PDA

View Full Version : Sondaggio Abit

Bulfio
13-05-2003, 13:17
Ciao a tutti, possiedo una Abit KT7A-Raid revision 1.0 acquistata nel marzo 2001 con chipset Via KT133A.
Avendo letto in giro sia in questo forum che in altri la possibilità di montare su questa scheda gli Athlon Xp nonostante la NON ufficialità, ho deciso di fare un tentativo personale: ho montato un Athlon XP 1700+ che mi è stato prestato, e il tutto è andato a buon fine; c'è da dire che bisogna sistemare qualche voce del Bios, comunque va tranquillamente senza problemi. Il Bios è aggiornato all'ultima versione, ovvero la A9. Per quanto riguarda la cpu, il core dovrebbe essere un thoro B; non ho letto il codice, ma viste le temperature basse, dovrebbe appunto trattarsi del thoro (con la ventolina del TB a 1 Ghz, la temperatura era intorno ai 42° :eek: ).

Ora vorrei sapere se c'è qualcuno che è riuscito con successo a montare un Xp a frequenza superiore: dato che vorrei comprare un 2000+, vorrei evitare un'inutile spesa.

Per favore fatemi sapere, così potremmo riuscire definitivamente a chiarire questa cosa, ed essere quindi d'aiuto anche ad altri.

Ciao!!! :D

Bulfio
15-05-2003, 19:14
Nessuno che ha mai provato a mettere un Xp su una Abit KT7A???
Dai, non siate timidi... :p

playmake
15-05-2003, 19:55
estazionale io starei sul sicuro col 1700... poi fai come vuoi...