PDA

View Full Version : Samba e win Xp

Pot
12-05-2003, 22:09
Allora ho un piccolo problema..
ho due pc in rete, su uno è installato win xp, sull'altro la mandrake9.1
quando damandrakle faccio smb://pot2 mi fa vedere correttamente i 2 dischi che ci sono in condivisione sul pc ocn win, ma non mi fa vedere il contenuto.. o meglio mi dice che non c'è nulla dentro hai dischi!
invece se cerco di accedere da win a linux, mi vede il tutti e 2 i opc ma non mi fa accedere perchè dice che le autorizzazioni non sono sufficienti.. ma non mi apre nemmeno la finestra di dialogo per inserire i miei dati
ciao
Alessio

marcello81
12-05-2003, 22:16
Mi associo alla domanda: io ho una rete con server linux e desktop Win95 e tutto va alla perfezione. Il problema nasce quando si collegano dei portatili che montano WinXP: il web-proxy va alla grande e il file server non ne vuol sapere di funzionare. Qualcuno sa cos'hanno combinato in casa M$? :rolleyes:

cnc76
12-05-2003, 23:01
Io mi associo...

sono nella stessa situazione di POT, il mio problema è che non so che devo fare PRIMA.

Cioè....considerando che "dovrei" aver attivato il server samba....
cosa devo fare per vedere gli HD sul PC con winXP?

grazie.

bye by CNC

#!/bin/sh
12-05-2003, 23:41
qui c'e' un'ottima guida su samba.
http://scuola.linux.it/docs/samba/samba.html
per far funzionare samba con i sistemi m$ successivi a win98 (compreso) bisogna mettere:
encrypt password = yes
nella sezione global del file smb.conf.

Pot
13-05-2003, 10:02
è già presente quella riga!! :(
io vedo i dischima nonil loro contentuto... uffa! :cry:
ciao
Alessio

ziobystek
13-05-2003, 16:14
se la partizione è NTFS e probabile ke ci siano dei problemi di lettura. se fate un search trovate un mio vekkio post in merito a qusto prolema ke POTREBBE presentarsi.

marcello81
13-05-2003, 16:52
per far funzionare samba con i sistemi m$ successivi a win98 (compreso) bisogna mettere:
encrypt password = yes
nella sezione global del file smb.conf.

Scusa, ma così funzionerà anche con Win95 o una cosa esclude l'altra?