View Full Version : Tastiere MAC moooolto migliori di quelle PC.......o no ????
Vorrei comprare una nuova tastiera.
Mi sono guardato un poco in giro ma se va bene si trovano le solite tastiere Microsoft o Logitech, tutta plasticaccia, leggerissime, e con un tocco dei pulsanti assolutamente schifoso.
Ricordo con nostalgia alcune fantastiche tastiere Olivetti risalenti a una quindicina di anni fa.
Oggi le uniche tastiere che mi sembrano hai livelli di quelle (almeno per il "tocco" dei tasti) sono le tastiere Apple.
Qualcuno sa se ce ne sono di altrettanto valide per PC ????
(anche se costose, non importa)
ciao
:cool:
Frank1962
13-05-2003, 09:01
interesserebbe anche a me sapere se ci sono buone tastiere anche per il pc dato che ne devo acquistare una......
Originally posted by "lucaf"
Vorrei comprare una nuova tastiera.
Mi sono guardato un poco in giro ma se va bene si trovano le solite tastiere Microsoft o Logitech, tutta plasticaccia, leggerissime, e con un tocco dei pulsanti assolutamente schifoso.
Ricordo con nostalgia alcune fantastiche tastiere Olivetti risalenti a una quindicina di anni fa.
Oggi le uniche tastiere che mi sembrano hai livelli di quelle (almeno per il "tocco" dei tasti) sono le tastiere Apple.
Qualcuno sa se ce ne sono di altrettanto valide per PC ????
(anche se costose, non importa)
ciao
:cool:
Vai su IBM; affidabili, sicure, qualita' del meccanismo tasti perfetta.
Io ne ho comperata una 2 anni fa e l'ho pagata circa 55 euro (non e' tra le + care) ha l'attacco usb (ma ci sono anche ps2) oltre che avere un mini hub usb al suo interno.
Ho visto anche le tastiere del mac (sempre usb) e devo dire che sono veramente belle, xo' costano parecchio (circa 100 euro)
Ciao
Fogman
cristianox
13-05-2003, 13:39
anche le cherry non sono niente male come tastiere.... certo non troverai più le tastiere ibm, olivetti o comunque quelle di 15 anni fa (che ci potevi togliere i tasti e pulirli... :) )
cristianox
13-05-2003, 13:41
anche le cherry non sono niente male come tastiere.... certo non troverai più le tastiere ibm, olivetti o comunque quelle di 15 anni fa (che ci potevi togliere i tasti e pulirli... :) )
Cosa???? le tastiere Mac meglio di quelle del PC??????? ma per favore :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non capisco il tuo commento.
Le tastiere Mac sono INFINITAMENTE migiori di qualunque prodotto Microsoft o Logitech, perlomeno dal punto di vista di PESANTEZZA e TOCCO dei tasti.
Forse non hai letto bene il mio commento.
Ciao
p.s.
due note a riguardo di cose scritte sul tuo profilo:
1) Milano capitale de che ???????? Nebbialandia ??
2) Gli iracheni liberi ? mmmmmhhhhhh
Troppo presto per dirlo.
Aspettiamo un paio d'anni.
Poi si vedrà.
Da quelle parti non conoscono la libertà e ho paura che non sappiano che farsene.
Bè non facciamo di tutta l'erba un fascio ci sono delle tastire per Mac straordinarie ma anche delle schifezze assolute, come ci sono ottime tastiere per PC, io personalmente preferisco delle tastiere leggere ma mi rendo conto che è una cosa totalmente soggettiva
Nicky Grist
13-05-2003, 17:57
Non capisco il tuo commento.
Le tastiere Mac sono INFINITAMENTE migiori di qualunque prodotto Microsoft o Logitech, perlomeno dal punto di vista di PESANTEZZA e TOCCO dei tasti.
Forse non hai letto bene il mio commento.
Ciao
p.s.
due note a riguardo di cose scritte sul tuo profilo:
1) Milano capitale de che ???????? Nebbialandia ??
2) Gli iracheni liberi ? mmmmmhhhhhh
Troppo presto per dirlo.
Aspettiamo un paio d'anni.
Poi si vedrà.
Da quelle parti non conoscono la libertà e ho paura che non sappiano che farsene.
Rimanendo inT penso che la scelta della tastiera sia soggettiva.
Non penso però che tutte le tastiere microsoft e logitech siano da buttare.
Leggermente off.....non penso che Digitos abbia bisogno del mio intervento però credo che egli in sign possa scrivere quello che vuole, possa mettere qualsiasi avatar, se non lede qualche regola del forum.
Quindi questo non credo sia il luogo per fare polemica spicciola solo perchè le suo idee sulle tastiere non sono come le tue :mc: :sofico:
Le tastiere Mac buone sono quelle estese, dei vecchi Powermac. Quelle di adesso, piccole, fanno schifo. No grazie, non le vorrei mai.
Però si trovano quelle della MacAlly che sono molto buone per Mac, e mi sembra che ne esista anche una versione PC. Hanno l'unico difetto della risposta un pò "gommosa", ma sono robuste e "pesanti". Ma nel complesso sono ottime.
In assoluto però il top è quello dei vecchi PC IBM.
Originally posted by "Nicky Grist"
Rimanendo inT penso che la scelta della tastiera sia soggettiva.
Non penso però che tutte le tastiere microsoft e logitech siano da buttare.
