PDA

View Full Version : Bios Abit NF7 S rev.2.0 CORROTTO!!!!!

dylan7679
12-05-2003, 22:26
Ebbene si.....un paio d'ore fa la mia nuova Abit ci ha lasciati....e' andato in crash il sistema mentre cercavo di impostare il Bios e non si e' piu' ravviata :cry: :cry: :cry:

Satan_petit_coeur
12-05-2003, 22:40
Anche la rev2.0 ha i problemi di corruzione di BIOS??? :eek: :eek:
Speriamo che sia solo un caso singolo :(

Texlee+

MrPinco
12-05-2003, 22:43
azz...le hai già provate tutte per rianimarla??? :(

cmq...mai visto tante mobo crepare in così poco tempo...e tutte NF2... :mad:

Satan_petit_coeur
12-05-2003, 22:56
Penso che sia normale con un chipset cosi' giovane e poco testato
Speriamo cmq in un futuro piu' stabile.
Ciao

Texlee+

tommydc
12-05-2003, 22:57
Originally posted by "dylan7679"

Ebbene si.....un paio d'ore fa la mia nuova Abit ci ha lasciati....e' andato in crash il sistema mentre cercavo di impostare il Bios e non si e' piu' ravviata :cry: :cry: :cry:

hai provato con un clear cmos?
non si sa mai....
cmq in bocca a lupo

tommy

Yota79
12-05-2003, 22:59
Hai le mie condoglianze... :(

MrPinco
12-05-2003, 23:02
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Speriamo cmq in un futuro piu' stabile.
Ciao

Texlee+

qui nn si tratta di stabilità...crepano proprio!!! EXIT AND SAVE (Y)....PAM... :mad:

Achille130
12-05-2003, 23:04
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Non è per niente normale! Se l'azienda è serie testa per bene i prodotti prima di lanciarli sul mercato!

SPhinX
12-05-2003, 23:08

Condoglianze per la scheda dylan!!!

Quincy_it
12-05-2003, 23:09
Ci siamo sempre lamentati tanto dei chipset VIA, ma quante mobo nForce2 hanno cessato di funzionare? Certo, alcuni magari hanno esagerato con le impostazioni, ma è cmq una scheda nata per gli overclockers incalliti!
Dylan in bocca al lupo, prima di arrenderti prova a resettare la CMOSe a staccare la batteria per un pò di minuti. :(

PS: Date una mano anche a me please! http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450842 :( :(

wilson
12-05-2003, 23:09
cmq si può sempre rimediare,basta comprarsi un programmatore di eprom :)
Dylan mi spiace,beh cmq se la porti in garanzia ti flashano il bios e te la ridanno,però è sempre una rottura di scatole :(

dylan7679
12-05-2003, 23:24
ho provato in tutti i modi ma niente......ora ho montato una Epox e un barton che pero' devo consegnare questo fine settimana.....cmq non mi e' andata in crash mentre salvavo dal Bios.....in pratica e' accaduto questo:

oggi pomeriggio ho spento il pc che stava a 2000 mhz effettivi (e' un 1700+ thoroB) 200 x 10,ho riavviato una mezz'ora dopo e non partiva....ho aperto il case e ho notato che arrivava corrente solo per pochi secondi,le ventole giravano per non piu' di 3 secondi e poi morivano,ho resettato il bios piu' volte ma niente....allora ho chiesto aiuto sul forum e il buon Wilson mi ha suggerito che potesse essere il power off che si era staccato .....ho controllato,pigiato bene i cavetti ed effettivamente il pc e' ripartito,sono entrato immediatamente nel Bios....il pc era settato a 133x11 .....ho abilitato CPU INTERFACE e subito dopo ho settato il CPU/FSB/DRAM Ratio a 6/6 e in questo preciso momento da quest'opzione in giu' tutto e' sparito...erano presenti solo le opzioni iniziali fino appunto a quella delle Ram/FSB ,la tastiera non andava piu',tutto fermo....ho resettato e il pc non partiva ,ma stavolta non come prima,le ventole stavolta si muovevano regolarmente ma niente,ho resettato il Bios ed ad un certo punto e' partito un Bip continuo e regolare...ho riavviato ancora e il suono e' sparito,ho spostato Ram,tolto scheda video e rimessa,ho lasciato addirittura solo l'hard disk attaccato alla mobo senza nemmeno scheda video ma niente da fare......non credo ci fossero altri tentativi da farsi no???Potevo fare altro???

Per fortuna poi e' arrivato uno del forum che mi doveva portare un Barton 2500+ piu' Epox ed eccomi qui a postare........

che ne pensate???Forse potevo fare altri tentativi???Se si,quali? :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

MrPinco
12-05-2003, 23:26
hai provato a montarci un altro procio?

PS: fermo con le manine sulla Epox...ricordati che la devi consegnare! :D

dylan7679
12-05-2003, 23:29
Originally posted by "MrPinco"

hai provato a montarci un altro procio?

