PDA

View Full Version : Riconoscimento vocale

supergiova
13-05-2003, 11:37
Ciao a tutti, ho appena letto la recensione su una riviste del Via Voice 10 PRO della IBM ed ero interessato all'acquisto del programma, che mi sembra di una certa utilità. Ho visto però che esiste anche un programma concorrente (nn rocordo il nome....Dragon ecc...) quindi volevo sapere qual'è secondo voi il migliore ed il meno esoso in termini di risorse. Attualmente ho un Duron 1000 + 512 DDR + Ati 8500LE + 28GB H.D.
A fine mese prendero un H.D. da 120 GB + XP 2200+.
O.S. Wizzoz XP Prof.

Grazie a tutti.

(se esiste un Link me lo postate? Obrigado!)

Byez

Nicky Grist
13-05-2003, 12:43
Io tempo fa usavo il Via voice di IBM per riversare le lezioni di uni e devo ammettere che sono di una certa utilità questi programmi.
Il problema può esserci sulla qualità del dizionario a corredo e se ti serve per termini troppo tecnici rischi di perdere tempo. Se non ricordo male l'ibm forniva un dizionario per i temini medici :cool:
Per la qualità il Dragon è sempre stato il migliore ma (ho letto anche io quella recensione) credo che ora ibm abbia ridotto le distanze.
Il prezzo è l'ultimo discriminante.

supergiova
13-05-2003, 14:05
Uhmmm, mi sembra che l'IBM ha il vocabolario personalizzabile quindi le parole che mancano le aggiungi a mano (o a voce, boh). Questo per la versione pro, quella base non so. il prezzo è di 60€ per la versione casalinga, 200 per la PRO, che mi sembrano un poco eccessivi.

Loprix
16-05-2003, 15:52
Io ho provato Dragon Naturally Speaking... davvero molto buono.