PDA

View Full Version : Conoscete problemi sulla 3D Prophet 4500 ?

alegallo
13-05-2003, 11:17
Un amico ha preso una 3D Prophet 4500 64Mb Kyro II tv-out qui sul mercatino (tramite me).

La scheda non è certo una Geffo4 o una 9700 ;), ma funziona egregiamente, sia su monitor che su tv.
Però ci deve essere una incompatibilità hw con la mobo o qualche altro componente, perché gli si pianta sia W98 che w2000 :eek:

La sua mobo (di cui onestamente nn conosco molto) ha chipset Via, con i 4in1 installati, per il resto è un semplice PIII 633 con 256Mb di RAM, HD nella media e SB Live value.

C'è qcn che ha avuto problemi con questa scheda?
Sapete se "predilige" qualche IRQ, o qualche chipset?
Sapete se ha bisogno di qualche driverino + aggiornato, che magari risolva qualche bug?

Insomma, mi potete dare una mano a capire che cavolo gli succede?

Gracias a todos ;)

Hanamichi
13-05-2003, 11:55
Originally posted by "alegallo"

Un amico ha preso una 3D Prophet 4500 64Mb Kyro II tv-out qui sul mercatino (tramite me).

La scheda non è certo una Geffo4 o una 9700 ;), ma funziona egregiamente, sia su monitor che su tv.
Però ci deve essere una incompatibilità hw con la mobo o qualche altro componente, perché gli si pianta sia W98 che w2000 :eek:

La sua mobo (di cui onestamente nn conosco molto) ha chipset Via, con i 4in1 installati, per il resto è un semplice PIII 633 con 256Mb di RAM, HD nella media e SB Live value.

C'è qcn che ha avuto problemi con questa scheda?
Sapete se "predilige" qualche IRQ, o qualche chipset?
Sapete se ha bisogno di qualche driverino + aggiornato, che magari risolva qualche bug?

Insomma, mi potete dare una mano a capire che cavolo gli succede?

Gracias a todos ;)nn saprei proprio! ti regalo un UP :D

reggia
13-05-2003, 12:07
Prima della kyro aveva un'altra sk video?
Se si'....ha prima disinstallato i vecchi driver?

alegallo
13-05-2003, 13:55
x Hanamichi: grazie ;)

x reggia: si, mi risulta che i vecchi drivers siano stati disinstallati, anche perché era specificato sul manuale della scheda di farlo, per evitare problemi di riconoscimento.

I drivers delle scheda sono quelli originali del CD di installazione.
Oggi il mio amico stava scaricando gli ultimi disponibili, i 16.055 per tutte le Kyro, ma ancora nn li ha installati.

alegallo
14-05-2003, 08:24
Più niente?
Insomma 'sta benedetta scheda dovrebbe andare da Dio, se nessuno conosce problemi! :D

JulioHw
14-05-2003, 09:53
E meglio formattare, il più delle volte è la soluzione migliore!

dario fgx
14-05-2003, 11:15
io nn credo al format come la soluzione a tutti i problemi xo' in questo caso il prob puo' essere quello

reggia
14-05-2003, 11:44
E' strano....
Potresti provare a disinstallare i drivers attuali della sk video, reinstallare gli ultimi 4in1 disponibili, installare gli ultimi driver per la kyro disponibili.
Controlla se nel bios della sk madre l'agp e' settato su 2x (La kyro II non supporta il 4x).

Jaguar64bit
14-05-2003, 12:01
Strano , perche' le Kyro mi sono sempre sembrate molto compatibili con i vari chipset.....

ally
14-05-2003, 13:33
...i driver originali del cd vengono accolti con grosse bestemmie da parte di Xp.....ma l'unico problema che ho riscontrato è uno scorretto scrolling delle pagine se queste vengono visionate smanettando troppo con la rotellina del mouse.....di piu' non so...

dario fgx
14-05-2003, 13:38
succede con molti sistemi e programmi ma nn centra affatto

alegallo
14-05-2003, 14:43
grazie per tutti i consigli, ragazzi ;)

riguardo alla velocità AGP, la mobo più di 2x nn va, quindi ... :D

Adesso ho dato il link al mio amico, così ci dà un'occhiata in diretta anche lui, cmq io continuo a leggere/postare, nn ci abbandonate! ;)

Bye - Ale