PDA

View Full Version : Vediamo se riusciamo a fare una discussione civile.

dataman
12-05-2003, 20:19
Ho amato la mia Voodoo 5 5500 AGP per l'anti-aliasing rivoluzionario e per i suoi driver perfetti. L'ho amata follemente perchè era la mia prima vera grande scheda 3d ( a parte una vecchia V2 da 12 Mb che ho tenuto poco)

Ho amato la mia geffo 3 liscia, comprata appena uscita nel 2001, per i suoi colori brillanti e la potenza. Allo stesso modo ho amato la Ti 4400 che l'ha sostituita perchè era ancora più potente ed aveva finalmente un buon anti-aliasing.

Adesso sono ultrafelice della mia Sapphire 9700pro AIW, perchè è un mostro di potenza e mi permette di far girare U2, SC, NOLF 2 etc al massimo dettaglio e con effetti a palla. :D

Non ho nulla da reciminare, sono solo esperienze costruttive e divertenti, schede diverse, caratteristiche diverse, tanto da imparare.

Forse sono più affezionato alla V5 perchè è stata la prima (un po' come il primo amore :D :D )

Voi che ne pensate ?

GioFX
12-05-2003, 20:29
Ne penso che anchio adoro la mia nuova 9500Pro, ma nessuna scheda video attuale è cioò che è stata la V5, IMHO.

Cosa rimpiango? I driver migliori in assoluto, fatti da un team di sviluppo eccezionale, mai un problema, aggiornamenti quando serviva e non ogni settimana, stabilità, qualità video dovuta essenzialmente all'AA RGSS alla quale attualmente si avvicina solo ATI con l'RGMS + Gamma Correction, e infine z-buffer e compressione textures.

Senza contare che sono andato avanti senza supporto e senza driver ufficiali, ma solo con pacchetti modificati di terze parti per quasi 2 anni e mezzo.

sanford
12-05-2003, 22:39
Non so da quanto tempo non usate la Voodoo 5 ma se avete un muletto piazzatene una e installate gli Amigamerlin, credo che resterete piacevolmente sorpresi.

P.S. I prossimi che escono sono riscritti da zero e promettono molto bene. :)

GioFX
12-05-2003, 22:50
Originally posted by "sanford"

P.S. I prossimi che escono sono riscritti da zero e promettono molto bene. :)

Perforza, finalmente hanno "rilasciato" il sorgente... l'avessero fatto 2 anni fa... :muro: :muro: :sofico:

Saturn
12-05-2003, 22:53
Non vedo l'ora di montarli.....:D Ho una Voodoo 5 anch'io....

sanford
12-05-2003, 22:56
Non hanno "rilasciato" proprio niente, hanno lasciato la stalla aperta e i buoi sono scappati... :D

Cmq i sorgenti sono in giro da un bel po' di tempo, la differenza è che adesso i migliori coders lavorano insieme... ;)

@Crikkkk-19
12-05-2003, 22:59
Ragazzi nessuna scheda mi aveva mai lasciato di stucco come la mitica VOODOO II 8Mb.

Avevo la DIamond MONSTER 3DII in mostro di potenza!!

checo
12-05-2003, 23:12
Originally posted by "GioFX"

e attualmente si avvicina solo ATI
:rolleyes: :rolleyes: :sofico:

checo
12-05-2003, 23:14
io ho avuto solo 2 schede 3d vere la mistyque non la conto.

una geffo 2mx
e la mia attuale 4200.

che dire la 4200 non mi ha mai dato problemi, e tente soddisfazioni, al contrario la mx era rognosa

pandyno
12-05-2003, 23:18
Originally posted by "checo"

:rolleyes: :rolleyes: :sofico:

Ha ragione, l' AA nVidia nn si avvicina neanche alla qualità ATI.
Almeno per quanto riguarda NV30 e NV35.

sanford
12-05-2003, 23:19
Checo senza offesa, dovresti possedere una Voodoo 5 per una settimana almeno per esprimere un giudizio obiettivo, non credi?