Leggermente off.....non penso che Digitos abbia bisogno del mio intervento però credo che egli in sign possa scrivere quello che vuole, possa mettere qualsiasi avatar, se non lede qualche regola del forum.
Quindi questo non credo sia il luogo per fare polemica spicciola solo perchè le suo idee sulle tastiere non sono come le tue :mc: :sofico:
Tutto è soggettivo, ma la meccanica delle tastiere MAC (è vero che sono troppo piccole e scomode) è di gran lunga superiore a le più famose per PC.
Non mi interessano tastiere con dodicimila tasti funzione, connessione ad internet, infrarossi e minchiate varie.
Voglio semplicemente qualcosa di più dalle robe di plasticaccia che ti rifilano oggi.
Anche le tastiere per iMac, minuscole certamente, non al livello delle tastiere IBM di cui si diceva in un altro messaggio, però ti fanno capire cosa sia una meccanica decente.
Non capisco la tua frase sulla mia polemica con DIGITOS.
Non ha nulla a che fare con le tastiere.
Anche se lui avesse scritto che ha in casa dozzine di tastiere APPLE e che se le lucida tutte le sere prima di fare la nanna, le mie osservazioni sarebbero state le stesse.
Ciao
:muro: :muro: :muro:
Nicky Grist
14-05-2003, 09:03
Tutto è soggettivo, ma la meccanica delle tastiere MAC (è vero che sono troppo piccole e scomode) è di gran lunga superiore a le più famose per PC.
Non mi interessano tastiere con dodicimila tasti funzione, connessione ad internet, infrarossi e minchiate varie.
Voglio semplicemente qualcosa di più dalle robe di plasticaccia che ti rifilano oggi.
Anche le tastiere per iMac, minuscole certamente, non al livello delle tastiere IBM di cui si diceva in un altro messaggio, però ti fanno capire cosa sia una meccanica decente.
Non capisco la tua frase sulla mia polemica con DIGITOS.
Non ha nulla a che fare con le tastiere.
Anche se lui avesse scritto che ha in casa dozzine di tastiere APPLE e che se le lucida tutte le sere prima di fare la nanna, le mie osservazioni sarebbero state le stesse.
Ciao
:muro: :muro: :muro:
:rolleyes: era per dire :rolleyes:
sei appena arrivato in questo forum e ti metti a criticare le sign e gli avatar degli altri :muro:
:rolleyes: era per dire :rolleyes:
sei appena arrivato in questo forum e ti metti a criticare le sign e gli avatar degli altri :muro:
Appena arrivato ? è fra noi da 3 anni tu nemmeno da 1 :D
Nicky Grist
14-05-2003, 14:45
Originally posted by "danige"
Appena arrivato ? è fra noi da 3 anni tu nemmeno da 1 :D
scusate :rolleyes: io guardavo il n di post....molto attivo, davvero :D
scusate :rolleyes: io guardavo il n di post....molto attivo, davvero :D
Quello non vuol dire nulla, puoi avere anche 1000 post in un mese ma se 990 li hai fatti in Off-Topic è ben poco indicativo :p
Nicky Grist
14-05-2003, 15:23
Originally posted by "danige"
Quello non vuol dire nulla, puoi avere anche 1000 post in un mese ma se 990 li hai fatti in Off-Topic è ben poco indicativo :p
Si ok ok :rolleyes: :cool: ma se in tutti i suoi post deve fare polemica sui profili degli altri.......tutto molto utile :D
Si ok ok :rolleyes: :cool: ma se in tutti i suoi post deve fare polemica sui profili degli altri.......tutto molto utile :D
Veramente è la prima volta e visto la reazione sarà anche l'ultima.
Comunque credo che l'eventuale replica spetterebbe a chi è stato chiamato in causa non a te.
Ciao
p.s.
Io uso il forum per quanto ne ho bisogno, se metto 500, o 5 messaggi al mese non vedo che problema ci sia.
Per me questo (bellissimo) forum è uno strumento non un passatempo.
Non capisco cosa ci sia contro le tastiere entry-level ,tipo quelle della logitech.
Sara per i fastidiosissimi click che si sentono ogni volta che premete un tasto?. Se uno scrive molto credo che faccia parecchio fastidio.;)
Comunque la mai tastiera il mese scorso l'ho presa,smontata,insaponata per bene,passata sotto un getto d'acqua per togliere i capelli sotto i tasti ed ora è pulita come era appena comperata.
Veramente è la prima volta e visto la reazione sarà anche l'ultima.
Comunque credo che l'eventuale replica spetterebbe a chi è stato chiamato in causa non a te.
Ciao
Non te la prendere ,io di scontri anche infuocati in OT con altri member ne ho avuti piu di qualcuno.Le incomprensioni ci sono sempre.;)
ragazziiiiiiiii!!
dai nn litigate anke qui!! :p
cmq io nn ho mai provato una tastiera del mac ma penso ke + si spende meglio è in tutto(o quai..) quindi anke nelle tastiere...
Nicky Grist
14-05-2003, 23:52
Per me questo (bellissimo) forum è uno strumento non un passatempo.
http://www.stupid-boy.com/smilies/contrib/edoom/sleeping.gif
http://www.stupid-boy.com/smilies/contrib/edoom/sleeping.gif
:pig: :cry: ;) :rolleyes: :confused: :p :o :( :) :D :eek: :cool: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.