View Full Version : Novità per Alice... ad esempio nuovi modem
mirage12345
12-05-2003, 21:44
Finalmente alla Telecom hanno capito che gran ca@@ta erano quegli sgorbi di modem grigio scuri che davano in locazione.... ne avevo sentite di tutti i colori su questi modem dai miei amici sulla loro, diciamo così, "delicatezza" poi giovedì scorso dopo 2 mesi di (devo dire) onorato servizio è andato inspiegabilmente in tilt anche il mio....morto improvvisamente alla riaccensione del computer. Telefono all'assistenza, mi consigliano di riprovare a installare i driver ma niente, il modem non viene riconosciuto, dicono che "è guasto" (e ci voleva così tanto a capirlo!) fanno la procedura per sostituirlo, mi dicono che in 3-4 giorni avrò il modem nuovo.
Oggi faccio una telefonatina alla Telecom locale, imbrocco la persona giusta e.... miracolo, oggi pomeriggio mi arriva in casa il tecnico col modem nuovo di pacca, si siede al computer, lo installa, controlla che tutto va bene e se ne va con tanta gentilezza da lasciarmi di stucco.
E il bello è che finalmente HANNO CAMBIATO I MODEM! non + quegli sgorbi grigi ma ora danno l'ACCESS FASTRATE 100 USB, tutto bianco, e il CD in dotazione contiene il nuovo kit Alice 3.0. Il pannello di controllo del modem è finalmente "serio" e ha parecchie voci: stato, linea, errori, problemi, test, impostazioni, informazioni.... insomma fa sperare bene, speriamo che gli errori del passato siano serviti a qualcosa :)
Io non cambierei proprio il mio HM220dp, è veramente bello e sopra al pc fa la sua figura.
Sweetmonkey
13-05-2003, 06:32
Perchè invece di parlare del cambio dei modem non parliamo un pò del taglio netto dei prezzi della tariffa Mega scesa a 59 Euro?
1.2 Mbit a quel prezzo sono un sogno.. o no?
CIAO!
Originally posted by "Sweetmonkey"
Perchè invece di parlare del cambio dei modem non parliamo un pò del taglio netto dei prezzi della tariffa Mega scesa a 59 Euro?
1.2 Mbit a quel prezzo sono un sogno.. o no?
CIAO!
Credi che qui ci siano più di 5 persone che hanno necessità di scaricare più di 2.5GB di dati al giorno e tutti i giorni dell'anno e quindi devono passare dalla 256K alla 640k o alla 1.2M aumentando il costo?
Io mi tengo la mia 256/512.http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Diabolici/diablotin.gif
mirage12345
13-05-2003, 11:33
Originally posted by "kaioh"
Io non cambierei proprio il mio HM220dp, è veramente bello e sopra al pc fa la sua figura.
Io non parlavo degli HM come il tuo ma degli IPM Datacom Speedweb che venivano (o forse vengono ancora fino allo smaltimento) dati come dotazione base, e che sono "saltati" a centinaia a sentire quello che dicono gli utenti in giro, soprattutto per problemi di alimentazione tramite porta USB :rolleyes:
mirage12345
13-05-2003, 11:39
Credi che qui ci siano più di 5 persone che hanno necessità di scaricare più di 2.5GB di dati al giorno e tutti i giorni dell'anno e quindi devono passare dalla 256K alla 640k o alla 1.2M aumentando il costo?
Io mi tengo la mia 256/512.http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Diabolici/diablotin.gif
Beh... non credo sia solo questione di scaricare 2.5 giga di dati al giorno... ad es. io al computer non ci posso stare molto e quando navigo voglio avere la massima velocità in download, anche perchè ormai la tendenza è che tutti i file, giochi, demo, filmati etc. hanno dimensioni che + passa il tempo e + aumentano andando dalle decine alle centinaia di mega, quindi io voglio scaricarli il + in fretta possibile.
Sweetmonkey
13-05-2003, 12:12
Mi spiace ma questa è una tua convinzione errata. E' un forum ed è pieno di utenti home user che usano la normale 256 per chattare e di utenti che lo usano per lavorare o scaricare o giocare o qualunque altra cosa e hanno necessità della 1.2Mbit.
Io credo che la grande notizia di questi giorni sia la Mega a un prezzo stracciato più che il cambio dei modem, anche perchè ormai hanno imparato tutti, o quasi, che bisogna prenderlo ethernet e non usb
Sweetmonkey
13-05-2003, 12:14
Mi spiace ma questa è una tua convinzione errata. E' un forum ed è pieno di utenti home user che usano la normale 256 per chattare e di utenti che lo usano per lavorare o scaricare o giocare o qualunque altra cosa e hanno necessità della 1.2Mbit.
