PDA

View Full Version : Addio Omnitel, da domani solo Vodafone


bluelake
12-05-2003, 20:43
Salutiamo il primo marchio di telefonia cellulare arrivato a fare concorrenza a TIM nel lontano 1997... da domani non lo vedremo più in giro...

Da www.vodafone.it:


Assemblea ratifica passaggio brand: da domani solo Vodafone

Primo spot realizzato da J. Walter Thompson all'insegna del thriller


Milano, 12/05/2003


L'Assemblea degli azionisti di Vodafone Omnitel ha ratificato oggi il
passaggio dal marchio Vodafone Omnitel a Vodafone.

Omnitel, nata nel 1995 come primo operatore mobile privato in Italia, nel
2000 entra a far parte del Gruppo Vodafone, leader mondiale nel settore
delle telecomunicazioni mobili. A gennaio 2001 avviene il primo passaggio e
il brand diventa Omnitel Vodafone per poi modificarsi ulteriormente in
Vodafone Omnitel a giugno 2002. Oggi la migrazione si conclude con il
passaggio al marchio unico Vodafone.

L'operazione coinvolgerà anche l'intera catena distributiva che si chiamerà
Vodafone One, mentre il logo Omnitel rimarrà presente solo in alcune
comunicazioni per i clienti nella sua forma attuale affiancato al logo
Vodafone.

Dal 13 maggio un film all'insegna del thriller per i nuovi servizi Vodafone
Live! segnerà il passaggio al nuovo brand. Ritorna la grande tradizione
delle storie raccontate attraverso le campagne pubblicitarie che hanno fatto
la storia della comunicazione di Omnitel.

La telecamera inquadra le strade di una moderna città mediterranea: in primo
piano un signore maturo e di aspetto austero che con passo elegante scende
la scalinata di un imponente edificio, mentre un giovane defilato gli scatta
di nascosto una foto e la invia con il cellulare. Un altro ragazzo, il
protagonista dello spot, riceve l'MMS e velocemente esce in strada tenendo
in mano una custodia scura e rigida.

Nella sequenza successiva, l'uomo è seduto sul sedile posteriore di
un'automobile, mentre il giovane protagonista cammina. L'auto si ferma
davanti a un antico salone da barbiere e l'uomo entra, mentre una ragazza
invia un MMS per confermare la posizione dell'uomo. Il protagonista riceve
il messaggio multimediale e dopo aver consultato la mappa con Vodafone live!
si dirige a passo sicuro verso il luogo indicato.

Il ragazzo irrompe nel salone. Ha con sé la custodia. Rumore metallico delle
cerniere che scattano. Apre la custodia ed estrae un oggetto. Il barbiere e
l'uomo sono impietriti. Il giovane impugna un violino ed esegue
magistralmente un pezzo di musica classica.

La scena finale vede il ragazzo che suona in una grande orchestra e il
direttore è l'uomo maturo che si congratula con il primo violino, il giovane
protagonista. In prima fila ci sono tutti i suoi amici ad applaudirlo.

Lo spot, il primo realizzato da J. Walter Thompson per Vodafone Italia,
ripercorre i passaggi classici del thriller. La struttura del film crea
tensione e suspence, coinvolgendo sempre più gli spettatori fino al colpo di
scena finale.

Sun Rise dei Simply Red è la base musicale della prima parte dello spot,
mentre il violino inciso sulle note della canzone esplode nella sua
interezza nella scena dell'auditorium. Lo spot, il primo realizzato da
J.Walter Thompson Italia per Vodafone Italia, sarà on air dal 13 maggio al 5
giugno su Rai, Mediaset, LA7, Stream, Tele+, All music e MTV. La casa di
produzione è Film Master, con la regia di David Denneen.

Sir J
17-05-2003, 13:14
Di marketing non capisco quasi nulla ma lo spot, come diceva quello dei trettre': "a me, mi pare 'na strunzata".
Complimenti al regista e allo sceneggiatore che hanno fatto un bel cortometraggio, nulla da dire, ma che c'entra? In quale modo si fa riferimento al prodotto che pubblicizzano? E poi alla fine, dato che (sempre citando altri) "tira piu' un pelo di f... che una pariglia di buoi", una bella immagine di Megane con il marchio. Mah!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: