuste....se avete delle Pc3200 che arrivano certificate fino a 200 mhz non potete pretendere di arrivare a 250 Mhz....
è ovvio, e poi per arrivare a 250mhz occorre smanettare davvero!
Non vedo i fori di aggancio per l'eventuale dissy per il SB, e' impressione mia oppure mi sbaglio ?
Originally posted by "pomal"
Non vedo i fori di aggancio per l'eventuale dissy per il SB, e' impressione mia oppure mi sbaglio ?
Nn ci sono, devi eventualmente usare artic adesiva o simili
disumano
14-05-2003, 23:54
i fori non ci sono;
il bios lo puoi aggiornare anche da win con un'utiliti della abit, prorpio come per le epox;
a 230 e più ci arrivi senza modifiche se non sei proprio appestatissimo...
Tutto cio' che avete deto vale anche per la nf 7 2.0 liscia ? Cioe' quela che vende Fluctus ?
disumano
15-05-2003, 01:37
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.