View Full Version : Hercules 9500pro questa sconosciuta...
'Giorno ragà,ieri surfando un po' ho fatto una scoperta interessante su un sito inglese:
La Hercules 9500Pro è quasi completamente trasformabile in 9700Pro,
Incredibile ma vero!!!
l'unica cosa è che il bus resta a 128bit ma i miracoli nn si possono fare...
Ora la prima questione è questa:
C'era la foto ed è la prima hercules con il pcb rosso che vedo!!! :eek:
Che significa?
2)Se la monto in un sistema con un alimentatore da 250W PIII800 AGP4x
pur sapendo di nn sfruttarla appieno posso incontrare problemi?
e di che genere?
rischio "fritture" eventualmente? :confused:
la cosa che rende le 9700 Pro + veloci delle 9500 Pro (oltre che alle memorie) è proprio il bus a 256 biy :muro:
un ali da 250W mi sembra un po' pochino , minimo minimo un 300W ;)
comunque quella scheda non la sfrutti neanche la metà su quel sistema ;)
per il discorso dell'alimentarore.....devi provare, (comunque il minimo sarebbe un 300) ;)
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Jump/huepfenicon111.gif
Si lo so ma a breve termine hointenzione di aggiornare il pc potrei sempre "conservarla" e considerarla un "investimento"...
Se l'ALI nn fosse adeguato cosa succederà di preciso?
Hanamichi
13-05-2003, 10:26
Originally posted by "dieg"
comunque quella scheda non la sfrutti neanche la metà su quel sistema ;)
per il discorso dell'alimentarore.....devi provare, (comunque il minimo sarebbe un 300) ;)
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Jump/huepfenicon111.gif
si ma i 300 wat si riferivano a radeon 9700PRO! :D :o
Quindi se la lascio com'è (9500pro uscita dalla scatola per intenderci) avrò un sistema con dentro una scheda video nuova super castrata ma che nn dovrebbe darmi nessun tipo di problema giusto? :confused:
Hanamichi
13-05-2003, 10:35
penso di si! ;)
bè penso che con la 9500Pro l'ali ce la dovrebbe fare ;)
Visto che sei un Newser immagino tu sappia quello che dici,avere una certezza è confortante!
Per provarla ho solo 2 strade o farmela prestare(Improbabile) o comprarla e stare a vedere che succede...
Per la "modica" cifra di 275€ chissa se vale la pena l'investimento cmq la tentazione è forte!
Hanamichi
13-05-2003, 10:44
Originally posted by "Neo_"
Visto che sei un Newser immagino tu sappia quello che dici,avere una certezza è confortante!
Per provarla ho solo 2 strade o farmela prestare(Improbabile) o comprarla e stare a vedere che succede...
Per la "modica" cifra di 275€ chissa se vale la pena l'investimento cmq la tentazione è forte!
ti dico una cosa: io ero andato avanti per una settimana con un ali da 300W e mi si bloccava quasi sempre, visto il tuo sistema nn penso dovrebbe bloccarsi visto che i componenti nn succhiano tanto sangue all'alimentatore... ;)
però nn è sicuro al 100% :muro:
PS: guarda che essere newser mica vuol dire essere delle persone superiori! ;) io queste cose le ho imparate stando qui!>:D
ma non ti conviene prendere una sapphire? che costa meno? (213€) :confused:
per quanto riguarda Hanamichi, non farti grandi idee, l'hanno assunto come newser in cambio di mazzette :D (scherzo ciao hana :D )
Nn intendevo "essere superiore" ma "persona aggiornata e competente" anch'io ho imparato tutto da "autodidatta"(beh quasi,studio Ingegneria delle Telecomunicazioni e mi è d'aiuto)tuttavia nel dubbio si preferisce sempre confrontarsi con qualcun'altro che magari ne sa quanto o più di te stesso,nessuno è infallibile e cmq nn preoccuparti sei esente da ogni responsabilità ok? ;)
Hanamichi
13-05-2003, 10:50
ma non ti conviene prendere una sapphire? che costa meno? (213€) :confused:
per quanto riguarda Hanamichi, non farti grandi idee, l'hanno assunto come newser in cambio di mazzette :D (scherzo ciao hana :D )
re..
be a dire la verità mi sono offerto volontario a fare da newser.
cmq sul fatto della sapphire ok costeranno pure di meno ma i componenenti avranno una qualità minore(nn di tanto) e poi nn è nemmeno sicuro se riuscirà a moddarla con la sapphire...
:sofico: :D
Originally posted by "Hanamichi"
re..
be a dire la verità mi sono offerto volontario a fare da newser.
cmq sul fatto della sapphire ok costeranno pure di meno ma i componenenti avranno una qualità minore(nn di tanto) e poi nn è nemmeno sicuro se riuscirà a moddarla con la sapphire...
:sofico: :D
tanto a 9700 pro non la modda lo stesso ;)
se vuole salire di frequenza, certo è migliore la hercules ;)
Infatti,L'Herculesa monta un dissipatore Thermaltake in rame (così dicono almeno) e moduli di memoria Infineon che dovrebbero aggirarsi intorno ai 3ns credo e che possono essere sicuramente portati Molto in alto e poi l'articolo si riferiva proprio a quel preciso modello con le altre per l'appunto nn si sa..
se ti interessa overclkkare, la hercules è validissima ;)
Ah e cmq nn la modderò solo fino a quando il mio sistema sarà questo...
Di certo nn sono scemo a lasciarla così!!!
Hanamichi
13-05-2003, 10:57
tanto a 9700 pro non la modda lo stesso ;)
se vuole salire di frequenza, certo è migliore la hercules ;)
si anche questo è vero ma se uno vuole overcloccare tanto meglio hercules no?
cmq neo ok :D
:sofico:
ma dai, non ti fare ingannare dal numero di post... a lui vanno su 100 x volta :sofico:
ovvio che scherzo... x tornare seri: nel mondo dei pc mai nulla è sicuro, si deve solo provare, la sv NON è un'investimento e se nn hai intenzione di aggiornare il sistema nel giro di 1/2mesi max lascia perdere la 9500pro e fatti una scheda + equilibrata al tuto sistema (quindi mooolto + economica) così risparmi € che userai quando cambi sistema.
Se proprio ti lanci su 9500pro ti sconsiglio Hercules: sono buone ma non offrono nulla in + x i 50€ che chiedono rispetto alle altre marche!!
si, ho giè scritto sopra che se vuole overclokkare la Hercules è validissima ;) :D
Beh mi sento decisamente sollevato ora... So per certo chi è qui in città che ha l'unica Hercules "pronta consegna" quasi quasi esco a fare shopping... :D
se ti interessa overclkkare, la hercules è validissima ;)
va sempre a fortuna
c'è chi oc di bestia anche con sapphire
si è vero, però le harcules hanno in genere dissi migliori e anche sulle ram ;)
anche io avevo consigliato una sapphire :muro: adesso le sapphire oltretutto mettono in giro molte BBA :D
Hanamichi
13-05-2003, 11:04
Originally posted by "pagghi"
va sempre a fortuna
c'è chi oc di bestia anche con sapphire
si ma le hercules sono quelle più fortunate! :D
maledetto pagghi...:D i miei post valgono tutti per 1! :D
cmq io li consiglio la hercules se invece vuole risparmiare sapphire.
Infatti,L'Herculesa monta un dissipatore Thermaltake in rame (così dicono almeno) e moduli di memoria Infineon che dovrebbero aggirarsi intorno ai 3ns credo e che possono essere sicuramente portati Molto in alto e poi l'articolo si riferiva proprio a quel preciso modello con le altre per l'appunto nn si sa..
può avere il dissy in rame, ma se poi la cornicetta stà in mezzo alle oo te ne fai poco,
Come fai ad avere la matematica certezza che le mem della Herc sono a 3.0ns... potresti essere sfortunato e beccarti mem a 3.6ns e non puoi nemmeno verificare x' i dissy sono incollati.
Ripeto la mia idea: Hercules è ottima, ma non vale tutti sti soldoni!!
Originally posted by "pagghi"
Ripeto la mia idea: Hercules è ottima, ma non vale tutti sti soldoni!!
infatti... ;)
Si è vero è una questione di fortuna un mio amico con l'Hercules ci ha fatto una bella frittura dopo averla moddata...
è uscito fumo dal case io ero lì insieme a lui per "il grande evento" e invece ho visto solo il "grande pianto" straziante!
Cmq prima di moddarla lui diceva che già così era una piccola bomba quindi in ogni caso nn penso si resti delusi.
Cmq il mondo informatico è fatto così c'è poco da fare!
Si è vero è una questione di fortuna un mio amico con l'Hercules ci ha fatto una bella frittura dopo averla moddata...
:eek: :eek: :cry: :cry: :muro: :muro:
Eh già proprio così se ci ripenso anche a me viene un nodo... :cry: :muro:
è uscito fumo dal case io ero lì insieme a lui per "il grande evento" e invece ho visto solo il "grande pianto" straziante!
Cmq prima di moddarla lui diceva che già così era una piccola bomba quindi in ogni caso nn penso si resti delusi.
Cmq il mondo informatico è fatto così c'è poco da fare!
se è una bomba con freq standard lo sono anche tutte le altre... x' sono TUTTE uguali.
azz... il fumo è una brutta abitudine, se poi lo fa una scheduzza da 280€ è veramente una brutta cosa :(
se capita a me mi metto a :muro: tutto il giorno!!!
Ragà devo scappare Grazie a Tutti ci risentiamo!!! :D
è scappato con Hercules :rolleyes: :D
Hanamichi
13-05-2003, 11:15
Eh già proprio così se ci ripenso anche a me viene un nodo... :cry: :muro:
nn ho mai visto uno spettacolo del genere...che sensazione di prova? :cry:
cmq ripeto: se hai soldi da spendere Hercules(che ha componenti costruiti meglio) o sapphire se vuoi risparmiare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.