PDA

View Full Version : collegare 2 pc (win ME e Winxp)


magoronzo
13-05-2003, 16:53
ciao
mi trovo a dover scaricare da un portatile al mio pc di casa circa 60Gb di roba....vorrei sapere la procedura(o se c'e' qualche guida)per collegare i due pc in questione tramite un cavo lan...(ovviamente entrambi hanno la scheda di rete :D )
CIAO!

Swos
13-05-2003, 18:00
da winxp fa tutto da solo! ricordati ad un certo punto di creare un floppyno x poi metterlo su winme :D è facilissimo

nicscics
13-05-2003, 18:23
Originally posted by "magoronzo"

ciao
mi trovo a dover scaricare da un portatile al mio pc di casa circa 60Gb di roba....vorrei sapere la procedura(o se c'e' qualche guida)per collegare i due pc in questione tramite un cavo lan...(ovviamente entrambi hanno la scheda di rete :D )
CIAO!

Il cavo Lan deve essere di tipo "Incrociato".

Devi inoltre dare la condivisione alle cartelle che devi vedere per il "trasferimento". Ti conviene installare (su entrambi i pc) anche il protocollo NetBeui (se dovessi avere difficoltà nel vedere i pc in rete).

Configura la rete di Win Me con "Accesso a Windows" (eviti l'inutile richiesta di password per reti microsoft al logon).

Dardalo
13-05-2003, 18:25
Nelle proprietà della scheda di rete, sia in xp sia in ME, imposti l'idirizzo dell'uno e dell'altro (192.168.0.1 /// 192.168.0.2), subnet mask dovrebbe già esserci, cmq. 255.255.255.255 e imposti il protoccolo di comunixazione tcp/ip
Condivid le cartelle che vuoi (o anche tutto l'hd) e copi tranquillamente.

Bada bene, tutto questo se la procedura guidata su ME non andasse (a me era capito tempo fa con un 98...)

Se hai problemi, siamo qui. :)

magoronzo
13-05-2003, 18:46
ei grazie mille come sempre tutti gentilissimi....sta sera(dopo il derby :D :D :D )mi metto a farlo!!
CIAO