PDA

View Full Version : ventolina "cpu fan" nn gira!

rockford
12-05-2003, 23:17
Ciao, ho appena montato una Abit Kd 7, e Xp 2000+. Volevo chidervi se č normale che la ventolina della sk madre sotto il microprocessore (con HwDoctor la chiama Cpu fan) nn gita mai... il filo č attaccato e sembra tutto ok, E' NORMALE? :muro:

lupastro
12-05-2003, 23:39
mhhh, la ventolina interessata sembra quella che raffredda il northbridge,
e nn e' assolutamente normale che NON giri....del resto se l'hanno messa un motivo ci sara' no ?
ma la mobo e' nuova?

alexis1980
12-05-2003, 23:40
Essendo la ventola del procio sta girando per forza, altrimenti fonderesti tutto. Perchč non apri e verifichi con i tuoi occhi? Cmq molti programmi di monitoraggio sono sballati. C'č quello che ti sbaglia la temperatura, quello che inventa i voltaggi....quindi tranquillizzati :)
Ciao

rockford
18-05-2003, 14:10
Si penso sia la ventolina del northbridge, ma ora ho appena guardato e nn gira... i fili sono attaccati! Che succede č rotta? La scheda l'ho comprata la settimana scorsa, nuova di stecca! :muro:

alexis1980
18-05-2003, 14:24
Originally posted by "rockford"

Si penso sia la ventolina del northbridge, ma ora ho appena guardato e nn gira... i fili sono attaccati! Che succede č rotta? La scheda l'ho comprata la settimana scorsa, nuova di stecca! :muro:

Pedro s'č rottttt! :)
Provala su un altro connettore. Se non va č andata...

rockford
18-05-2003, 14:36
Ora provo... pensavo fosse una ventolina che si accende all'occorenza! mah vediamo un po'!

rockford
18-05-2003, 14:51
TUTTo OK! La ventolina funziona! Ho visto che gira! Il motivo per cui nn veniva rilevata dal programmino di diagnostica e perkč ha solo 2 fili connessi e nn il terzo che rileva la velocitą! ;)

alexis1980
18-05-2003, 15:08
Originally posted by "rockford"

TUTTo OK! La ventolina funziona! Ho visto che gira! Il motivo per cui nn veniva rilevata dal programmino di diagnostica e perkč ha solo 2 fili connessi e nn il terzo che rileva la velocitą! ;)

Quindi non nč tachimetrica nč termocontrollata...meglio cosģ... :)
Ciao