View Full Version : Abit NF7-S ... Non sparatemi se son niubbais :°(
brujah83
13-05-2003, 19:13
Stavo leggendo il topic sulla Abita NF7-S... il mio scopo era saperne di più ma ... lo so che è da lapa aprire unaltro topic quando già ce n'è uno aperto però 14 pagine da leggere m'hanno messo il terrore... in effetti il quesito che vorrei porvi io è di natura diversa dall'overclock di cui si parla lì...al massimo mi chiudete il topic, io ci provo :rolleyes:
Dopo domani penso di ordinare questa scheda madre ma prima vorrei farVi alcune domande:
1) So che supporta i barton...ma x il momento n nrientrano nel mio budget...posso montarci ugualmente un athlon xp NON BARTON ? Magari un giorno potrei sempre mettercelo il Barton ma x ora posso usare tale soluzione d'emergenza?
2) Ho un modem USB Ericsson B-Quick che da nn pochi problemi con i chipset VIA Arena Apollo... qui c'è l'nForce 2 di nVidia...siete al corrente di qlc possibile incompatibilità a riguardo? Mi sarebbe parrecchio utile la testimonianza di chi ha il mio stesso modem e questa scheda o cmq una basata su tale chipset
3) Ho una Ge force 2mx 400, mast. Waitec Raptor Red, lettore CD LG 52x max e HD Maxtor Diamond 40Gb...posso cmq montare questa scheda?
4) Ho specificato al mio negoziante di volere la versione 2.0...ma siccome nn sono molto esperto, una volta recapitatami la scheda posso verificarlo in qlc modo? magari leggendolo da qlc parte sulla scheda stessa?
Vi chiedo scusa se ho esposto i problemi in maniera poco tecnica ... spero che possiate dissipare cmq i miei dubbi.
Ah a proposito di dissipatore...quale mi consigliate? :D
Grazie!
playmake
13-05-2003, 19:20
puoi montare cpui che bvuoi
per il modem io ho ericson ethernet, col mio no problem
x gli altri komponenti tt ok
per la revision guarda la skeda, se il pbc è rosso è rev2.0!!!
brujah83
13-05-2003, 19:29
Originally posted by "playmake"
puoi montare cpui che bvuoi
per il modem io ho ericson ethernet, col mio no problem
x gli altri komponenti tt ok
per la revision guarda la skeda, se il pbc è rosso è rev2.0!!!
Ti ringrazio x le risposte :)
Dunque, il tuo è ethernet il mio USB...mi sa che nn è proprio la stessa cosa...
Cos'è il "pbc" ?
Sono ignorante in materia...
Originally posted by "brujah83"
Ti ringrazio x le risposte :)
Dunque, il tuo è ethernet il mio USB...mi sa che nn è proprio la stessa cosa...
Cos'è il "pbc" ?
Sono ignorante in materia...
PCB, non è altro che la piastra su cui sono stampati i circuiti.
Byezz ;)
brujah83
13-05-2003, 19:43
Originally posted by "Marci"
PCB, non è altro che la piastra su cui sono stampati i circuiti.
Byezz ;)
Quanto sono ignorante :(
Se qlc mi trova una foto mi farebbe un piacere... il resto si può leggere sul chipset vero?
non ho ben chiare le differenze tra una rev e l'altra, ma non credo che tu possa trovarle sul Chipset dato che per fare questo dovresti anche smontare il dissi.
Per la foto, la sto cercando.
Byezz ;)
http://202.168.194.118/abit/upload/products/NF7-S_pic6.jpg
ecco la foto della scheda, noti il colore dello sfondo che è rosso?
