gulp79
13-05-2003, 10:38
Salve, ieri ho reinstallato windowsxp, una normale installazione su un Hd con tre partizioni.
Ho come al solito formattato solo una delle partizioni, quella che nel vecchio sistema era identificata come disco C: ma terminata l'installazione da risorse del computer ho visto che mi ha cambiato tutte le lettere di unita' quella che era C: e' diventata E: e anche le altre partizioni hanno cambiato lettera!
Sono andato su
Strumenti di amministrazione->gestione computer->Gestione disco
per provare a cambiare le lettere di unita, ma ho notato che:
la vecchia partizione E: e' diventata C: ed e' vista come partizione di Sistema
la vecchia partizione C: e' diventata E: ed e' vista come partizione di avvio (ed e' dove e' installato WinXp)
e l'altra partizione e' rimasta D:
Come fare per far tornare le lettere al loro posto e quindi riavere la partizione ex c: come partizione di avvio e di sistema come era sempre stato?
Molte grazie per eventuali risposte!!!!
Ho come al solito formattato solo una delle partizioni, quella che nel vecchio sistema era identificata come disco C: ma terminata l'installazione da risorse del computer ho visto che mi ha cambiato tutte le lettere di unita' quella che era C: e' diventata E: e anche le altre partizioni hanno cambiato lettera!
Sono andato su
Strumenti di amministrazione->gestione computer->Gestione disco
per provare a cambiare le lettere di unita, ma ho notato che:
la vecchia partizione E: e' diventata C: ed e' vista come partizione di Sistema
la vecchia partizione C: e' diventata E: ed e' vista come partizione di avvio (ed e' dove e' installato WinXp)
e l'altra partizione e' rimasta D:
Come fare per far tornare le lettere al loro posto e quindi riavere la partizione ex c: come partizione di avvio e di sistema come era sempre stato?
Molte grazie per eventuali risposte!!!!