View Full Version : Controllo dei dischi
Ciao a tutti
Ho windows xp e quando accendo il pc prima di entrare in windows mi viene richiesto o meglio fatto il controllo dei dischi.
Questo avviene ogni giorno ogni volta che lo accendo, come faccio a disabilitare il controllo dei dischi??
Aspetto risposte
Ciao
lupetto2k
13-05-2003, 11:41
se te lo fa vi sono degli errori su disco che non riesce a risolvere.
da riga di comando (start->esegui->"cmd") digita chkdsk c: /F /R.
ti da alla fine un rapporto in cui vi è anche "n KB in settori danneggiati".
Fai lo stesso per le altre unità che hai.
Se trovi settori danneggiati prova, facendo backup degli eventuali dati presenti, a formattare l'unità interessata...
dipende dai settaggi del bios.
Originally posted by "Digitos"
dipende dai settaggi del bios.
Ma cosa significa dipende dai settaggi del BIOS??
Spiegati meglio
Ciao
Originally posted by "Markkk"
Ma cosa significa dipende dai settaggi del BIOS??
Spiegati meglio
Ciao
nel bios di solito c'è una voce dove ti chiede se vuoi controllare il floppy, il cd, l'hd, ecc all'accensione del pc. Io l'ho disattivata perchè intanto non serve a niente...non è che cambio hard disk una volta al giorno :D
lupetto2k
13-05-2003, 15:01
Originally posted by "Digitos"
nel bios di solito c'è una voce dove ti chiede se vuoi controllare il floppy, il cd, l'hd, ecc all'accensione del pc. Io l'ho disattivata perchè intanto non serve a niente...non è che cambio hard disk una volta al giorno :D
Quello che dici tu è il rilevamento automatico di nuove unità durante il boot.
Quello che credo faccia a Markkk è il controllo di integrità del disco all'avvio del SO.
Originally posted by "lupetto2k"
Quello che credo faccia a Markkk è il controllo di integrità del disco all'avvio del SO.
infatti, ma siccome ha detto che avviene prima della schermata del sistema operativo, penso che poteva trattarsi anche di quello
Hai sicuramente un problema durante la fase di spegnimento, e forse dei dati vanno persi. Dovresti provare innanzitutto a fare un giro sul sito www.windowsupdate.com e installare tutti gli aggiornamenti critici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.