PDA

View Full Version : Pazzia del secolo...

Albozzo
13-05-2003, 19:20
Ciao ragazzi..... allora, mi è sorto un piccolo dubbio... vorrei collegare il mio pc con un altro pc che sta a circa 50m dalla mia postazione, come posso fare?
nn vorrei usare il semplice filo lungo 50m! :D :D ma qualcosa di più tecnologico... esiste qualcosa?

fatemi sapere, grazie!!!
ALBERTO.

gohan
13-05-2003, 19:39
guardando la signature mi verrebbe da non rispondere! :o

però sono buono e lo faccio: ma l'altro pc è in una casa vicino alla tua?

Albozzo
13-05-2003, 20:04
il pc con cui vorrei comunicare sta vicino casa mia, diciamo che è il pc del mio vicino di casa! :)

gohan
13-05-2003, 20:07
ma il vicino sta nella casa di fronte?

Albozzo
13-05-2003, 20:09
si sta di fronte casa mia... a linea d'aria sto + o - 30m circa, nn so regolarmi bene!!!

allora? :)
cmq ancora forza juve! :D

Alberto.

dibe
13-05-2003, 21:10
potrebbe funzionare una rete wireless??? :confused:

e una vpn?? :confused:

Albozzo
13-05-2003, 21:19
Originally posted by "dibe"

potrebbe funzionare una rete wireless??? :confused:

e una vpn?? :confused:

sarebbe bella la rete wireless..... ma quanto mi costa e come si fa? :D
cosa sarebbe la vpn? :muro: :muro:

Alberto.

dibe
13-05-2003, 21:30
Originally posted by "Albozzo"

sarebbe bella la rete wireless..... ma quanto mi costa e come si fa? :D
cosa sarebbe la vpn? :muro: :muro:

Alberto.

per la wireless hai bisogno di una scheda di rete wireless per ogni pc e di un access point wireless. la velocità oscilla tra i 10 ed i 22mbit. il prezzo è elevato. http://overclock.hwupgrade.it/articoli/831/1.html

la vpn (virtual private network) è un tipo di rete che sfrutta il doppino di rame della linea telefonica per trasmettere dati anche su lunghe distanze. dovrebbe essere abilitata dopo una richiesta alla telecom.
(un esempio è qui -il primo che ho trovato su google :p- http://www.tnet.it/serviziIp/vpn/vpn.htm)

Albozzo
13-05-2003, 21:46

per la wireless hai bisogno di una scheda di rete wireless per ogni pc e di un access point wireless. la velocità oscilla tra i 10 ed i 22mbit. il prezzo è elevato. http://overclock.hwupgrade.it/articoli/831/1.html

la vpn (virtual private network) è un tipo di rete che sfrutta il doppino di rame della linea telefonica per trasmettere dati anche su lunghe distanze. dovrebbe essere abilitata dopo una richiesta alla telecom.
(un esempio è qui -il primo che ho trovato su google :p- http://www.tnet.it/serviziIp/vpn/vpn.htm)

mh... la prima nn è che mi piace tanto (il costo!)!!! :D :D :D

la seconda nn mi va proprio di fare ste cose con la telecom, poi si sa com'è rompi la telecom!!!!!

esiste un cavo lungo 30m x due skede di rete normali? :) e dove lo posso trovare?

Grazie!
Alberto.

dibe
13-05-2003, 21:50
si esiste. ne ho uno io a casa. :cool: :D

basta che vai in un negozio di PC e chiedi 30 metri di cavo di rete rj-45 incrociato (se devi collegare solo 2 pc e in modo diretto, ovvero senza hub/switch...).

poi lo colleghi alle schede di rete e configuri i parametri del tcp-ip e sei a posto.

Marinelli
13-05-2003, 21:50
Basta che vai in un qualsiasi negozio di informatica e richiedi un comune cavo di rete (cat5). Si arriva fino a circa 100m con questi cavi.

Ciao :)

Albozzo
13-05-2003, 21:53
Originally posted by "Marinelli"

Basta che vai in un qualsiasi negozio di informatica e richiedi un comune cavo di rete (cat5). Si arriva fino a circa 100m con questi cavi.

Ciao :)

scusate se disturbo ancora... quanto può costare a m + o -?
Scusate! :)

dibe
13-05-2003, 21:55
Originally posted by "Albozzo"

scusate se disturbo ancora... quanto può costare a m + o -?
Scusate! :)

il mio l'ho pagato 1€ al metro.

gohan
13-05-2003, 21:58
una VPN non solo quello che dici tu! Una VPN è un collegamento (di solito cifrato) tra due reti attraverso una rete geografica.
A lui servirebbe una rete wireless, ma bisgnerebbe fare delle prove se sono sufficenti due sk wireless o anche uno o due AP; purtroppo la copertura del segnale per le reti wi-fi è molto difficile da prevedere.

PS: ma un cavo di rete riusciresti a tirarlo?

dibe
13-05-2003, 22:01
Originally posted by "gohan"

una VPN non solo quello che dici tu! Una VPN è un collegamento (di solito cifrato) tra due reti attraverso una rete geografica.

bè ma sempre rete è... lui chiedeva un modo per collegarsi a distanza e io gli ho risposto come potevo... :)

A lui servirebbe una rete wireless, ma bisgnerebbe fare delle prove se sono sufficenti due sk wireless o anche uno o due AP; purtroppo la copertura del segnale per le reti wi-fi è molto difficile da prevedere.

questa sarebbe la cosa migliore, però è anche la più costosa...

gohan
13-05-2003, 22:23
se riuscisse a tirare un cavo, sarebbe ancora meglio!

