PDA

View Full Version : Temp ThoroA 2000, HELP! :(

Guidooo
13-05-2003, 19:44
ciao a tutti,

ho il procio della signature, e specifico fin d'ora che l'oc, se così volete chiamarlo ( :rolleyes: ) non influisce sulle temperature.

1) Il procio ha artic silver 3 come pasta termoconduttiva (ho seguito le istruzioni del sito e credo di averla messa come si deve), il dissi di un cooler master HACV 81, lamelle di alluminio e base integrata nel blocco in rame, e una Ys tech 8x8 regolata tramite potenziometro che credo sia sui 3000-3500 rpm, credo perchè la rilevazione è sballata.
Ora, con 27°in camera sono a 47cpu 40mobo, con gli stessi rpm della ventola arrivo a 50/51cpu 42mobo in carico (1h di unreal2).
E' normale che ci sia così poco scarto con cpu in carico e cpu in idle?
E' anche normale che il northbridge scaldi come una bestia? E dire che ho tolto il dissi male incollato della mobo, mettendone un altro che integra una ventolina 4x4, ho messo un pò di pasta ma mi pare che non sia cambiato nulla, pure la ventolina adesso scotta!

2)Mi consigliate un bel dissi x la mia ventolozza e x la mia mobo? Non volgio cambiare ventola xchè ci tengo alle orecchie, e già ora mi pare di essere altino col rumore.

Grazie a tutti voi.

Guido.

Guidooo
13-05-2003, 19:49
dimenticavo che:

ci sono in immissione e in estrazione, 2 8x8 a 7v, l'hdd è raffreddato a parte da un cooldrive cooler master, e sulla scheda video soffiano sopra e sotto 2 9x9 tenute a 5v, giusto x muovere l'aria sopra la scheda.

che mi dite?

Guido.

Guidooo
14-05-2003, 20:49
up...

arvey
15-05-2003, 00:12
Ciao

secondo me sei nella norma io ho un xp1800+ e sto idle 43/44 poi in carico 48/49 , mente il northbridg sta sempre sopra i 40, il kt400 scalda.
aggiungo che nel case ci sono 2 ventola da 80x80x25, una in aspirazione (pesca da fuori è butta dentro) l'altra in estazione (butta fuori l'aria calda).
Come dissipatore uso il Cooler Master HHC-L61 con convogliatore e ventola Sunon KD1208PTB1-6A da 80x80x25 a 3000 rpm.
come pasta siliconica ho messo la silver grease della titan.

Ciao

Guidooo
15-05-2003, 15:26
cia Arvey,

spero proprio, oggi ho sistemato un pò di polistirolo e di cartone i maniera tattica x eliminare un pò i rumore e mi pare vada un pò meglio, le temperature inoltre non sono variate, anzi, credo sia migliorato il flusso dell'aria calda in uscita.

Spero che con le temp di quest'estate il comp non mi si pianti, x ora anche a 53° non ho mai avuto crash ne segni di instabilità.

Fammi sapere quando arriva il dissi.

Grazie del parere,

Guido.