PDA

View Full Version : Router che fa da proxy?

R4iDei
13-05-2003, 18:58
Salve a tutti, da poco ho un router (un atlantisland lan) e naturalmente mi sono scontrato col problema di ricevere files con icq. Ho controllato un po sul forum e dapprima ho risolto girando 3 porte (di meno non mi funziona) a icq e configurandolo per ascoltare su quelle 3.
Poi perņ smanettando un po' ho provato a usare le seguenti impostazioni: sotto "server" ho messo using firewall ma non using proxy, sotto firewall ho selezionato socks 4 e ho messo l'indirizzo del mio router con la porta di default 1080. Et voila la magia: riesco a ricevere files senza rigirare nessuna porta..... Ma una cosa non capisco: il mio router non dovrebbe fare da proxy o almeno io non ne sono a conoscenza, inoltre come mai se imposto "use proxy" poi non funzia? I socks possono essere usati sia col firewall che con il proxy? (sono un po ignorante in materia)

grazie per i chiarimenti, spero di essere di aiuto a qualcuno^^

Ciao

gohan
13-05-2003, 19:02
bisognerebbe provare anche con altri programmi, non fare troppo affidamento su ICQ.

R4iDei
13-05-2003, 21:38
Hai ragione, infatti ora funziona anche senza imposta il proxy... boh non ci capisco piu un cazzo!!
Scusa se te lo chiedo qua ma per accettare una connessione vpn bisogna per forza usare una dmz? O bisogna girare una porta precisa?

gohan
13-05-2003, 21:41
dovrebbe essere la 1723

R4iDei
13-05-2003, 22:04
grazie^^