View Full Version : Condivisione linea ADSL per giocare in Internet
Il quesito è il seguente: se voglio giocare in internet con RTCW tramite linea ADSL e siamo in + PC che condividono questa linea riusciamo a giocare contemporaneamente sullo stesso server?
Grazie
Forse dovevi postare in internet e reti, cmq credo che la adsl supporti fino ad un max di 4 pc contemporaneamente per giocare online, se però hai la alice mega il discorso cambia, infatti alice mega ha upload di 256 kb/sec.
Originally posted by "Aryan"
Il quesito è il seguente: se voglio giocare in internet con RTCW tramite linea ADSL e siamo in + PC che condividono questa linea riusciamo a giocare contemporaneamente sullo stesso server?
Grazie
Se hai un router sì :) ;)
Se hai un altro tipo di modem non so :p ma cmq credo di si! :cool:
Gig4hertz
13-05-2003, 23:06
credo di si
Io ho 2 pc connessi direttamente tra loro con una misera connessione isdn128kb e tutte le sere io e mio frate giochiamo rispettivamente a raven shield e ghost recon o entrambi a ghost recon nello stesso server o diversi senza problemi......!!! ;)
Se la serata è prorio di me@@a e quindi la mia albacom non va na mazza allora uno dei 2 deve staccare altrimenti possiamo giocare tutta la sera senza problemi...!!!
Cmq con adsl credo che tu possa giocare nello stesso server o diversi massimo in 2 altrimenti problemi di lag non ti permetteranno di giocare decentemente...!!
Anche se hai un down di 256 l'up è come il mio 128 quindi...!!
BYEZ ;)
PS: Non ho ne switch e router ma solo un modem interno asus nel mio pc e condivido la connessione :)
Di@bo[_Nik
14-05-2003, 08:30
io ho due pc in rete con modem usb (naturalmente solo sul computer principale) e alice 256, e su internet giocando contemporaneamente ho dei ping + che discreti.
ciauz
In effetti è l'Alice però quella con 256K in download, 128K in upload(credo perché è di un mio amico). Quindi con uno stesso IP(stessa connessione) si può giocare fino a 4? Ma è limitata dalla banda o da altro? Con un modem 56K si gioca tranquillamente a Q3A o RTCW mentre si scarica, quiandi con l'ADSL si dovrebbero avere + di 4 giocatori...
? Ma è limitata dalla banda o da altro? Con un modem 56K si gioca tranquillamente a Q3A o RTCW mentre si scarica,non avevo letto bene, questa è na cavolata scusami un 56k è grasso che cola se pinghi 150 ed è già altissimo, se poi usi la minima banda che si ritrova è impossibile giocare
Originally posted by "Korn"
non avevo letto bene, questa è na cavolata scusami un 56k è grasso che cola se pinghi 150 ed è già altissimo, se poi usi la minima banda che si ritrova è impossibile giocare
Concordo in pieno, già con una 56 k pingare 150 è oro ( si pinga ache 200 e oltre ) foguriamoci se la usi pure per scaricare contemporaneamente al giocare in rete..........
Io ho 2 pc di cui uno connesso con modem USB che condivide la linea(adsl256).....
Mentre io gioco a ut2003 con ping che si aggirano verso i 70/80 mio fratello gioca a quake 3 con 50 ping o scarica piccoli file.....quindi NP vai tranquillo
Comunque intendevo giocare in 1 solo a Quake3 mentre si scarica. Un mio amico ci riusciva tranquillamente con un modem a 56K. Per il ping posso essere d'accordo che la media si alzi rispetto ad un solo giocatore con la linea ADSL. Dipende comnque anche dal gioco. Un FPS occupa molta meno banda di uno strategico(tipo Wordcraft, AoM, ecc...).
Per un'eventuale configurazione come si lavora? A livello di Gateway o di proxy(es. squid)?
Io ti dico che scaricare e giocare decentemente la vedo dura...!!!
Max giochi in 2 contemporaneamente e per scaricare o limiti la banda altrimenti sarà un po poco appagante vedersi morire senza capire il perchè..!!! ;) [/quote]
Comunque intendevo giocare in 1 solo a Quake3 mentre si scarica. Un mio amico ci riusciva tranquillamente con un modem a 56K. Per il ping posso essere d'accordo che la media si alzi rispetto ad un solo giocatore con la linea ADSL. Dipende comnque anche dal gioco. Un FPS occupa molta meno banda di uno strategico(tipo Wordcraft, AoM, ecc...).non esiste proprio
Hyperion
15-05-2003, 11:58
Esiste esiste ........