GioFX
12-05-2003, 23:21

Non hanno "rilasciato" proprio niente, hanno lasciato la stalla aperta e i buoi sono scappati... :D

appunto per quesro l'ho messo tra virgolette ;) :p

checo
12-05-2003, 23:23
Originally posted by "pandyno"

Ha ragione, l' AA nVidia nn si avvicina neanche alla qualità ATI.
Almeno per quanto riguarda NV30 e NV35.

si ok vai a dormire che sei stanco! :D
chi ha parlato di nvidia?

leggi bene ;)

checo
12-05-2003, 23:26

Checo senza offesa, dovresti possedere una Voodoo 5 per una settimana almeno per esprimere un giudizio obiettivo, non credi?

si e dovrei possedere anche una 9700, me le mandi te? :D

cmq allora anche chi sparla di nv30-35 dovrebbe possederla per giudicare no?

io ho solo detto che dire che la 9700 si avvicina ad una 5500 per qualità di aa mi pare da fanatici, tutto qua.
mo stacco perchè sennò attaccate coi riti voodoo :D

pandyno
12-05-2003, 23:27

si ok vai a dormire che sei stanco! :D
chi ha parlato di nvidia?

leggi bene ;)

A cosa ti riferivi?

pandyno
12-05-2003, 23:29

io ho solo detto che dire che la 9700 si avvicina ad una 5500 per qualità di aa mi pare da fanatici, tutto qua.

Ti basterebbe provare un ''semplice'' 2x per capire la differenza, per non parlare del 4x.

sanford
12-05-2003, 23:30

Io posso prestarti una Voodoo 5, questo lo posso fare, in quanto alle altre schede che hai citato le vedo funzionare ogni giorno perché ce l'hanno i miei amici e quindi qualche confronto penso di poterlo fare.

checo
12-05-2003, 23:30
ai tempi di mafia, tutta sta differe4nza tra un 4xs ed un 4x 3dfx non la vedevo, pensa te con una 9700

checo
12-05-2003, 23:34

Io posso prestarti una Voodoo 5, questo lo posso fare, in quanto alle altre schede che hai citato le vedo funzionare ogni giorno perché ce l'hanno i miei amici e quindi qualche confronto penso di poterlo fare.

guarda io sono daccrdo che l'aa 3dfx fosse al tempo molto avanti, ma sostenere che sia ancora il miglio re al giorno d'oggi mi pare eccessivo, anche perchè di shot di v5 ne ho visti parecchi e quindi penso di poter giudicare ;)

GioFX
12-05-2003, 23:35

ai tempi di mafia, tutta sta differe4nza tra un 4xs ed un 4x 3dfx non la vedevo, pensa te con una 9700

un attimo, algoritmi alla mano, RGSS è superiore per definizione all'RGMS, per non parlare dell'OGSS o OGMS.

Se mi dici RGMS AA + AF + Gamma, allora ti posso dare ragione, grazie, come se fosse niente l'anisotropico con la gamma correction, ma consideriamo solo il filtro AA, allora non c'è storia.

GioFX
12-05-2003, 23:39

guarda io sono daccrdo che l'aa 3dfx fosse al tempo molto avanti, ma sostenere che sia ancora il miglio re al giorno d'oggi mi pare eccessivo, anche perchè di shot di v5 ne ho visti parecchi e quindi penso di poter giudicare ;)

gli algoritmi sono sempre quelli eh, mica sono cambiati. Non pensare chissachè, anche 3dfx sarebbe passata all'RGMS, questo perchè insieme all'AF ed eventualmente alla correzione gamma, l'effetto è pressoche lo stesso, a volte meglio (dipende dal gioco, come si sa l'AF non è sempre necessario per migliorare il realismo della scena), ma rimane che l'RGSS sia l'algoritmo migliore dopo il PJSS, ovviamente...

CYRANO
Io ho avuto
Voodoo 1
Banshee
Voodoo3 2000
Tnt2u
Gf2mx
Gf3
Ati rage fury max
Ati 7500
Ati 9500pro.

Ma quella a cui sono più affezionato è la mia ex Hercules Tnt , stupenda... forse quella che mi diede più soddisfazioni...

Ciaozzz

sanford
Guarda, io ti ho offerto una Voodoo 5 in prestito perché so che la tratterai bene e me la restituirai, se vuoi provarla basta chiedere, quando l'avrai provata potrai parlarne male a ragion veduta...

checo
12-05-2003, 23:41

un attimo, algoritmi alla mano, RGSS è superiore per definizione all'RGMS, per non parlare dell'OGSS o OGMS.