Io credo che la grande notizia di questi giorni sia la Mega a un prezzo stracciato più che il cambio dei modem, anche perchè ormai hanno imparato tutti, o quasi, che bisogna prenderlo ethernet e non usb
Il problema dl modem,se parli del speedweb datacom....be nn che e rotto il modem!!! :p
E un problema che sembra anche abbastazna diffuso...in pratica se nn sbaglio hai detto che all'accensione il modem nn faceva piu!! Se e quello ch epenso(seno puo esssere benissimo che il modem sia partito :D ) il problema ke da e ke nn ce piu connessione tra pc e modem!! Io ci ho smadonnatop 2gg,ho fatto mille prove,ed ero arrivato anche io a pensare che il modem fosse partito!! avevo provato tutto,da staccare i fili e rimetterli a robe + complicate....!! In pratica(anche se e una roba stupida) ho invertito il cavo ethernet,e ho cambiato gli ip! Si vede che i la scheda di rete dopo di un po perde gli ip del modem,e nn me lo pingava piu!! L'ip solitamente che si mette e 192.168.254.1,solo che essendo 254 al posto dell'uno quello della scheda di rete,e bastato mettere 192.168.254.253 al posto di quello di prima(mettendo IP automatico nn lo trovava)!! COsi invece la scheda di rete avenbdo un solo numero dopo di lei(253 e 254)lo trovava subito,ed infatti mi e tutto tonrnato a posto!! :p :D
poi se sei piu contnto perche t paice piu il modem e un conto(in effetti questo fa schifo :rolleyes: :rolleyes: )!! ciauz
Ops ho riletto il post,nn e chiarissimo,spero si capisca!! :sofico: :sofico:
Che bella notizia! Alice Mega è calata di prezzo! Risparmierò un po' di soldi tutti i mesi. :D
Originally posted by "mirage12345"
Io non parlavo degli HM come il tuo ma degli IPM Datacom Speedweb che venivano (o forse vengono ancora fino allo smaltimento) dati come dotazione base, e che sono "saltati" a centinaia a sentire quello che dicono gli utenti in giro, soprattutto per problemi di alimentazione tramite porta USB :rolleyes:
:eek: speriamo bene, io ho proprio quello! Per ora và bene cmq
giovanso
16-05-2003, 13:08
Originally posted by "MarcoM"
Che bella notizia! Alice Mega è calata di prezzo! Risparmierò un po' di soldi tutti i mesi. :D
Guarda che se hai già la mega continui a pagare quanto stabilito da contratto quando lo hai stipulato... Purtroppo.
Sarei felice d'essere smentito.
Gio :cool:
Sweetmonkey
16-05-2003, 13:14
Sul sito di Alice, ahimè per voi, c'è scritto che chi ha sottoscritto l'abonamento prima del calo dei prezzi continuerà a pagare la stessa cifra...mi spiace
Ciao
Le schifezze grigio scuro sono quelle della ericsson? No perchè io ho quello, ma finora funzia bene :D :D
.
... e il CD in dotazione contiene il nuovo kit Alice 3.0. Il pannello di controllo del modem è finalmente "serio" e ha parecchie voci: stato, linea, errori, problemi, test, impostazioni, informazioni.... insomma fa sperare bene, speriamo che gli errori del passato siano serviti a qualcosa :)
scusa ma il cd Alice 3.0 lo si può scaricare ?? Cioè se uno ha un router modem ADSL non in comodato lo può usare?? Dove lo posso trovare? Lo potresti uplodare?
Siccome mi è arrivata la lettera con i codici, ho provato con il mio modem router adsl ma non mi va,chiamo al 187 ma uno mi dice di prendere il cd di alice in un centro insip.
Esiste sto cd di installazione? :confused:
Io ho trovato sul sito del tin.it questo http://help.virgilio.it/guide/download/enternet300.zip. E' una specie di accesso remoto con configurato per TeleconomyADSL. A voi va bene?
Grazie :)
mirage12345
16-05-2003, 19:15
Originally posted by "Aster"
Le schifezze grigio scuro sono quelle della ericsson? No perchè io ho quello, ma finora funzia bene :D :D
No, no... tranquillo...le schifezze grigio scuro sono gli IPM Datacom Speedweb USB... sugli Ericsson non ho mai sentito problemi
mirage12345
16-05-2003, 19:28
Originally posted by "megabit"
scusa ma il cd Alice 3.0 lo si può scaricare ?? Cioè se uno ha un router modem ADSL non in comodato lo può usare?? Dove lo posso trovare? Lo potresti uplodare?
Siccome mi è arrivata la lettera con i codici, ho provato con il mio modem router adsl ma non mi va,chiamo al 187 ma uno mi dice di prendere il cd di alice in un centro insip.
Esiste sto cd di installazione? :confused:
Io ho trovato sul sito del tin.it questo http://help.virgilio.it/guide/download/enternet300.zip. E' una specie di accesso remoto con configurato per TeleconomyADSL. A voi va bene?
Grazie :)
Il CD che ho ora mi è stato dato assieme al nuovo modem Fastrate, quindi è un programma integrato che insieme contiene i driver del modem e l'installazione di Alice 3.0..... sono circa 170 Mega... eventualmente posso provare a estrarre la parte di Alice e mandartela, mi pare che siano circa 2 mega di roba quindi non è tanto... inviami la tua mail in pvt se vuoi il file
fmattiel
17-05-2003, 10:28
Perchè invece non abbassano anche il prezzo di Alice 256?