Albozzo
13-05-2003, 22:43

se riuscisse a tirare un cavo, sarebbe ancora meglio!

si, forse ci riesco a tirarlo un filo ma devo proteggerlo bene xkè lo farò passare sui cavi per l'illuminazione stradale! :)

scusate se dico una stronzata..... ma la rete wireless assomiglia ad una rete di onde radio? :D se è una stronzata bannatemi! :)
nn è che sono molto esperto di reti, quindi...

Alberto.

gohan
13-05-2003, 22:46
l'illuminazione stradale?????? :eek: ma sei sicuro di poterlo fare?
Cmq la rete wireless è giustamente a onde radio; cmq già da diverso tempo che se ne parla!
guardati www.wireless-italia.com

Albozzo
14-05-2003, 15:20

l'illuminazione stradale?????? :eek: ma sei sicuro di poterlo fare?
Cmq la rete wireless è giustamente a onde radio; cmq già da diverso tempo che se ne parla!
guardati www.wireless-italia.com

ma nn è he passo i fili sull'illuminazione stradale... nn si può fare, questo lo so e infatti nn lo faccio.... xò lo faccio in un altro modo + o - come questo... nn so come spiegarvelo! :D

cmq nn sapevo questa cosa delle onde radio... vi ringrazio!
Ciao ciao.
Alberto.

BloodFlowers
14-05-2003, 19:37
Un cavo di rete di 30m.... uhm.. se rimane del filo portatelo attorno al collo!!! Ahahaahahhah!!! :D :D :D

gohan
14-05-2003, 19:41
cos'ha un cavo di rete da 30Mt?

BloodFlowers
14-05-2003, 20:07

cos'ha un cavo di rete da 30Mt?

é un cavo di rete per una scheda di rete lungo 30 metri.. :)

dibe
14-05-2003, 20:09
Originally posted by "BloodFlowers"

é un cavo di rete per una scheda di rete lungo 30 metri.. :)

embè??? :confused:

io ne ho uno in casa con cui condivido la dsl... a giorni ne metterò un altro di 20mt... dov'è il problema???

BloodFlowers
14-05-2003, 23:58

embè??? :confused:

io ne ho uno in casa con cui condivido la dsl... a giorni ne metterò un altro di 20mt... dov'è il problema???

nessun problema,l'altro utente ha chiesto cos'era e gliel'ho spiegato..

mazzoni
11-06-2003, 01:23
supponendo invece di essere due utenti adsl collegati 24/24
come si realizza una virtual private network?

V|RuS[X]
11-06-2003, 05:30

nessun problema,l'altro utente ha chiesto cos'era e gliel'ho spiegato..

Eheh insomma non è stato proprio così.. bella gaffe Cosimo! http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif

BloodFlowers
11-06-2003, 10:03
Originally posted by "V|RuS[X

"]

Eheh insomma non è stato proprio così.. bella gaffe Cosimo! http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif

Non l'ho capita! Vabbè il mongolino, però vorrei sapere perchè me lo sono meritato.. ;)

V|RuS[X]
11-06-2003, 10:14

Non l'ho capita! Vabbè il mongolino, però vorrei sapere perchè me lo sono meritato.. ;)

gohan ti aveva chiesto cosa avesse di strano un cavo di rete lungo 30 metri.. e tu hai capito che non sapeva cosa fosse, quando non sai che lui (fra l'altro moderatore) è un vero esperto di reti, altro_che_cazzi ;)

Capito ora caro il mio salentino? :D

BloodFlowers
11-06-2003, 10:50

"]

gohan ti aveva chiesto cosa avesse di strano un cavo di rete lungo 30 metri.. e tu hai capito che non sapeva cosa fosse, quando non sai che lui (fra l'altro moderatore) è un vero esperto di reti, altro_che_cazzi ;)

Capito ora caro il mio salentino? :D

Uhm.. benissimo! Che figuraccia! Bene! Bannatemi! :)

Cmq, io salernitano DOC.. :D :D :D

V|RuS[X]
11-06-2003, 11:28

Uhm.. benissimo! Che figuraccia! Bene! Bannatemi! :)

Da questo momento sei sospeso per 5 giorni dal forum.
Se proverai a reiscriverti con altro nick sarai bannato a vita (ed anche a salemi).

BloodFlowers
11-06-2003, 11:34

"]

Da questo momento sei sospeso per 5 giorni dal forum.
Se proverai a reiscriverti con altro nick sarai bannato a vita (ed anche a salemi).

08 CD 13 73 05 B9 FF FF 8A F1 66 0F B6 C6 40 66 0F B6 D1 80 E2 3F F7 E2 86 CD C0 ED 06 41 66 0F B7
Che vor dì? :D

V|RuS[X]
12-06-2003, 03:23

08 CD 13 73 05 B9 FF FF 8A F1 66 0F B6 C6 40 66 0F B6 D1 80 E2 3F F7 E2 86 CD C0 ED 06 41 66 0F B7
Che vor dì? :D

Sono le coordinate della mia location!

gohan
12-06-2003, 11:16
quindi se io le inserisco in un missile, funzionano? :D :sofico:

V|RuS[X]
12-06-2003, 12:31

quindi se io le inserisco in un missile, funzionano? :D :sofico:

Missile intelligente o uno stupido skud con os MicrozoZ? :D