PDA

View Full Version : Virus W32.pinfi che si moltiplica dal nulla

Plextor
13-05-2003, 18:01
Ciao a tutti.

Ieri ho fatto una bella scansione dei virus e nel mio PC c'era questo virus su più file.

L'ho ripuliti, ho rifatto la scansione ed infatti non c'erano, ed ho a nche ripulito il REGISTRO con scritto sul sito SYMANTEC.

Stamattina ho rifatto la scansione e i virus c'erano di nuovo (dentro cartelle TEMP con estensione TMP) ma non ho utilizzato ne cd ne floppy.

PERCHE'?

ercolino
13-05-2003, 18:18
Allora ti consiglio di cancellare tutti i file che si trovano nella cartella cookies,temp,temporary internet file e tutti quelli che hanno estensione tmp

Plextor
14-05-2003, 09:07
E che non l'ho fatto?

Ma poi il giorno dopo ritorna.

Qui urge una formattazione totale.

amvinfe
14-05-2003, 09:47
Originally posted by "Plextor"

E che non l'ho fatto?

Ma poi il giorno dopo ritorna.

Qui urge una formattazione totale.

Forse la causa si può cercare attraverso il tuo sistema operativo, infatti se usi WinMe o WinXP devi necessariamente disabilitare il System Restore; all'URL viene spiegato come.
http://download.nai.com/products/mcafee-avert/SystemHelpDocs/DisableSysRestore.htm
Ovviamente, come sempre, tali operazioni devono essere fatte non connesso, un'ultima cosa, se sei in una LAN lo stesso deve essere fatto su tutte le macchine. Ricontrolla che tutti i temporary internet files, il contenuto della cartella TEMP ed i cookies siano stati cancellati. Scansiona nuovamente il disco con l'AV.
Marco(amvinfe)