View Full Version : Provare Linux su cd
Mi piacerebbe provare Knoppix, qualcuno mi sa dire come posso procurarmelo? ( Non ho ADSL ) :(
Mi confermate che Knoppix è avviabile da cd rom senza nessuna installazione su HD?
E' vero che le risorse di sistema necessarie sono minime e permettono di utilizzare anche hardware datato? Vorrei sapere se posso farlo girare anche su vecchi pc a scuola (compreso 486)
Grazie a chi può aiutarmi Ciao ciao.. :)
ilsensine
13-05-2003, 07:53
E' uscito su qualche rivista uno o due mesi fa, forse lo trovi ancora in edicola.
Un 486 mi sembra un pò poco...
Era nel DVD allegato allo speciale Linux di PCWORD. dovrebbe essere ancora in edicola.
Originally posted by "Bik"
Era nel DVD allegato allo speciale Linux di PCWORD. dovrebbe essere ancora in edicola.
Grazie per l'informazione :)
Spero di trovarlo ancora.. così posso cominciare a combinare un po' di casini :D
Penso mi servirà ancora il vostro aiuto!
Ciaooo
In quella rivista comunque trovi knoppix 3.1
ed e' una iso da registrare su cd (700 mb)
su un 486 e' meglio se la fai partire in modo testo
dovrebbe essere:
knoppix 2 lang=it
(premi F1 al boot e vedi le opzioni)
se il pc non ha almeno 256 mb di ram, scordatelo... puoi sempre creare un file di swap su hard disk, ma file di swap+486+cdrom lento=lentezza infinita
non so che lettore cd c'è montato, ma non penso che su un 486 ci sia un 52x, giusto?
Originally posted by "emica"
Mi piacerebbe provare Knoppix, qualcuno mi sa dire come posso procurarmelo? ( Non ho ADSL ) :(
Mi confermate che Knoppix è avviabile da cd rom senza nessuna installazione su HD?
E' vero che le risorse di sistema necessarie sono minime e permettono di utilizzare anche hardware datato? Vorrei sapere se posso farlo girare anche su vecchi pc a scuola (compreso 486)
Grazie a chi può aiutarmi Ciao ciao.. :)
...sul forum qualcuno è riuscito a crearsi un cd di knoppix ridotta, dopo averla installata e purgata, prova con la ricerca...ma su 486 la vedo più che dura! :)
forse potrebbe interessarti questo
http://morphix.sourceforge.net/modules/news/
Non l'ho provata, ma leggendo dovrebbe essere + personalizzabile e modulare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.