ucc
13-05-2003, 19:21
Ieri volevo smanettare un po' in single channel, allora ho smontato un banchetto di adata dalla mia nf7. Passati 10 minuti mi son stancato(come sono volubile :D ) e nel rimontare il secondo banchetto evidentemente ho fatto qualche cazz@ta! Accendo il pc, parte, schermata di caricamento di winxp s'impasta e si corrompe la grafica. Sento puzza di bruciato quindi spengo tutto e mi accorgo che il banchetto appena rimontato è incandescente! :eek: Lo smonto e vedo un piedino nero! :cry: Penso: fottuta la ram. Faccio ripartire con un solo banchetto, ma niente... Cambio slot, mi faccio prestare della ram, sempre il solito crash! Sarà la mobo penso...
Oggi prima di iniziare a smontare il tutto per portarlo in assistenza mi viene il rampino: sarà mica il processore!?
Lo downclokko metto su la ram(tutt'e due i banchi in dual)accendo: parte!Miracolo! :D Riavvio, metto 220*11 risultato rock solid pur avendo un banchetto di ram con un piedino molto annerito!
Misteri dell'informatica!
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica a tutto cio'? Dite che non sè bruciato niente, oppure rischio che mi si fonda tutto l'hardware? :mc:
Cmq son troppo contento che non ho scofanato nulla! :sofico:
Oggi prima di iniziare a smontare il tutto per portarlo in assistenza mi viene il rampino: sarà mica il processore!?
Lo downclokko metto su la ram(tutt'e due i banchi in dual)accendo: parte!Miracolo! :D Riavvio, metto 220*11 risultato rock solid pur avendo un banchetto di ram con un piedino molto annerito!
Misteri dell'informatica!
Qualcuno sa darmi una spiegazione logica a tutto cio'? Dite che non sè bruciato niente, oppure rischio che mi si fonda tutto l'hardware? :mc:
Cmq son troppo contento che non ho scofanato nulla! :sofico: