View Full Version : Barebone completamente compatibile con Linux?!
[Gnomix]
13-05-2003, 10:09
Salve a tutti,
qualcuno di voi conosce un sistema compatto (barebone) completamente supportato da linux? perchè in rete si trovano molte soluzioni carine ma non vorrei comprarlo se poi non è completamente supportato da linux (specificatamente da linux Mandrake9.1).
Grazie 1000
Dipende da cosa ti serve. Se ti accontenti di prestazioni modeste e bassi consumi ci sono le mb epia (www.mini-itx.it), su http://www.viaarena.com/ ci sono le istruzioni per linux
[Gnomix]
13-05-2003, 10:47
si si sono a conoscenza di quei sistemi della via.. ma quello ke ho sempre paura e ke skeda video sonora e di rete non vengano riconosciute sotto linux... tu non ne hai mai testato uno sotto linux?
Grazie ancora
Lukather
13-05-2003, 12:04
Scusate, cosa sarebbe un barebone? Ho guardato il sito di via ma non ho capito molto...
[Gnomix]
13-05-2003, 12:13
diciamo che son dei sistemi pc compatti
Originally posted by "[Gnomix
"]si si sono a conoscenza di quei sistemi della via.. ma quello ke ho sempre paura e ke skeda video sonora e di rete non vengano riconosciute sotto linux... tu non ne hai mai testato uno sotto linux?
Grazie ancora
No, non l'ho mai testato, ma avrei intenzione di prenderlo, un epia-m.
Comunque qui:
http://www.viaarena.com/?PageID=256
ci sono le istruzioni per configurarlo sotto linux, non l'ho letto tutto, ma mi ricordo che la sk video dovrebbe essere supportata dal driver s3 savage4 o simile, la sk rete è una via-qualcosa, anche questa supportata, e la sk audio è supportata dal driver via82cxxx_audio.
[Gnomix]
13-05-2003, 19:15
Secondo voi un Eden via da 1Ghz con 512Mb di ram è sufficiente come server casalingo? e per vedere saltuariamente DivX ?
Grazie ancora
Originally posted by "[Gnomix
"]Secondo voi un Eden via da 1Ghz con 512Mb di ram è sufficiente come server casalingo? e per vedere saltuariamente DivX ?
Grazie ancora
Ti ho risposto anche sull'altro thread ;)
per i divx dovrebbe andare alla grande, in fondo è fatta per quello, (le epia-m hanno anche un decoder mpeg2 hw, purtroppo non ancora supp in lin, ma sono fiducioso per il futuro)
per il server dipende che ci devi fare
[Gnomix]
13-05-2003, 19:42
Ma tu non sai se i Barebone della Asus sono compatibili con Linux? conosci alternative barebone valide?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.