Sweetmonkey
17-05-2003, 11:15
Ma se è gia piu bassa delle flat 56k !!!
Che altro vuoi abbassare? E' stato giusto aver tagliato i collegamenti piu veloci, in previsione dei 4Mbit di banda
CIAO
gia gli speedweb fanno cac*are, me ne hanno cambiati 3, ora fortunatamente va bene.
PS: se avete uno speedweb e il modem perde la linea spesso scaricatevi i driver nuovi! ;). io l'ho fatto ed ora va benissimo!!
PS: anche io all'inizio avevo ericsson e nn aveva problemi!
Ciao!
PPS: per quanto riguarda il costo di alice mega chi ha fatto l'abbonamento prima dei ribassi intorno al 20 di febbraio del 2003 pagherà come da contratto?
Il CD che ho ora mi è stato dato assieme al nuovo modem Fastrate, quindi è un programma integrato che insieme contiene i driver del modem e l'installazione di Alice 3.0..... sono circa 170 Mega... eventualmente posso provare a estrarre la parte di Alice e mandartela, mi pare che siano circa 2 mega di roba quindi non è tanto... inviami la tua mail in pvt se vuoi il file
mandato il PVT grazie ancora :)
Originally posted by "Zermak"
gia gli speedweb fanno cac*are, me ne hanno cambiati 3, ora fortunatamente va bene.
PS: se avete uno speedweb e il modem perde la linea spesso scaricatevi i driver nuovi! ;). io l'ho fatto ed ora va benissimo!!
I tuoi modem sono usb vero??
si il mio è USB, nn ho sk ethernet :(
cmq ora pare che funzioni bene (come ho detto su altri post scarico intorno ai 150-1555KB/s e pingo <25 da tin)
Vito Catozzo
17-05-2003, 15:02
Raga io ho una linea Alice adsl 256 e ho un WebPower Adsl USB sempre della datacom, e' il modem che voi incriminate ? (speedweb) poi vi volevo chiedere... il ping o latenza... puo essere condizzionato dal tipo di modem ? al momento pingo sugli 80 come ping medio su www.ngi.it (il sito che consigliano loro per misurare il ping) se dipende dal modem potreste consigliarmi un modem che pinga basso ? o altrimenti conoscete dei trucchi per abbassare il ping ?
Ciao e grazie
x Vito_...
No, il modem che hai tu non è quello che diciamo noi. per il ping puoi usare quello che ti hanno detto loro (www.ngi.it/netwatch) oppure fai così:
Start -> Esegui -> scrivi Command
fatto ciò ti appare il prtopt di ms-dos. da li scrivi x esempio:
C:/..../ping tin.it
premi enter e vedi il tuo ping (la media la fa alla fine)
in questo modo puoi anche pingare altri siti ecc
Per abbassare il ping nn cè modo, bisogna settare delle cose in centrale :( . ah il modem nn conta molto per il ping (io pingo <25 da tin.it con il modem che accusano/avo)
Ciao
fmattiel
17-05-2003, 17:57
Ma se è gia piu bassa delle flat 56k !!!
Che altro vuoi abbassare? E' stato giusto aver tagliato i collegamenti piu veloci, in previsione dei 4Mbit di banda
CIAO
Scusa mi puoi qualche informazione su questi 4 Mbit di banda previsti?
Grazie e ciao!!!
Sweetmonkey
17-05-2003, 20:50
è in programma l'upgrade di banda a 4mbit..mi pare di averlo letto su alcuni portali informatici e me lo ha confermato l'operatore del 187 quando ho chiesto cosa si nascondeva dietro al prezzo della mega dimezzato
Ciao
Originally posted by "giovanso"
Guarda che se hai già la mega continui a pagare quanto stabilito da contratto quando lo hai stipulato... Purtroppo.
Sarei felice d'essere smentito.
Gio :cool:
Eh, purtroppo ho controllato anch'io ed effettivamente è così :cry:
Però mi sembra molto ingiusto... Speriamo almeno che riducano il prezzo al rinnovo del contratto l'anno successivo.
Ora dovrebbero solo aumentare la copertura e poi è fatta :muro:
drum-machine
19-05-2003, 15:59
è in programma l'upgrade di banda a 4mbit..mi pare di averlo letto su alcuni portali informatici e me lo ha confermato l'operatore del 187 quando ho chiesto cosa si nascondeva dietro al prezzo della mega dimezzato
Ciao
hai x caso un link ?! al 187 quando ho chiamato non ne sapevano niente della riduzione prezzo x la mega :confused: :cry:
Sweetmonkey
19-05-2003, 16:02
Drum costava 95 euro fino a un mesetto fa (lo vedevo dal sito visto che ogni tanto ci andavo per controllare la copertura) e martedi scorso, quando ho scoperto che ero coperto dall'ADSL, ho controllato sul sito di alice i prezzi delle offerte scoprendo questa cifra di 64 euro iva inclusa.
Ho telefonato e mi hanno confermato che avevano tagliato i prezzi della mega perchè presto arriverà l'ADSL a 4 Mbit
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.