PDA

View Full Version : S-PDIF IN

AndreaDB
13-05-2003, 21:57
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:
Ho una Audigy Player che non mi dispiace affatto se non per il fatto che avrei necessità di un INGRESSO S-PDIF coassiale per entrare direttamente in digitale dal preamp della chitarra (POD Pro).
Avevo pensavo di aggiornarmi alla Audigy2 Player, ma anche quella non ce l'ha... mi toccherebbe prendermi una più costosa Platinum con la noia del pannello frontale o una Extigy che è addirittura esterna...

Visto che l'unico "accessorio" che mi manca è un S-PDIF IN, c'è qualche soluzione alternativa?

Ciao,
AndreaDB

dmbit
14-05-2003, 00:19
Una interfaccia Edirol UA-1D

http://www.edirol.it/europe/details.asp?ct=2&gid=13&gruppo=Portatile&id=24&la=IT&code=229

Su CHL costa 115 euro.

AndreaDB
14-05-2003, 08:40
Grazie dmbit, non sospettavo l'esistenza di un accessorio simile ed in effetti potrebbe essere la mia soluzione. E' un po' caruccio in effetti ed è pur sempre un elemento esterno.

Per esempio alcune schede madri ce l'hanno di serie e mi domandavo se per caso non mi convenisse cambiare quella... con più o meno la stessa cifra mi aggiorno anche la mobo...
Il dubbio è se, sulla nuovo mobo devo attivare anche la scheda audio integrata per far fungere l'S-PDIF IN... avrà problemi a coesistere con l'Audigy?

Ciao e grazie,
Andrea

AndreaDB
15-05-2003, 09:34
Una domanda semplice e diretta:

Sulla mia Asus P4G8X Deluxe dell'ufficio c'è una scheda audio integrata in piastra e 2 connettori coassiali: S-PDIF IN e OUT.
Se ci monto una Audigy e disattivo dal bios la scheda audio integrata, questi connettori S-PDIF smetteranno di funzionare?

Ciao e grazie,
AndreaDB