View Full Version : Urgente , ingrandimento senza perdita' di qualita ?!?
Devo ingrandire una foto, per il mio capo, molto piccola
Per adesso con photoshop ho regolato la dimensione dell'immagine ad una risoluzione di 720 pixel, buon risultato devo dire ma adesso risulta ovviamente poco dettagliata e sfuocata, potete darmi qualche altro consiglio urgente
se non sbaglio photoshop ha una funzione apposta per l'ingrandimento delle immagini
che intendi un opzione apposta
ho usato le maschere di contrasto dopo avere assegnato una risoluzione 10 volte di piu della originale !!
scusa l'ignoranza ma cos'e' spline
digitalfx
12-05-2003, 23:44
Originally posted by "sepica"
risolvi con i filtri alien skin SPLAT!
Maninabox
12-05-2003, 23:50
una soluzione può essere, nel caso la foto non sia troppo complessa, vettorizzare l' immagine
in questo modo puoi ingrandirla a piacimento con una perdita di qualità minima (lo facevo quando importavo delle bitmap in flash)
il processo può essere molto lungo
è un programma che permette di aumentare la risoluzione di un'immagine.
below273
13-05-2003, 19:14
Il programma si chiama S-Spline 2 (http://www.sspline.com)
Cmq mi interesserebbe sapere come sono i procedimenti per vettorizzare l' immagine ...
Ciao bEloW
Maninabox
13-05-2003, 23:28
mi ricordo che in flash c' è proprio un comando chiamato mi pare vettorizza bitmap o qualcosa di simile
selezionandolo compariva una finestra nel quale impostare i parametri per la vettorizzazione e in base alla precisione impostata il procedimento richiedeva più tempo
penso che la facciano anche altri programmi che gestiscono vettori come freehand o illustrator
below273
13-05-2003, 23:32
Provo a controllare. Grazie
Devo ingrandire una foto, per il mio capo, molto piccola
Per adesso con photoshop ho regolato la dimensione dell'immagine ad una risoluzione di 720 pixel, buon risultato devo dire ma adesso risulta ovviamente poco dettagliata e sfuocata, potete darmi qualche altro consiglio urgente
Nel caso delle foto che sono stampate ad una risoluzione buona la cosa migliore è scansionarla o addirittura se hai le negative della foto meglio scansionare quelle, risultato eccellente, con i programmi non si haun buon risultato compreso photoshop!
GogetaSSJ
15-05-2003, 16:24
Originally posted by "PIR4NHA"
Nel caso delle foto che sono stampate ad una risoluzione buona la cosa migliore è scansionarla o addirittura se hai le negative della foto meglio scansionare quelle, risultato eccellente, con i programmi non si haun buon risultato compreso photoshop!
Se con uno scanner normale acquisisco dei negativi.... c'è un modo per "colorarli"?
Maninabox
15-05-2003, 20:09
ultimamente anche gli scanner sui 100€ hanno la possibilità di acquisire i negativi con un buon risultato
io ho provato con delle diapositive (non mi sembra ci sia bisogno di colorarli, forse dovrai regolare un pò i livelli con photoshop)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.