PDA

View Full Version : Il PIV ed il suo autodesivo

Quarziux
13-05-2003, 12:44
salve a tutti,
anche se non è la prima volta che monto una cpu ogni volta ho lo stesso dubbio:

ma l'autodesivo sotto il core (tra i piedini) SI TOGLIE o si lascia??
:confused:
ciaoooo
Ste

TechnoPhil
13-05-2003, 13:25
Il P4 ha una struttura diversa da quella del PIII.

sopra il core c'è una placchetta metallica che serve a proteggere il procio ed a condurre meglio il calore.

sotto il dissy originale intel (dove va a contatto con la placchetta metallica descritta prima), c'è una specie di adesivo-pasta, che ha la stessa funzione della pasta termica di cui tutti parlano!!!!

alcune versioni boxate di P4 non hanno questo "adesivo" sotto il dissy, ma vengono fornite col tubettino di pasta.

una versione esclude l'altra!!!! :D

Quarziux
13-05-2003, 13:34
sotto il dissy originale intel (dove va a contatto con la placchetta metallica descritta prima), c'è una specie di adesivo-pasta, che ha la stessa funzione della pasta termica di cui tutti parlano!!!!

alcune versioni boxate di P4 non hanno questo "adesivo" sotto il dissy, ma vengono fornite col tubettino di pasta.

non intendo il pad termocontuttivo sotto il dissy ma l'autodesivo con i codici SOTTO IL CORE (praticamente è un quadratino autodesivo messo a casaccio tra i pin della cpu).
di solito lo toglievo perchè non ne vedevo la praticità.

però se ce..... ci sarà un motivo???

ciaooo
Ste

TechnoPhil
13-05-2003, 13:39
Ahh................

serve x sapere il codice di fabbricazione, nonchè il tipo di procio.....

nah...lascialo li dov'è....
:cool:

Quarziux
13-05-2003, 13:45
serve x sapere il codice di fabbricazione, nonchè il tipo di procio.....

nah...lascialo li dov'è....

ma non è un controsenso??

dell'autodesivo mal incollato li sotto??

e con il calore non cola??? :confused:

byeeeez
Ste

gabry24
13-05-2003, 19:52
Originally posted by "Quarziux"

ma non è un controsenso??

dell'autodesivo mal incollato li sotto??

e con il calore non cola??? :confused:

byeeeez
Ste

Toglilo e conservalo.
A che punto sei con la nuova cpu?
CIAO!!!

Quarziux
14-05-2003, 00:16
Ciao Gabry,

ho fatto solo un pò di prove stasera ma devo cercare meglio i limiti cpu/ram

allora: di sicuro un grazie ad Alberto che mi ha mandato una di quelle giuste.

ora sono a 3300 ma sono arrivato fino a 185, oltre non ho provato e SEMPRE con 1.525V (roba da non crederci).
ho provato anche ad aumentare la tensione (prima di arrivare a 185 mi sembrava impossibile non salire di volt) ma ho notato che anche con piccoli incrementi non li digerisce. quindi tensione bassaaa! :D

a 3.30 ho fatto qlc test e sembrerebbe abbastanza stabile (x la prima volta ho visto i 44 sec nel SuperPi e passati i 18000 nel 3dmark01).

ovviamente devo capire a quanto arriva la ram (massimo stasera sono arrivato a 485 ma nei test mi sembrava che dava qlc problema quindi per ora sono sceso sui 460 con rapporto 5/4).

in ogni caso va molto bene e (anche se ho avuto poco tempo) sono molto soddisfatto.

ti farò sapere come vanno le cose!!

salutoni
Ste