View Full Version : XP AGOIA: solo +7 MHz al Bus?
Salve!
Nella signa potete leggere la mia configurazione.
Il problema e' quello in oggetto, ovvero non riesco a alzare il bus a + di 140 Mhz :( pena instabilita' del sistema.
La mia mobo, che ha quanto si dice DOVREBBE sbloccare il moltiplicatore, NON lo sblocca :cry:
Il tutto e' raffreddato ad aria con un CoolerMaster NON in rame certificato pero' fino al 2200+, e comunque non credo dipenda datta temperatura che, anche sotto sforzo, non sale a valori "limite".
Che posso fare?
Grazie! :muro:
R|kHunter
13-05-2003, 12:01
Dalla sigla direi proprio che la tua cpu è un Palomino!
L'instabilità è data dalla cpu, puoi provare ad alzare un po' il vcore per riuscire a salire un po' di + col bus ma attento perchè comunque i Palomino scaldano parecchio e se non hai un dissi di quelli seri ti sconsiglio vivamente di andare oltre 1,8 volt di vcore ;)
Niente da fare con i Palomini, non si sbloccano nemmeno a calci. Devi intervenire sui pnticelli nel PCB..
Pure io avevo un 1800+ sulla mobo attuale (che sblocca i Thoro) ma ho preferito cambiare CPU.
Inoltre, a me oltre i 133Mhz, i Palomino hanno dato grosse instabilità.
Ciao
E' l'architettura quindi che non tiene... che sphiga! :cry:
Se mi fossi informato prima di prendere la CPU :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "Fuzzo"
E' l'architettura quindi che non tiene... che sphiga! :cry:
Se mi fossi informato prima di prendere la CPU :muro: :muro: :muro:
In effetti :D
Cmq non tutto è perduto.
Se riesci a piazzare il tuo a 55-60(dato che è nuovo) con 67€ prendi un 1800xp thoro B DLT3c da essedi per esempio...quelli arrivano a 2300mhz sicuri.
Ma devi assolutamente avere un dissi in rame con buona ventola
Già in effetti l'idea era quella: piazzare il Palo per comprare un Thoro! :cool:
Sto cercando qualcuno a cui serva un upgrade della CPU!
Tra l'altro Essedi ha anche un point proprio a Padova :D
Federico83
14-05-2003, 17:33
io sono arrivato fino a 145 Mhz (1812,5Mhz) con questa config
Chaintech Apogee 7VJL
AMD Athlon XP 2000+ Palomino
256 Mb Ram ELIXIR 266Mhz CAS 2
Voltaggio 1,75
Temperatura 51°
Oltrei 145 Mhz il pc diventa instabile, ma secondo me è colpa di Ram (266@290) e voltaggio basso.
P.S. Io ho il molti sbloccato lo posso controllare dal bios della scheda madre... :rolleyes: da 6x fino a 12,5x
playmake
14-05-2003, 18:47
Originally posted by "Fuzzo"
Già in effetti l'idea era quella: piazzare il Palo per comprare un Thoro! :cool:
Sto cercando qualcuno a cui serva un upgrade della CPU!
Tra l'altro Essedi ha anche un point proprio a Padova :D
serve a me, hai pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.