PDA

View Full Version : Aiuto urgente per problema semplice pulsante accensione ATX

Matteo Trenti
12-05-2003, 23:21
Ciao un alimentatore ATX dove ha i fili di accensione??
E' uno spinottino con 4 fili? E' l'unico diverso dagli altri....
Lo posso connettere ad un interrutore AT quelli a doppio scatto on-off?
Se si come?
Altrimenti dove posso trovare un pulsante Apposito?
Aiuto!!!! lo devo mettere su un case AT!!!!

M@gic
13-05-2003, 00:28
Un'ali atx non ha classici fili di accensione (tipo quelli x at). :)
Lo si avvia ponticellando 2 pin appositi sulla scheda madre, a quest'uopo può andare bene il tastino reset collegato come fosse quello per l'accensione.
:D

Spacecdr
13-05-2003, 02:51
esattamente basta cortocircuitare il filo verde con qualsiasi filo nero x accenderlo... (e non con un tasto reset ma pensì con uno on/off... quello reset si usa se l'ali è attaccato alla mobo ;) )

Matteo Trenti
13-05-2003, 09:38
Non ho capito un ca..o :confused:

M@gic
13-05-2003, 13:46
Originally posted by "Spacecdr"

esattamente basta cortocircuitare il filo verde con qualsiasi filo nero x accenderlo... (e non con un tasto reset ma pensì con uno on/off... quello reset si usa se l'ali è attaccato alla mobo ;) )

Qui abbiamo fatto confusione tutti e 3 :D
Matteo secondo me si riferiva al connettore aggiuntivo x PIV "E' uno spinottino con 4 fili? E' l'unico diverso dagli altri.... " che non centra un tubo, tu hai pensato che volesse sapere come avviare l'ali senza usare interruttore (ponticellando direttamente il connettore che che alimenta la mobo).
Io invece penso si riferisse a come poter avviare il pc una volta montato l'ali in un case at sprovvisto del necessario connettore.
:)

sinergine
13-05-2003, 17:19
Scusate se mi inserisco...
Io ho un alimentatore che non uso più e mi sarebbe comodo per provare alcune ventole.
Secondo voi quindi facendo un ponte tra il cavo verde e uno qualsiasi nero dovrebbe partire e alimentare i molex, poi uso l'interuttore sul retro per accendere e spegnere, giusto?

M@gic
13-05-2003, 17:22
Originally posted by "sinergine"

Scusate se mi inserisco...
Io ho un alimentatore che non uso più e mi sarebbe comodo per provare alcune ventole.
Secondo voi quindi facendo un ponte tra il cavo verde e uno qualsiasi nero dovrebbe partire e alimentare i molex, poi uso l'interuttore sul retro per accendere e spegnere, giusto?

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=448457&highlight=

Matteo Trenti
13-05-2003, 21:31
Allora dove posso acquistare un interruttore ATX?
Dal mio ALI escono solo:

connettori per HD o CD-rom.
connettori per Floppy.
connettore ATX.
1connettore che somiglia ad uno dei 2 spinotti dei connettori AT(???!!!).
1piccolo connettore a sezione quadrata con 4 fili (2 neri e 2 gialli).
Non esce un cavone nero con interruttore come negli ALI AT :cry:

L'ALI è un codegen ATX 300W pentium 4 ready...

M@gic
13-05-2003, 23:37
La risposta è qualche post più su.;)
Se non ti convince non posso farci niente.