View Full Version : ZONE ALARM con pc in rete
primevil
12-05-2003, 21:40
mi trovo molto bene con zone alarm, ma ora ho messo il mio pc in rete con un'altro, il quale si connette a internet tramite il mio. Zone alarm blocca automaticamente dozzine di tentativi di accesso al mio pc, impedendo anche all'altro pc di connettersi a internet. ho provato a mettere l'indirizzo ip dell'altro pc nella "trusted zone" del programma, ma non cambia nulla, anche perchè se guardo nei messaggi di avvertimento, trovo si cose provenienti da quell' indirizzo ip, ma anche altri + o - simili.
Che devo fare? E' normale?
Valerio
devi andare dal log degli attacchi, selezionare l'ip del pc della rete, cliccare con il destro e metterlo come trusted
Mazzumma
16-05-2003, 23:06
ancora + facile: vai in firewall e poi in zones e lì metti in trusted la scheda di rete!
Liquifex
18-05-2003, 12:06
come dite voi nn funziona !! premetto che la mia rete è fatta dal server con winxp e client con win2000!!
per far funzionare la conessione di rete ho dovuto fare in modo che il client abbia un ip dinamico e nn sempre quello!!
come posso fare???? :confused: :confused:
se metti la scheda di rete come trusted allora non avrai nessun problema nemmeno con gli ip dinamici (ma allora non ti ci puoi collegare a internet).
altrimenti metti come trusted il nome del pc
Liquifex
19-05-2003, 14:42
ho risolto!!!
ho messo il norton internet security e va tutto da dio :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.