Se mi dici, RGMS AA + AF + Gamma, allora ti posso dare ragione, grazie, come se fosse niente l'anisotropico con la gamma correction, ma consideriamo solo il filtro AA, allora non c'è storia.

in teoria il tuo discorso fila, ma allora pechè ati ed nvidia non hanno implememtato un rgss? forse perchè il cao di prestazioni è troppo elevato per le differenze che porrta?

allora anche l'aa della 8500 essendo ss è migliore in assoluto, ma a che prezzo ? .

le differenze non sono così marcate ed in movimento non credo si noti la differenza di definizione.

aa migliore tiene conto anche delle prestazioni imho

checo
12-05-2003, 23:44

Guarda, io ti ho offerto una Voodoo 5 in prestito perché so che la tratterai bene e me la restituirai, se vuoi provarla basta chiedere, quando l'avrai provata potrai parlarne male a ragion veduta...

ti ringrazio per l'offerta ma non ho tempo per smanettare su una scheda video al momento, invece mi riprometto cercare qualcuno dalle mie parti che l'ha e vedo di andare a vederla.

sanford
12-05-2003, 23:46
Thedarkenemy è di Vicenza, credo che si presterà volentieri...

GioFX
12-05-2003, 23:58

in teoria il tuo discorso fila, ma allora pechè ati ed nvidia non hanno implememtato un rgss? forse perchè il cao di prestazioni è troppo elevato per le differenze che porrta?

Semplicemente perchè implementare in hardware l'RGMS o addirittura il solo OGSS, come fa ancora adesso in parte, Nvidia, è assai meno costoso e, come detto, insieme ad AF e altri amenicoli, come l'xs o il gamma correction, ottieni lo stesso risultato o, a volte, superiore. Ma insieme agli altri post-filters, non da solo. E a questo sono arrivati dopo 3dfx, quando come ti ho già detto, 3dfx stessa stava per passare all'RGMS con il Rampage.

allora anche l'aa della 8500 essendo ss è migliore in assoluto, ma a che prezzo ?

l'R200 usa l'OGSS, e fa decisamente cacare.

le differenze non sono così marcate ed in movimento non credo si noti la differenza di definizione.

lo dici tu, io la noto eccome. Se cosi fosse, userebbero tutti ancora l'OGSS e i sistemi hardware professionali non userebbero il PJSS.

aa migliore tiene conto anche delle prestazioni imho

Certo, ma soprattutto insieme agli altri filtri. Con la V5 ho usato sempre l'AA 2x a 1024 anche recentemente con i driver di terze parti, ovviamente senza effetti al massimo... ma con o senza FSAA (2x) le prestazioni erano assai poco diverse, questo anche perchè il mio thunderbird 900 e soprattutto la cessosa memoria, facevano non poco da tappo in molte situazioni.

CYRANO
13-05-2003, 00:09

Lui lo conosco di persona...

Posso provarla io sta benedetta V5 ?

:D :D :D :D

Ciaozzz

REPSOL
13-05-2003, 00:40
Concordo, l'r200 come fsaa fa veramente pena :D

Lo applichi, i frame non ce li hai più e ti rimangono le scalettature :D
In particolare con i catalyst la cosa è andata impazzendo, prima dei catalyst qualitativamente, era accettabile, dopo roba da scandalo.

Ciaoz

GioFX
13-05-2003, 08:20
Anche perchè con il Multisampling non puoi fare l'anti-alias delle alpha textures, ma solo dei contorni dei poligoni, e per questo che in assenza di AF e correzione gamma il più delle volte si nota e come la differenza con il SS, addirittura con l'OGSS (questo va, per una volta, a vantaggio di nvidia).

mcatk
13-05-2003, 08:42
ot---->Certo che con tutta la gente che c'è da Pd e Vi si potrebbe organizzare un bel 3dfx vs Nvidia vs Ati a casa di qualcuno :D :D :sofico:

Sai le botte :D :D

checo
13-05-2003, 08:58

io sono di belluno sto meno a venire a PD :D

checo
13-05-2003, 09:00
Originally posted by "mcatk"

ot---->Certo che con tutta la gente che c'è da Pd e Vi si potrebbe organizzare un bel 3dfx vs Nvidia vs Ati a casa di qualcuno :D :D :sofico:

Sai le botte :D :D

sarebbe mica na brutta idea!

