PDA

View Full Version : Provare Linux su cd

emica
12-05-2003, 23:39
Mi piacerebbe provare Knoppix, qualcuno mi sa dire come posso procurarmelo? ( Non ho ADSL ) :(
Mi confermate che Knoppix è avviabile da cd rom senza nessuna installazione su HD?
E' vero che le risorse di sistema necessarie sono minime e permettono di utilizzare anche hardware datato? Vorrei sapere se posso farlo girare anche su vecchi pc a scuola (compreso 486)

Grazie a chi può aiutarmi Ciao ciao.. :)

ilsensine
13-05-2003, 07:53
E' uscito su qualche rivista uno o due mesi fa, forse lo trovi ancora in edicola.
Un 486 mi sembra un pò poco...

Bik
13-05-2003, 23:11
Era nel DVD allegato allo speciale Linux di PCWORD. dovrebbe essere ancora in edicola.

emica
13-05-2003, 23:25
Originally posted by "Bik"

Era nel DVD allegato allo speciale Linux di PCWORD. dovrebbe essere ancora in edicola.

Grazie per l'informazione :)
Spero di trovarlo ancora.. così posso cominciare a combinare un po' di casini :D

Penso mi servirà ancora il vostro aiuto!
Ciaooo

lovaz
14-05-2003, 09:25
In quella rivista comunque trovi knoppix 3.1
ed e' una iso da registrare su cd (700 mb)
su un 486 e' meglio se la fai partire in modo testo
dovrebbe essere:
knoppix 2 lang=it
(premi F1 al boot e vedi le opzioni)

robydad
14-05-2003, 12:38
se il pc non ha almeno 256 mb di ram, scordatelo... puoi sempre creare un file di swap su hard disk, ma file di swap+486+cdrom lento=lentezza infinita

non so che lettore cd c'è montato, ma non penso che su un 486 ci sia un 52x, giusto?

ni.jo
14-05-2003, 13:26
Originally posted by "emica"

Mi piacerebbe provare Knoppix, qualcuno mi sa dire come posso procurarmelo? ( Non ho ADSL ) :(
Mi confermate che Knoppix è avviabile da cd rom senza nessuna installazione su HD?
E' vero che le risorse di sistema necessarie sono minime e permettono di utilizzare anche hardware datato? Vorrei sapere se posso farlo girare anche su vecchi pc a scuola (compreso 486)

Grazie a chi può aiutarmi Ciao ciao.. :)
...sul forum qualcuno è riuscito a crearsi un cd di knoppix ridotta, dopo averla installata e purgata, prova con la ricerca...ma su 486 la vedo più che dura! :)

robydad
14-05-2003, 13:39
forse potrebbe interessarti questo

http://morphix.sourceforge.net/modules/news/

Non l'ho provata, ma leggendo dovrebbe essere + personalizzabile e modulare