View Full Version : IPod apple modelli nuovi e vecchi...
DISTRUCTORS
13-05-2003, 12:34
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare un bel lettore mp3.
Mi sono guardato un po in giro e alla fine la Apple sta riuscendo a convincermi con i loro iPod.
Ottima qualità costruttiva, ottima distribuzione del prodotto sul territorio (molte marche di lettori mp3 che a me interessavano sono pressoche sconosciute), ottima dotazione di serie.
Volevo chiedere a chi ne ha già uno le loro impressioni e che cosa ne pensate di questo prodotto sia dei modelli nuovi che vecchi.
Ditemi anche le ragioni per cui io lo debba comprare oppere perche NON lo debba comprare.
Fate conto che io mi sposto in milano per 1,30 minuti la mattina (pulman, metro e a piedi) e 2 ore la sera (pulman ,metro e a piedi).
E' l'acquisto giusto per me?
Grazie a tutti
DISTRUCTORS
13-05-2003, 12:54
non c'è nessuno interessato ai lettori MP3 portatili???
se non hai problemi di soldi penso sia l'acquisto migliore... anche se c'e' un modello della creative che ci assomiglia molto, e che costa forse un po' meno... beato te che puoi permetterti di pensare di axcquistarlo... :)
Infatti, se il prezzo per te non è un problema credo proprio che sia il miglior player in circolazione... specialmente se hai un Mac (ma non solo). Considera poi che funziona anche da HD esterno. Inoltre sembra che il modello nuovo (che a me personalmente piace anche più del vecchio, oltre a essere più piccolo), con un futuro aggiornamento del software, potrebbe essere in grado anche di registrare!
Ci sono comunque anche altri player (non di marca) con caratteristiche simili e che costano un po' meno; ne ho visto uno poi che può anche visualizzare i filmati, ma non ricordo il modello (se interessa stasera ve lo posto)
Io sinceramente preferisco il Creative Zen con Apple non mi sono mai trovato molto bene
DISTRUCTORS
13-05-2003, 19:30
Si avete ragione anche il creative Zen è molto bello ma considero questi fattori in relazione al mio utilizzo:
20 GB sono decisamente troppi per l'utilizzo che ne farò cioè ascoltare musica in viaggio sulla metro e pulman..
Per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo come Hard Disk è una cosa che ben conoscevo e che mi fa preferire questa tipologia di prodotto ad altri che non usano H.D. interni, ma difficilmente potrei saturare la capienza di 20 GB.unico neo degli H.D. che sono un po troppo sensibili ad urti, ma sono un tipo che ci sta molto attento a questo genere di cose.
Quindi se trovo ( e non credo che sia cosi difficile ) il vecchio modello a 5 GB ad un prezzo accettabile comprerò quello altrimenti quello nuovo da 10.
In piu Ipod confronto al modello creative mi pare di capire che è piu sottile cosa che considero molto, vista la possibilità non troppo remota di mettermelo in tasca (test ancora da effettuare spero che il display non si rovini..)
Diciamo in fine che riesco a permettermelo perche farò a metà con una persona che me lo vuole regalare il che rende decisamente il tutto piu abbordabile..
Continuate a dirmi che ne pensate e attendo soprattutto opinioni di chi lo ha provato o comprato.
DISTRUCTORS
13-05-2003, 21:16
up!
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/ipod/
http://www.macity.it/forum1/messages/4161/5012.shtml?1052766959
DISTRUCTORS
14-05-2003, 11:58
grazie per i link sono molto interessanti :)
DISTRUCTORS
15-05-2003, 21:02
nessun altro commento?
ciottano
16-05-2003, 15:54
Posseggo il primo lettore mp3 della philips l'Expanium 101 (lettore cd con supporto all'mp3 per chi nn lo sapesse) e devo dire che mi ci trovo molto bene a parte la mancanza al supporto dell'id3 tag. Mia sorella si è comprata un modello della trevi della stessa tipologia ma che legge anche i tag e ci si trova una favola e l'ha pagato 86 € contro le mie 509000 lire di 3 anni fa :( . Cmq ti consiglio di mettertelo alla cinta e nn in tasca che si rovina che è una favola. Per info i vari modelli di iPOD quanto costano? Ciao.
anche io sono interessato all'acquisto, ma sono ancora indeciso tra iPod e Creative Jukebox Zen: cosa ti fa propendere verso l' iPod. la domanda ti può sembrare banale, ma design a parte sono analoghi, che differenze ci sono? ciao e grazie
subrahmanyam
16-05-2003, 22:27
anch'io voto iPod
ma vacca boya, perche' negli stati uniti costa 100$ meno che qua? :mad:
jacopi|!
ciottano
18-05-2003, 15:32
Originally posted by "subrahmanyam"
anch'io voto iPod
ma vacca boya, perche' negli stati uniti costa 100$ meno che qua? :mad:
jacopi|!
Ma qui quanto costano?
mi sembra dai 400 euro in su...
subrahmanyam
18-05-2003, 15:50
399 il 10
499 il 15
599 il 20 giga
negli usa
299
399
499 $..... ed il dollaro adesso e' pure debole!
jacopo
DISTRUCTORS
21-05-2003, 21:05
mi sono preso quello da 10 GB (modello vecchio) a 299 euro.alcuni venditori hanno abbassato il prezzo vista l'uscita del modello nuovo.Sono andati a ruba...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.