Byezz ;)
Siete proprio sicuri che la geffo 2mx ci vada? :confused:
High Speed
13-05-2003, 19:53
io ho b-quick usb vai tranquillo
rev 2.0 2 etichette :
1 bianca davati agli slot bianchi pci
1 verde sella scatola
sono a 200x10,5 con un 1700+ senza overvolt
la ram è a 333 con divisore 6/5
video rad 8500
bios1.1
Originally posted by "MrPinco"
Siete proprio sicuri che la geffo 2mx ci vada? :confused:
Volendo ci puoi mettere anche una Vodoo Rush :sofico:
La geppo2MX ci va di sicurissimo!!! ;)
Originally posted by "Marci"
Volendo ci puoi mettere anche una Vodoo Rush :sofico:
La geppo2MX ci va di sicurissimo!!! ;)
In effetti ho controllato, la geffo2 ci va...Voodoo Rush era PCI...per forza ci va :sofico: ...per nForce2 AGP 4x o 8x...o nada ;)
brujah83
13-05-2003, 20:27
Originally posted by "High Speed"
io ho b-quick usb vai tranquillo
rev 2.0 2 etichette :
1 bianca davati agli slot bianchi pci
1 verde sella scatola
sono a 200x10,5 con un 1700+ senza overvolt
la ram è a 333 con divisore 6/5
video rad 8500
bios1.1
Allora l'importante che lo sfondo sia rosso e che ci sia scritto sull'etichetta vicino agli slot PCI...il resto che hai scritto è arabo x me :D
Per quanto riguarda la Ge force 2, che significa "4x 8x o nada?" E soprattutto dove hai controllato?
Thanks!
playmake
13-05-2003, 20:35
è la veòlocità agp, m ann foarti problemi, la gf2 mi sembra che sia 2x ma va lo stesso ;)
brujah83
13-05-2003, 20:45
Originally posted by "playmake"
è la veòlocità agp, m ann foarti problemi, la gf2 mi sembra che sia 2x ma va lo stesso ;)
Uhm si mi sa di si è 2x...e lì c'è scritto 4x 8x... sciuro vada lo stesso? E' "retrocompatibile"? (oddio che termine...) :confused:
Originally posted by "brujah83"
Uhm si mi sa di si è 2x...e lì c'è scritto 4x 8x... sciuro vada lo stesso? E' "retrocompatibile"? (oddio che termine...) :confused:
Quando dicevo che ho controllato, la geffo2 MX è 4X, ma nn è un problema di "velocità", il problema è per i voltaggi, lo slot AGP delle mamme nForce2 supporta SOLO schede a 1,5V. Bisogna fare attenzione al dente sul pettine AGP, solo che ci sono alcune schede, che pur essendo a 3,3V hanno il taglio anche in corrsipondenza del dente per 1,5V.
Cmq la A7N8X ha un sistema di controllo, se la scheda videoo nn è ok, si accende un led rosso sulla mobo in prossimità dello slot, è nn si accende nulla. Se il led è verde, è tutto ok.
La NF7 nn lo so...la Soltek nn ha nessun controllo
brujah83
13-05-2003, 21:41
Orpo. e adesso che fo? :confused:
http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001037416.jsp
loro sono sicuramente più chiari di me :D :D
brujah83
13-05-2003, 22:43
Originally posted by "MrPinco"
http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001037416.jsp
loro sono sicuramente più chiari di me :D :D
E porca paletta...equivale a dire che devo abbandonare l'idea di prendere la scheda madre Abit? :(
EDIT...
Aspetta però x' nell'elenco:
• Alcuni modelli basati sul chip nVidia Riva Tnt2
• Tutte le schede nVidia Vanta e Vanta LT
• Tutte le schede SiS 6326 e SiS 305
• Tutti gli adattatori S3 Savage4, fino alla revisione 3.0 (esclusa)
• Le schede per bus Agp Voodoo3, Voodoo4 e Voodoo5 di 3dfx (il supporto alla modalità Agp 4x di questi adattatori non è mai stato ufficializzato dal produttore)
• Alcuni acceleratori grafici nVidia GeForce2 GTS e GeForce2 Pro.
Non compare il ge force mx 400...
EDIT (n'altra volta...)
La vecchia mobo mi faceva uno scherzetto orrendo...ogni tanto corrompeva i dati e winxp li cancellava...spesso andava a corrompere files importanti, x questo (ma nn solo) ho deciso di cambiare scheda...ora però leggo questo topic ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=451427 ) e mi vengono i brividi... l'HD nn può essere x' l'ho cambiato una settimana fa e lo "scherzetto" me lo fa ancora... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.