PDA

View Full Version : Dubbio sulle temperature... Chi ha ragione????

Alex23
12-05-2003, 22:48
Il pc di cui vi devo parlare è quello in sign...

Allora, ho il 2400+ da circa tre settimane e non ho alcun problema (il pc è stabilissimo). Oggi leggendo qualche post qua nel forum ho letto che molta gente non fidandosi delle temperature indicate da Asus Probe ha usato programmi come Motherboard Monitor o Hardware Sensor Monitor... Ho provato a farlo pure io!!!

Ho scaricato Hardware Sensor Monitor e mi ha individuato una temperatura di 50°C: mi è sceso un colpo dato che anche sotto sforzo con Asus Probe non mi era mai capitato (se non raramente) di superare i 40/41 °C. Tra i due programmi c'è una differenza di 11°C (ASUS PROBE=39°C HARDWARE SENSOR MONITOR= 50°C). Ho provato a toccare il dissy ed è tiepido, come sempre...

Di chi devo fidarmi?

C'è da aggiungere un'altra cosa: le temperature del bios sono più simili a quelle registrate da ASUS Probe...

ByeZ!
ALEX23
:D

Abilmen
13-05-2003, 02:52
Se il dissy è tiepido (dopo almeno 2 ore di uso intenso), e dando per scontato che è montato bene (se è montato male, non toccando bene potrebbe rimanere tiepido con la cpu sotto "bollente", quindi controlla anche il montaggio a freddo); se è tiepido dicevo, fidati del...tuo dito! Prova event. anche con Sandra 2003 e Motherboard Monitor 5.3..... Dev'essere comunque la 1.a volta che succede che il Probe dà 11° C in meno di Hardware Sensor o Sandra o MBM ecc. ecc.! Un evento pressochè storico...da guinnes dei primati....normalmente è il contrario!
Bye

cajenna
13-05-2003, 02:59
Se monti l'ultima versione del bios asus,pare che dia una decina di gradi in meno alla realtà.
cmq,probabilmente,hwmonitor legge la T. del diodo del die quindi al centro del processore,ed è normale che sia più alta.

TechnoPhil
13-05-2003, 09:59
Originally posted by "cajenna"

Se monti l'ultima versione del bios asus,pare che dia una decina di gradi in meno alla realtà.
cmq,probabilmente,hwmonitor legge la T. del diodo del die quindi al centro del processore,ed è normale che sia più alta.

di che parli del bios 1005 x P4PE?????

Alex23
13-05-2003, 15:10
Originally posted by "Abilmen"

Se il dissy è tiepido (dopo almeno 2 ore di uso intenso), e dando per scontato che è montato bene (se è montato male, non toccando bene potrebbe rimanere tiepido con la cpu sotto "bollente", quindi controlla anche il montaggio a freddo); se è tiepido dicevo, fidati del...tuo dito! Prova event. anche con Sandra 2003 e Motherboard Monitor 5.3..... Dev'essere comunque la 1.a volta che succede che il Probe dà 11° C in meno di Hardware Sensor o Sandra o MBM ecc. ecc.! Un evento pressochè storico...da guinnes dei primati....normalmente è il contrario!
Bye

Il dissy è montato alla perfezione dato che è facilissimo da montare: è un Cooler Master HHC-001...

Originally posted by "cajenna"

Il bios è il 1013 beta che dovrebbe essere giusto l'ultimo ed è a parer mio stabilissimo... ;)

Grazie delle risposte...

ByeZ!
ALEX23
:D