View Full Version : LTR12101B morto per flash del frimware?
Ciao a tutti, il mio LTR12101B presentava qualche difficoltà nella lettura dei riscrivibili, allora ho flashato il firmware dalla versione LS38 all'ultima disponibile sul sito. Risultato: non viene nemmeno riconosciuto dal BIOS all'avvio. Cosa posso fare? Ho riprovato a flasharlo ma il s.o. non lo vede quindi nisba. Ciao e grazie a chi mi risponde
aristippo
13-05-2003, 21:19
Resuscitalo :D
http://digi.rpc1.org/mwf.htm
Io non l'ho mai fatto ma sul motore di ricerca del forum se ne è parlato molto.
Auguri ;)
MtkFlash è praticamente miracoloso; ho avuto l'opportunità di usarlo sul mio BTC 16/10/40 (morto per errato flashing) ed ora drive funziona correttamente. Ti consiglio di usare la versione per dos, che è più macchinosa da usare, ma è molto stabile, al contrario della versione per Windows. Verifica però che il tuo LiteOn, poichè è un 12x, abbia chipset MediaTek; infatti alcuni modelli a 12x montavano elettronica Sanyo e con tali drive MtkFlash non è utilizzabile. In particolare, ora il tuo drive ha il led perennemente acceso? In tal caso usa tranquillamente l'utility che trovi al link postato da Aristippo (che è appunto MtkFlash).
Grazie ad entrambi per i consigli, ma come faccio a sapere se il mio cdrw ha chipset MediaTek? Il led mi sembrava sempre spento.
Riavvia e rifai l'upgrade anche se non ti viene + riconosciuto te lo aggiorna lo stesso purchè il file non sia corrotto e come x magia al prossimo riavvio ti ricomparirà..............
ByeZ............
;)
Sono andato sul sito segnalato, però non riesco a capire quale firmware devo usare: non c'è nessun file che ha un nome simile al mio masterizzatore... Non è che il firmware devo prenderlo dal sitop liteon? Anche se lì ci sonmo gli eseguibili e non i .bin
Per il firmware guarda il sito www.firmware-flash.com
Ho guardato anche lì però trovo solo file .exe mentre il programma vuole file .bin o .hex
magodioz
17-05-2003, 01:20
ciao , qui http://www.alexander-noe.de lo trovi sicuramente il tuo FW in bin (che comunque con il "Litefirm"puoi estrarre dall'.exe originale)basta che fai una ricerca con google :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.