Simon82
13-05-2003, 09:32
Imho (se funzionasse bene..:D) il migliore AA ce l'ha la Parhelia perche' rimane il piu' intelligente.. se l'avessero sviluppato con le OO e su una 9800 a quest'ora avremmo un probabile FreeFSAA.. anzi.. FreFAA..;)

GioFX
13-05-2003, 09:57
Originally posted by "Simon82"

Imho (se funzionasse bene..:D) il migliore AA ce l'ha la Parhelia perche' rimane il piu' intelligente.. se l'avessero sviluppato con le OO e su una 9800 a quest'ora avremmo un probabile FreeFSAA.. anzi.. FreFAA..;)

stic@zzi, il 2x e il 4x usa l'OGSS = CRAP. Il 16x Fragment è il migliore, ma la Parhelia ha i suoi punti di forza negli altri filtri e nel qualità dell'uscita video, analogica ma, soprattutto digitale.

Simon82
13-05-2003, 10:22

stic@zzi, il 2x e il 4x usa l'OGSS = CRAP. Il 16x Fragment è il migliore, ma la Parhelia ha i suoi punti di forza negli altri filtri e nel qualità dell'uscita video, analogica ma, soprattutto digitale.
C'e' anche da dire che il Parhelia ha molti punti deboli.. nato per un gaming quasi mai ufficializzato ma sempre preso come punto "a favore" sfavoreggiato dall'AA che era perfetto solo su alcuni poligoni e su altri no.. ;)

GioFX
13-05-2003, 10:34

C'e' anche da dire che il Parhelia ha molti punti deboli.. nato per un gaming quasi mai ufficializzato ma sempre preso come punto "a favore" sfavoreggiato dall'AA che era perfetto solo su alcuni poligoni e su altri no.. ;)

certo

cicvsalba
13-05-2003, 10:38
Ciao a tutti! Ki saprebbe dirmi se come prestazioni è migliore una radeon 9200 (ke dovrebbe essere una 9000 con agp 8x) o una radeon 9100? La 9200 sostituirà la 9100?
Grazie!

checo
13-05-2003, 10:40

concordo in toto l'ho detto sopra il migliore aa tiene conto anche del costo che ha

Simon82
13-05-2003, 10:53

concordo in toto l'ho detto sopra il migliore aa tiene conto anche del costo che ha
Gia'.. Matrox non e' stupida.. sapeva bene che i pixel da "mascherare" erano in proporzione 1/100 rispetto a cio' che faceva il Full Screen.. perche' dover lavorare su 1024x768 pixels quando invece i bordi dei poligoni sono rappresentati da un numero mostruosamente minore? E in effetti il concetto fa impallidire anche i migliori tra cui gli ultimi che abbiamo che riescono a rendere bene solo grazie a una banda esagerata.. ;)
Ai tempi era improponibile pensare a un lavoro come quello dell'FAA ma ora come ora la potenza necessaria c'e' tutta.. ;)

sanford
13-05-2003, 18:17
Originally posted by "CYRANO"

Lui lo conosco di persona...

Posso provarla io sta benedetta V5 ?

:D :D :D :D

Ciaozzz

Beh, intanto lo avviso e vediamo che ne pensa.

sanford
13-05-2003, 18:19

io sono di belluno sto meno a venire a PD :D

Il fatto è che io abito a 30 km da PD in direzione opposta alla tua, sono quasi vicino al mare...

checo
13-05-2003, 19:20

Il fatto è che io abito a 30 km da PD in direzione opposta alla tua, sono quasi vicino al mare...

dove stai di preciso?

sanford
13-05-2003, 21:53
A Conselve, conosci il paese?