Ho giocato a SS2 in rete mentre scaricavo con DC++ .....
Ovvio il ping si alza parecchio, ma se ti trovi davanti gente comune ti diverti uguale .......
Quando trovavo i Mostri staccavo DC++, il ping cambiava, ma non il risultato ...... :)
Ciao!!
PS come si fa a condividere la linea ADSL ?
Ho 2 pc in rete (+ o -) ......
Originally posted by "Hyperion"
Esiste esiste ........
Ho giocato a SS2 in rete mentre scaricavo con DC++ .....
Ovvio il ping si alza parecchio, ma se ti trovi davanti gente comune ti diverti uguale .......
Quando trovavo i Mostri staccavo DC++, il ping cambiava, ma non il risultato ...... :)
Ciao!!
PS come si fa a condividere la linea ADSL ?
Ho 2 pc in rete (+ o -) ......
Pingavi quanto? minimo 300, in un fps pingare 300 vuol dire avere lag continui e non fraggare nessuno ;) ovvio che se giochi a strategici il discorso cambia.
scusate ma non ci credo ho cominciato a giocare quando andavano per la maggiore i 33.6 se si scarica qualcosa con quella banda è impossibile giocare ping arriva 999 senza storie a meno scaricavate da un server al limite del collasso roba un paio di pacchetti al minuto
Hyperion
15-05-2003, 14:27
Originally posted by "Ligos"
Pingavi quanto? minimo 300, in un fps pingare 300 vuol dire avere lag continui e non fraggare nessuno ;) ovvio che se giochi a strategici il discorso cambia.
Più o meno 300 ..... ma anche di più ......
Anzi , sicuramente di più, visto che di server appositi per SS2 ce ne erano pochi ......
Ma se giochi contro persone normali, ti diverti comunque .....
Con quelli più bravi mi scollegavo da dc++ .....
Con i Mostri, ne prendevo e basta ........ ping o pong che sia ...... :)
Ciao!!
Quindi è un problema di ping non di banda? Sarei grato se rispondeste alla mai domanda su come ci si conette(via gateway, proxy come squid, ecc...)
Grazie :)
Sto scaricando a 10K dall'IE, a 5K dal Kazaa e siamo in 4 che giocano in un server olandese con ping di 175 per tutti a RTCW. Ovviamente ADSL 256K.
:D :D :D :D :D
PS: nel server c'erano 20 persone e il routing della nostra rete interna(10Mb) veniva gestito da un 486DX4 con 8MB di RAM.
Sto scaricando a 10K dall'IE, a 5K dal Kazaa e siamo in 4 che giocano in un server olandese con ping di 175 per tutti a RTCW. Ovviamente ADSL 256K.
:D :D :D :D :D
E sei contento? Guarda che 175 è un ping altissimo anche se giochi in un server olandese, pensa che io con alice mega ethernet, gioco nei server finlandesi e senza scariare nulla pingo max 100.
Io non avevo nessun priblema di lag. Succedeva una volta ogni 5 minuti. E poi quando giocavo a Q3A su NGI qui in Italia con il mio modem 56K avevo ping superiori a 200...
Io non avevo nessun priblema di lag. Succedeva una volta ogni 5 minuti. E poi quando giocavo a Q3A su NGI qui in Italia con il mio modem 56K avevo ping superiori a 200...
Non si tratta di lag, ma di vedere gli altri un attimo prima, pensa che se entro in un server in ita dove mi fa pingare oltre i 60 -70 , esco e ne cerco un altro. Quante volte ti sarà capitato di sparare al nemico un attimo prima di lui ma sei tu quello che muore? E il fattore ping che determina certe situazioni.
Non si se hai mai provato, ma io a volte vado a Milano da un mio amico a giocare in rete, ha fastweb, si pinga da 5 a 15, ti posso dire che divento " stranamente " più forte, e non di poco ;)
Devo darti ragione. Infatti giocandoci un po' ho visto che non è il lag ma è quell'effetto spara prima-muori prima.
Però noi giocavamo solo per divertirci. ;)
Dipende poi con chi giochi. Ieri notte c'erano degli spagnoli brocchissimi e abbiamo fatto un macello. Oggi c'era gente + ganza e abbiamo pagato dazio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.