PDA

View Full Version : quesito su geforce 4 mx 440

Alfnet
13-05-2003, 10:38
Ciao ho una scheda geforce 4 mx 440 con tv in e tv out.
Ho però uno strano problema, sia con win 98 che xp.
Quando abilito l'uscita TV, sul televisore appare solo una schermata bianca. Il segnale dalla scheda alla tv arriva, infatti prima di attivare la funzione clone, lo schermo è scuro, poi attivando l'out diventa bianco, invece di mostrarmi il desktop.
Ho provato sui seguenti tv con gli stessi risultati: Mivar 14" e 21", Sony super trinitron 28", seleco 14".
Il negozio in cui ho comprato la scheda è di un mio amico e lui mi ha detto che alcuni clienti hanno avuto lo stesso problema, altri no e che quindi non è un difetto solo della mia scheda.
La marca della scheda è MSI. Ho provato sia con gli ultimi driver che fa scaricare il produttore, sia con gli ultimi della Nvidia (che ho ora in uso), ma gli effetti non cambiano. Se può servire l'acquisizione funziona perfettamente.
Ecco le caratteristiche del mio pc:

Windows 98/XP
AMD Athlon 1500+
mobo asus a7a266
ram 512mb
2 hd: 15gb e 60gb
scheda audio sb live! 1024
scheda video Geforce 4 mx 440 MSI (tv in / tv out)

Spero che qualcuno posso aiutarmi a risovere l'arcano. Ciao :)

DvL^Nemo
13-05-2003, 10:56
Boh non so quale potrebbe essere il problema se non il fatto che ( almeno la TV mivae 28'' che ho a casa ) la tua TV non ha il supporto dell'SVHS. In questo caso ti devi comprare ( come nel mio caso ) un adattatore da SVHS a VHS ( chiedi nei negozi di elettronica e/o informatica )..
Dimenticavo ho una geforce4mx 440 della sparkle..
Ciao !

Alfnet
13-05-2003, 12:24
proverò come mi consigli, ma non so se servirà.
L'uscita per la t è come quella del monitor. A questa attacco uno spinotto che ha gli in e gli out di svhs e composito.
Il composito è quello con lo spinotto rca giusto?
quindi già dalla scheda dovrebbe essere giusto il segnale.
O forse intendevi un commutatore di segnale?