View Full Version : Urgente , ingrndimento senza perdita' di qualita ?!?
Devo ingrandire una foto, per il mio capo, molto piccola
Per adesso con photoshop ho regolato la dimensione dell'immagine ad una risoluzione di 720 pixel, buon risultato devo dire ma adesso risulta ovviamente poco dettagliata e sfuocata, potete darmi qualche altro consiglio urgente
Non puoi avere più dettagli della foto originale... ingrandendo perdi sempre in qualità perchè i pixel mancanti vengono "inventati"... puoi provare con un po' di sharpening ma non otterrai cose spettacolari
ho usato le maschere di contrasto in effetti lo sapevo che PHS e'potente ma sicuramente non si inventa pixel e dettagli
cmq aiutatemi ne va del mio aumento
[RED-3D]
12-05-2003, 22:08
per ingrandire conservando molti dettagli, conviene usare un algoritmo di tipo frattale per calcolare i pixel interpolati, fatti una ricerca in internet e vedi che trovi di utilizzabile.
grazie molto ma che devo cercare ??
io uso PHS credi che riesca nell'intento??
[RED-3D]
12-05-2003, 22:18
con phtoshop tutto si può fare, soprattutto inventando dei metodi nuovi. Fred miranda insegna, riesce a creare dei "filtri" semplicemente con delle actions.
Quindi, seguendo un tipo particolare di operazioni, molte cose si possono creare. Per esempio lo shrpening, lo si può benissimo realizzare su un layer, e quindi lo si può togliere quando si vuole, senza intaccare la foto orginale, e il tutto eseguendo pochi click.
Cose incredibili :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.