PS: fermo con le manine sulla Epox...ricordati che la devi consegnare! :D

no non ho provato....Il barton che ho ora mi arrivato montato sotto un SLK800 e a smontarlo sinceramente non mi andava proprio.....io domani la porto al negozio in garanzia,se poi funziona meglio e uccido Wilson che mi ha venduto il processore :D

wilson
12-05-2003, 23:32

no non ho provato....Il barton che ho ora mi arrivato montato sotto un SLK800 e a smontarlo sinceramente non mi andava proprio.....io domani la porto al negozio in garanzia,se poi funziona meglio e uccido Wilson che mi ha venduto il processore :D
esagerato :sofico: :sofico:

dylan7679
12-05-2003, 23:33
Un paio di domande......

il processore che ho smontato(il mio intendo) non e' bruciato......se non lo e' per caso puo' essere cmq colpa sua???Io credo di no...voi che dite????

Seconda domanda che non c'entra nulla col problema del 3d.....

mi e' arrivata stasera un banco di Ram Ocz 3500 che non si sa se sia EL o meno....mi e' stato detto di no ma pare che chi me l'ha data non ne sia sicuro.....io ho gia' un baco uguale ma sicuramente EL (c'e' scritto :D ) ;ebbene,le ho montate e la Epox ha abilitato il Dual Channel....devo dedurre che anche il nuovo banco sia EL?????

dylan7679
12-05-2003, 23:34
Originally posted by "wilson"

esagerato :sofico: :sofico:

il procio stava a 2000 MHZ effettivi....cmq non penso sia stato il processore...almeno spero............per te ;)

wilson
12-05-2003, 23:34
non necessariamente,il dual channel ti funziona pure se metti un banco di 2700 e un'altro da 3500 :)

geil433
12-05-2003, 23:41
comuque dicono dicono di ste KT400.....ma io anche stasera ho provato cosi' per sport con la mia Asus A7V8X a farla partire con bus assurdi per un Kt400 esempio a 195......e' partita....ma il bios ha dato segni di cedimento......sono rientrato non si leggeva piu' niente.....ho riavviato e sorpresa.....si era resettato x meta'.....ho rimesso tutto come era prima cioe' 192X12,5 2,4 Ghz....e wallà...come nuovo ero gia pronto per ripartire....e il bios che monto è persino un beta.....GHGH!!!!

per il mio compleanno cioè a giugno mi vorrei comprare una Abit con ste nforce....ma il dubbio mi rimane...uno smanettone come me....quanto gli durerebbe?? considerando poi che monto delle Geill di MeM certificate minimo fino a 216 Mhz...sicuramente arriverei a 220 di bus....ma a quale prezzo? il rischio di fottermi la MotherBoard??
150€ sono sempre 150€....ho capito che con un bios nuovo la rianimi.....pero' ogni volta che aumtento il bus fuori specifica...mi cagherei sotto....GHGH!!!

wilson
12-05-2003, 23:43
sei sicuro che le geil vengano digerite dall'abit? :D

dani79
12-05-2003, 23:46
Per fare ripartire la mobo devi montare una cpu con il bus a 100 (duron o vecchi athlon). Con la mia rev1.1 ha funzionato.
Ciao

MrPinco
12-05-2003, 23:46
nn postate di seguito....si vedono solo gli avatar :D :D :D

antonio_bocca
13-05-2003, 06:39

Un paio di domande......

il processore che ho smontato(il mio intendo) non e' bruciato......se non lo e' per caso puo' essere cmq colpa sua???Io credo di no...voi che dite????

Seconda domanda che non c'entra nulla col problema del 3d.....

mi e' arrivata stasera un banco di Ram Ocz 3500 che non si sa se sia EL o meno....mi e' stato detto di no ma pare che chi me l'ha data non ne sia sicuro.....io ho gia' un baco uguale ma sicuramente EL (c'e' scritto :D ) ;ebbene,le ho montate e la Epox ha abilitato il Dual Channel....devo dedurre che anche il nuovo banco sia EL?????

mi GIOCO quello che vuoi che con le ocz +di 180-182Mhz non vai sia in dual che in single-) almeno con abit è cosi.

angelodm
13-05-2003, 08:35
Le mie condoglianze, a me è successo la stessa cosa con una a7n8x deluxe. Mi sa tanto che 'stè NF2 non servono a un ca....., vorrei provare il nuovo Via, che in passato non mi ha mai dato probl..
Ciao

Satan_petit_coeur
13-05-2003, 10:11
Originally posted by "Achille130"

Non è per niente normale! Se l'azienda è serie testa per bene i prodotti prima di lanciarli sul mercato!
Non sara' normale pero' i fatti parlano chiaro...
Ciao

Texlee+

OverK
13-05-2003, 11:35
Ste nforce2 stanno iniziando seriamente a rompere i co@@@ni , e da piu di 1 mese che aspetto la sostituzione...:mad: , pensate che non me la voglioni cambiare perche secondo loro e un aggiornamento del bios andato male ! speriamo di riuscire a risolvere.
Che ci mettano sto cavolo di dual bios invece di girarci attorno con 200 revisioni ! cosi evitiamo tutte queste menate che fanno solo perdere tempo alla gente, appena esce la Gigabyte guardo come va...