PDA

View Full Version : Difetto con i Catalyst

GogetaSSJ
13-05-2003, 15:29
Salve ho da poco installato un noto gioco (non faccio il nome se no mi richiudono il topic sena motivo :rolleyes: )
Con i catalyst 3.2 in versione 7.84 ottengo degli artefatti grafici, in particolare le texture (credo) vengono visualizzate con delle linee sparse (come se mancasse l'AA).
Dopo aver smanettato per parecchio con tutti i filtri esistenti nel pannello di controllo, mi sono apprestato ad installare gli ultimi OMEGA.

Ora non posso giocare a nulla perchè non sono abilitate le funzioni di accelerazione delle directx (versione 9)
Come faccio per installarli correttamente?

Leron
13-05-2003, 15:46
prova a installarla manualmente, da sistema dopo averli estratti.

anche a me faceva così

GogetaSSJ
13-05-2003, 15:53
Originally posted by "Leron"

prova a installarla manualmente, da sistema dopo averli estratti.

anche a me faceva così

Non ho capito quello che vuoi dire. In ke senso installarli da sistema?

Grazie

GogetaSSJ
13-05-2003, 16:04
Rileggendo ho capito cosa intendevi, ora ho risolto questo problema, grazie mille ;)
Spero di risolvere anche il problema che ho con un gioco, vi faccio sapere.

GogetaSSJ
13-05-2003, 16:07
Niente.... il difetto rimane..... come posso risolvere? :cry:

Leron
13-05-2003, 16:50
boh, non saprei cosa dirti... mi dici il nome del gioco in pvt? magari so cosa è il problema, mi sembra che a un mio amico facesse la stessa cosa con ???? ? non ricordo :D

GogetaSSJ
13-05-2003, 17:13
Originally posted by "Leron"

boh, non saprei cosa dirti... mi dici il nome del gioco in pvt? magari so cosa è il problema, mi sembra che a un mio amico facesse la stessa cosa con ???? ? non ricordo :D

Ti ho risposto ;)
Comunque se altri sono disposti ad aiutarmi, ben vengano eh!

frodo
14-05-2003, 15:04
Credo di avere avuto lo stesso problema, che non deriva dal gioco, ma, credo, proprio dai drivers Catalyst.
Ho aggiornato i "vecchi" 3.0, con i 3.2, e stranamente è stato disattivato il Direct 3D, ossia l'accellerazione hardware.
Il problema è visibilissimo, e rilevabile anche, come hai già fatto, da Windows (basta, ad esempio, verificare dalla disgnostica dele DirectX).
Ho disinstallato allora i Catalyst 3.2 e reinstallato i 3.0, senza successo.
Alla fine ho formattato, e, ovviamente, ho risolto il problema.
Tengo a precisare che, ovviamente, prima di installare i 3.2 avevo disinstallato i 3.0; e che ho sempre aggiornato, senza alcun problema, i drivers ATI.
Secondo me la ver. 3.2 ha qualche bug.
Qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere dalle DirectX 9.0, e che andrebbero installate le 9.0a.
Non so.
Per adesso lascio le DirectX 8.1b, che, a mio avviso, sono più che sufficienti per quasi tutte le applicazioni (e giochi) in circolazione.
Ciao.

GogetaSSJ
14-05-2003, 16:38
Ho provato sia con i 3.2 sia con i 3.1
Il gioco presenta sempre difetti :(

frodo
15-05-2003, 15:54
Originally posted by "GogetaSSJ"

Ho provato sia con i 3.2 sia con i 3.1
Il gioco presenta sempre difetti :(
Come ho detto, non credo che dipenda dal gioco.
Prova a reistallare i drivers dal Cd originale della scheda. Io così risolvevo, ma mi trovavo i drivers un po' datati.
Ciao.

GogetaSSJ
15-05-2003, 16:03
Originally posted by "frodo"

Come ho detto, non credo che dipenda dal gioco.
Prova a reistallare i drivers dal Cd originale della scheda. Io così risolvevo, ma mi trovavo i drivers un po' datati.
Ciao.

Dal cd originale non posso, infatti (avendo una sapphire) ho sostituito con il bios ati e di conseguenza non posso metterli.
Comunque tra pochi minuti escono i catalyst 3.4, spero di risolvere..... :rolleyes: