Entra

View Full Version : [HELP]Disattivare isdn, retrocedere contratto

massimomarc
13-05-2003, 16:23
salve a tutti :)

in seguito a bollette troppo costose , mi vedo costretto ad abbandonare la cara vecchia
ISDN in favore di una peggio pingante ADSL a basso costo (alice256).
io adesso ho un contratto wind infostrada, che ho necessariamente dovuto sottoscrivere ai fini
di poter abbonarmi al servizio libero@sogno, devo quindi sciogliere il contratto con wind info
e di conseguenza disabbonarmi da libero@sogno, cosa devo fare per annullare il contratto ?

devo anche far retrocedere la linea da isdn a pstn, questo a chi devo chiederlo ? devo farlo prima o dopo
aver retrocesso il contratto ?

ho sentito di lunghe attese tra l aver chiesto il downgrade della linea e la sua effettiva avvenuta ,
in quanto tempo è quantificabile questo ritardo ?
grazie :)

massimomarc
13-05-2003, 18:00
UP !

gohan
13-05-2003, 18:51
non fare UP dopo 2 ore dal primo post, eh! ;)

spostato in WEB

Marinelli
13-05-2003, 20:24
Originally posted by "massimomarc"

salve a tutti :)
io adesso ho un contratto wind infostrada, che ho necessariamente dovuto sottoscrivere ai fini
di poter abbonarmi al servizio libero@sogno, devo quindi sciogliere il contratto con wind info
e di conseguenza disabbonarmi da libero@sogno, cosa devo fare per annullare il contratto ?

Per disdire Libero@Sogno è sufficiente una telefonata al 155 e non è necessario anche eliminare il contratto con Infostrada (che magari può tornarti utile per le telefonate)

devo anche far retrocedere la linea da isdn a pstn, questo a chi devo chiederlo ? devo farlo prima o dopo
aver retrocesso il contratto?

Chiama il 187... però credo sia meglio tu faccia la richiesta tramite raccomandata, da mandare sempre a Telecom (probabilmente te lo consiglieranno anche gli operatori del 187)

ho sentito di lunghe attese tra l aver chiesto il downgrade della linea e la sua effettiva avvenuta ,
in quanto tempo è quantificabile questo ritardo ?

Verissimo... io ho aspettato circa 1 anno e ovviamente poi mi hanno scalato dalle bollette seguenti tutti i canoni ISDN pagati ingiustamente. L'operazione di disinstallazione dell'ISDN costa 60€.
Normalmente si aspetta qualche mese. La richiesta la puoi effettuare in qualsiasi momento.

Ti consiglierei comunque di farti installare l'ADSL prima di disdire l'ISDN in quanto così, gratuitamente, ti aggiungono un doppino con una linea dedicata esclusivamente all'ADSL e non ci sono problemi di filtri o quant'altro. ;)

grazie :)

Prego :)

P.S. Cmq, il verbo corretto da utilizzare in questi casi non è retrocedere, ma recedere ;):cool: