View Full Version : e intanto la omnitel ci frega soldi con gli sms.....
Sono indignato ...... Ormai gli sms li usiamo tutti e oggi con amara sorpresa ho scoperto che la omnitel zitta zitta ha deciso di alzare il prezzo dei messaggi a 15 centesimi (290 lire!!!!!)...... invece di abbassarli e offrire prezzi concorrenziali li alzano cosi ci guadagnano di più , roba da matti !
eee!!!!!!!!!
ma ne sei sicuro?
so che i wind una volta costavano 9 euro cent, adesso i iìomnitel cìnon ne costano 12 euro cent?
:confused:
ecco appunto ...... sono aumentati di 3 cent ovvero 60 lire ..... :mad:
io li pago ancora 0.12...
0.12+iva (0.15) sapevo che è il costo per gli abbonamenti...
I vecchi piani mantengono la vecchia tariffazione ...
sdaddino
22-05-2003, 17:57
in verità gli sms dovrebbero costare 0.10 x la precisione...non vi sto a fare tutti i calcoli e spiegazioni ma x legge 200 lit. si arrotonda a 0.10
e nessuno puo permettersi di cambiare un contratto!
quando tu hai preso la scheda omnitel hai fatto un contratto con loro e non possono cambiare le tariffe senza il tuo consenso
tanto è vero ke omnitel sta cercando di far passare in euro i propri clienti cosi adegua il costo sms ecc. (0.12 a quanto pare)
ma quando cambi piano accetti le modifiche e quindi dai il consenso.
0.15 non possono costare mai a meno che tu non cambi piano oppure dai il tuo consenso scritto x farti cambiare piano
quindi se fanno una cosa del genere sono dei ladri e penso perderanno presto la concessione....anke se siamo in italia
Stefano
ma infatti il costo dei messaggi è aumentato solo per i nuovi piani telefonici, anche se mi viene da pensare che non passerà molto e decideranno di modificare anche le condizioni di contratto dei vecchi piani, in fondo credo lo possano fare, esattamente come la telecom e la wind variano le proprie tariffe. Certo, non potranno farlo senza avvisare i clienti in tempo, ma prima o poi succederà (vecchi i cari vecchi piani telefonici wind con costo delle connessioni internet davvero basso...)
ma gli sms della wind invece son aumentati? Sinceramente non ci ho mai fatto caso e poi verso i numeri wind ho l'offerta wind sms light quindi n ci capisco un cacchio!!!
Il costo degli sms è aumentato solo per i nuovi piani tariffari, se avete un piano vecchio e pagavate 10 cent o 12 cent il costo è rimasto invariato. Se fate un cambio piano e scegliete uno dei nuovi piani il costo è di 15 cent.
ciao xmrkx :)
anche la omnitel guarda i propri interessì . considera che i maggiori guadagni la compagnia telefonica li ha proprio sui servizi di sms,mms
e servizi a valore aggiunto 'vari'.
p.s. ho visto che mhai scritto su mirc . quando vado a piedi e' x distendermi un po:)
elbompr
io li pago ancora 10 cent :D
kingvisc
02-07-2003, 23:32
non possono cambiare il contratto una volta accettato da tutte e due le parti.. infatti io sono passato all'euro mantenendo il vecchio piano tariffario!
io con l'euro italy ricaricabile li pago .10 :sofico: :sofico: :sofico:
qui conviene tenere le vecchie tariffe...le nuove sono die furti :)
ShinAkuma
04-07-2003, 10:33
si pero' con un cellulare nuovo le tariffe vekkie te le fikki su...perche' nn puoi vedere il credito..devi avere per forza un vekkio nokia :mad:
kingvisc
04-07-2003, 19:14
Originally posted by "ShinAkuma"
si pero' con un cellulare nuovo le tariffe vekkie te le fikki su...perche' nn puoi vedere il credito..devi avere per forza un vekkio nokia :mad:
aggiorni la tariffa all'euro. io l'ho fatto, pago 10cents a sms ma ho il credito in euro chiamando il 404 o 414
fatto come king...e pago .10 ;)
non so se cmq e una cosa vera ma tanto chi glielo fa fare di abbassare? Se permetti loro non hanno un coltello dalla parte del manico ma un'ascia, una lancia x qnt gli fruttano gli sms, ma sai i soldi che ci guadagnano con sti sms del kaz? Beh siccome siamo tutti drogati di qst ultimi loro che fanno, alzano i prezzi tanto che fai, cambi operatore x pagarli la stessa cifra? No e allora tutto di guadagnato x loro!
^O^ Yawn
09-07-2003, 03:25
Originally posted by "Reddo"
I vecchi piani mantengono la vecchia tariffazione ...
.. meno male.. stavo incominciando a sudare freddo! :eek:
bertoz85
15-07-2003, 18:09
anche gli utenti non brillano per intelligenza: ricevo qualche settimana fa un SMS catena di s. antonio che avvisa di "boicottare" l'omnitel un dato giorno x il rialzo del prezzo.
Primo, chi l'ha scirtto non era aggiiornato come voi, e quindi noon sapeva che per ora i prezzi dei vecchi piani non vengono rialzati.
Secondo, questo testone che rispedisce le catene, avrà fatto guadagnare all'omnitel due o tre volte quanto guadagnano in una giornata normale, quindi addio "boicottaggio"
certa gente, proprio non ci arriva, inutile proprio cercare di spiegargli...
io cmq, li pago 12 centesimi ancora, la scheda l'ho presa a dicembre 2002
nicgalla
17-07-2003, 00:06
Confermo anche io pago 12 cent, ho il piano Euro Al Secondo (26cent/min a tutti i cell) con opzione Friends. (2 num omnitel a 13cent/min)
In effetti gli altri profili non sono vantaggiosi. Al di là del costo degli SMS il problema è che favoriscono i numeri Vodafone e quelli di rete fissa.
Ora io ho un sacco di amici con TIM e Wind e non posso farci nulla, mentre i numeri fissi cerco di chiamarli da un telefono fisso....
Io ho un city ricaricabile(antico.....:eek: )e li pago 10 cent.
In tutti i modi cercano di farmi cambiare,ogni scusa è buona(attivazione gprs,disallineamento credito...),però credo sia l'unica tariffa dove oltre alle vecchie 195 lire/min sempre e comunque su rete fissa e omnitel,il sab e dom pago 195lire/min su tutti gli operatori.....
Mentre invece ora privilegiamo tutti(omnitel,tim) il discorso del proprio operatore e rete fissa.
Mi sabglio o è proprio così?
Voi la cambiereste?
E poi mi rode che perdo la comodità di vederlo sul display il credito,già ogni tanto secondo me ti fregano qualcosa,se poi uno non può controllare direttamente sul display misà che è ancora peggio.
E poi perchè sui nuovi cell non si visualizza il credito sul dislay???
Originariamente inviato da ged78
E poi perchè sui nuovi cell non si visualizza il credito sul dislay???
me lo chiedo anche io ...... era molto comodo !!!!!!! :mad:
Originariamente inviato da [xMRKx]
me lo chiedo anche io ...... era molto comodo !!!!!!! :mad:
Ma che davvero?????????????????
cioè ad esempio 7210/6610 e 3650 non permettono di visualizzare il credito pur avendo una vecchia scheda???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.