PDA

View Full Version : Winxp pro sp1 errore ke mi sta esaurendo!

Swos
12-05-2003, 21:36
Salve a tutti, provo l'ultima spiaggia su questo forum!

4 giorni fa all'improvviso trovai il computer bloccato (lo lascio 24h acceso) beh pensai..capita, al riavvio tutto ok pero' da quel momento ogni tanto si blocca (skermata blu) e al riavvio prima che esca il logo di windows mi esce scritto:

impossibile avviare Windows poichè il file windows\system32\ntfs.sys manca o è danneggiato

anke se riavvio parecchie volte mi esce questa scritta!

ho formattato parecchie volte e mi capita anke che nel programma d'installazione nn vada avanti (prima di formattare) mi dice:
Impossibile caricare il file setupdd.sys Il codice dell'errore è 4

Tutt'ora sto provando ma l'installazione arriva ad un certo punto, precisamente dopo che gli do l'ok x la rete e mi spunta la skermata blu.
ho tentato di formattare in fat32 e niente, stessa cosa xo' fat32.sys, ho controllato l'HD e nn sembra rotto...nn so che cosa fare.....

aiuto :cry: :cry: :cry: :cry:

RIC
12-05-2003, 21:42
.....hw ritengo.......brutte le schermate blu eh? :D

Swos
12-05-2003, 21:48
HW... e cosa? la ram forse? spacco tutto :|

Dardalo
13-05-2003, 11:00
Fisto che il problema lo hai sia con il fily system ntfs, sia con il fat32 un problemino del disco? (cluster rovinati, etc.)
ALtrimenti, le ram possono dare molti problemi, alcuni inconprensibile, tra cui l'impossibilità di installare l'os, oppure errori inconprensibili..etc.

disumano
13-05-2003, 11:19
imho è un problema di hdd.
dovresti fare un bel chkdsk dalla console di ripristino di win xp pro, così vedi se hai errori sui dischi o no.

se hai almeno due dimm è abbastanza semplice capire se è colpa della ram (anche se io la escluderei), basta che le setti sotto specifica e ne monti una alla volta.

Swos
13-05-2003, 17:57
HO RISOLTO :D era la RAM grazie lo stesso dell'attenzione :) :) :)