GioFX
13-05-2003, 22:19

io si, ho un amico che sta a Terrassa.

checo
13-05-2003, 22:43

non ho idea di dove sia, ma so che ci sono delle cantine vinicole

sanford
13-05-2003, 22:49

non ho idea di dove sia, ma so che ci sono delle cantine vinicole

Aggiungi anche la distilleria della grappa Bonollo... :D

checo
13-05-2003, 22:52

Aggiungi anche la distilleria della grappa Bonollo... :D :cool:

Thedarkenemy
13-05-2003, 23:12
x tutti quelli che vogliono vedere la 5500 in RULEZZZ basta che mi avvisiate, mi dite quando venite e io vi lascio trank x un paio d'ore davanti al PC, vi configurate la scheda come volete, se volete un determinato gioco lo portate e ci fate tutto quello che volete sul PC (basta nn lo prendete a calci) quindi potrete tornare a casa avendo provato la 5500.

Se poi il nostro Amiga rilascia pure una nuove beta o gia i finali vedo di farmeli dare, vi installo anche i driver + aggiornati cosi vi potete davvero sbizzarrire.

P.S. è consigliato prima documentarsi sul sito alla mia firma x qualsiasi cosa.

CIAO

luckye
14-05-2003, 00:02
Ho amato la Virge3D Pci 4Mb con in bundle descent in versione accellerata......prima di 3Dfx e soci :cool:

Ho amato alla morte la voodoo1 e ora amo la mia Geforce3 veramente un capolavoro di mamma Nvidia

dataman
14-05-2003, 09:22
Chi mi conosce sa che in tempi passati ho disseminato il forum di topic sulla V5 :cool: .

Io concordo con chi ritiene superiore l'algoritmo di AA della V5 a quello di Nvidia e per certi versi di ATI. L'AA della V5 è in grado non solo di smorzare le scalettature, ma soprattutto di stabilizzare i pixel, evitando popping e shimming. Ne deriva una qualità di immagine assoluta, stabile e riposante per gli occhi, questo già a 2x. Non ho mai usato AA a 4x perchè mi abbatteva il PC.

Sono passato ad altre schede perchè inziavo a soffrire la mancanza di effettistica avanzata ed il numero di giochi sempre più alto che funzionavano male (o non funzianavano del tutto) con la V5. (MOHAA, NOLF2, SOF2, Sacrifice, etc...)

sanford
14-05-2003, 18:13
Grazie all'aiuto di Amigamerlin & C. i giochi che non partono con la Voodoo 5 si contano sulle dita di una mano, ma basta avere pazienza... ;)

vegeta88
14-05-2003, 18:25
Io ho avuto:
Nvidia TNT 16mb Agp
Voodoo 3 3000 16mb Agp
Geforce256DDR 32mb Agp
Hercules Kyro 2 64mb Agp
Albatron Geforce3 Ti200 64mb Agp.

Ora ho ancora una Voodoo 5 5500 64mb agp ma non funzionante alla perfezione.
Che dire 3Dfx Rulez Forever. ;) ;)

luckye
14-05-2003, 18:33
A vabbè faccio anche io la lista delle schede video che ho avuto.......

S3 trio 512K espansa a 1Mb

S3 Virge 4Mb

Ati 3D Rage+DVD 4Mb

Matrox M3d

Matrox Mystique 220

Voodoo 1

Geforce 2Mx400

Geforce 3

pandyno
14-05-2003, 20:14
Originally posted by "vegeta88"

Ora ho ancora una Voodoo 5 5500 64mb agp ma non funzionante alla perfezione.

Che ha?

teoprimo
14-05-2003, 20:40
io sinceramente mi lamento della mia geffo 4 ti 4200 asus, come grafica riesco a tirar fuori sempre un buon livello di grafica. ma nn reggo i driver, la mia geffo2 mi riempiva di incompatibilità!!!!!nn la reggevo +!ora va un po meglio ma nn mi danno sicurezza, per voi????cosa ne pensate???

Sto per vendere la mia geffo voglio la radeon 9500 pro!!!!!!se tutto va bene ci metto 60€ di differenza!!!e pensare che costava quanto la mia!!!che c....one!ciauzzzzzz :muro: :muro: :muro: :muro:

marcowave
14-05-2003, 21:13
Originally posted by "Thedarkenemy"

x tutti quelli che vogliono vedere la 5500 in RULEZZZ basta che mi avvisiate, mi dite quando venite e io vi lascio trank x un paio d'ore davanti al PC, vi configurate la scheda come volete, se volete un determinato gioco lo portate e ci fate tutto quello che volete sul PC (basta nn lo prendete a calci) quindi potrete tornare a casa avendo provato la 5500.

