MaxP4
13-05-2003, 15:28
Oggi finalmente dopo 13 giorni è venuto un tecnico che mi ha risolto il problema alla connessione adsl (configurazione non corretta in centrale).
Mi ha anche lasciato il modem Ericsson HM220 con cui ho fatto le prime prove e con cui funziona tutto bene.
Il problema è che io ho un modem/router U.S.Robotics ethernet
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-eth-adsl
Che invece non ne vuole sapere di andare. Lui si connette correttamente, la linea è up, ma da windows XP, nonostante abbia provato ogni settaggio possibile, non sono riuscito a connettermi.
Io ho tre pc e il modem/router collegati ad uno switch.
Dai pc il modem, digitando 192.168.1.1, viene riconosciuto, entro nel pannello di controllo e posso fare tutte le modifiche.
I settaggi che ho inserito sono questi
VPI: 8
VCI: 35
NATP: Enable (ho anche provato disable collegando il modem direttamente al pc)
PPPoE
User: ***
Pass: ***
I dns "dovrebbero" essere automatici.
Gli ip della lan sono assegani automaticamente (ho anche provato a dargli un range da a).
Cosa mi sono dimenticato?
Ah, in centrale la linea è configurata come ethernet e PPPoE
Mi ha anche lasciato il modem Ericsson HM220 con cui ho fatto le prime prove e con cui funziona tutto bene.
Il problema è che io ho un modem/router U.S.Robotics ethernet
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?loc=itly&prod=bb-eth-adsl
Che invece non ne vuole sapere di andare. Lui si connette correttamente, la linea è up, ma da windows XP, nonostante abbia provato ogni settaggio possibile, non sono riuscito a connettermi.
Io ho tre pc e il modem/router collegati ad uno switch.
Dai pc il modem, digitando 192.168.1.1, viene riconosciuto, entro nel pannello di controllo e posso fare tutte le modifiche.
I settaggi che ho inserito sono questi
VPI: 8
VCI: 35
NATP: Enable (ho anche provato disable collegando il modem direttamente al pc)
PPPoE
User: ***
Pass: ***
I dns "dovrebbero" essere automatici.
Gli ip della lan sono assegani automaticamente (ho anche provato a dargli un range da a).
Cosa mi sono dimenticato?
Ah, in centrale la linea è configurata come ethernet e PPPoE