Se poi il nostro Amiga rilascia pure una nuove beta o gia i finali vedo di farmeli dare, vi installo anche i driver + aggiornati cosi vi potete davvero sbizzarrire.

P.S. è consigliato prima documentarsi sul sito alla mia firma x qualsiasi cosa.

CIAO

Thedarkenemy e Sanford, io ho una voodoo5 5500, quando usciranno i nuovi driver di Amigamerlin?!?? :sofico:

E dov'è che si può controllare esattamente quando escono?? (su 3Dfx zone gli ultimi che ho trovato sono i 2.0 ufficiali e 2.5 beta)

sanford
14-05-2003, 22:47
Non so risponderti con certezza perché non sono un beta tester e quindi non ho accesso alla relativa sezione del forum, cmq di carne al fuoco ce n'è parecchia:

1) La parte Glide/OpenGL è affetta da piccoli bug che bisogna eliminare, inoltre si sta lavorando per la compatibilità OpenGL 1.4

2) L'algoritmo HSR, sempre in Glide/OpenGL dovrebbe essere riscritto completamente ma da quello che ho capito si tratta di un lavoraccio, infatti poiché si tratta di HSR software (credo) c'è bisogno di codice superleggero per implementarlo altrimenti i vantaggi vengono sprecati

3) C'è ancora il dubbio sulle pipeline dei chip VSA100, sembra che ce ne siano 2 per chip e non una(o 4 e non 2, non ricordo), se questo è vero (ancora non si sa) è probabile che stiano lavorando in questo senso per sfruttare la pipeline nascosta che all'epoca in cui uscì la Voodoo 5 serviva a poco e non venne utilizzata

4) La parte DirectX vede sopratutto un lavoro di compatibilità, cioè far partire quei giochi che non partono e poi lavorare sulle prestazioni

5) Si sta lavorando anche per integrare nei drivers il 3D Analyze (se il suo creatore lo permette) oppure creare qualcosa di simile per conto proprio

6) La parte hw dedicata al T-Buffer e mai utilizzata dai programmatori di videogames verrà utilizzata per implementare un filtro anisotropico

Queste sono più o meno le aspettative, non credo che i prossimi drivers conterranno tutta questa roba ma posso dire che quando i beta tester vengono a postare nel forum parlano sempre di grosso incremento, altro non so... :rolleyes:

Thedarkenemy
14-05-2003, 22:55
direi che sanf ha detto quanto di megli può entrare nella nuova relase!

ora nn resta che aspettare!

dataman
15-05-2003, 09:20

Non so risponderti con certezza perché non sono un beta tester e quindi non ho accesso alla relativa sezione del forum, cmq di carne al fuoco ce n'è parecchia:

1) La parte Glide/OpenGL è affetta da piccoli bug che bisogna eliminare, inoltre si sta lavorando per la compatibilità OpenGL 1.4

2) L'algoritmo HSR, sempre in Glide/OpenGL dovrebbe essere riscritto completamente ma da quello che ho capito si tratta di un lavoraccio, infatti poiché si tratta di HSR software (credo) c'è bisogno di codice superleggero per implementarlo altrimenti i vantaggi vengono sprecati

3) C'è ancora il dubbio sulle pipeline dei chip VSA100, sembra che ce ne siano 2 per chip e non una(o 4 e non 2, non ricordo), se questo è vero (ancora non si sa) è probabile che stiano lavorando in questo senso per sfruttare la pipeline nascosta che all'epoca in cui uscì la Voodoo 5 serviva a poco e non venne utilizzata

4) La parte DirectX vede sopratutto un lavoro di compatibilità, cioè far partire quei giochi che non partono e poi lavorare sulle prestazioni

5) Si sta lavorando anche per integrare nei drivers il 3D Analyze (se il suo creatore lo permette) oppure creare qualcosa di simile per conto proprio

6) La parte hw dedicata al T-Buffer e mai utilizzata dai programmatori di videogames verrà utilizzata per implementare un filtro anisotropico

Queste sono più o meno le aspettative, non credo che i prossimi drivers conterranno tutta questa roba ma posso dire che quando i beta tester vengono a postare nel forum parlano sempre di grosso incremento, altro non so... :rolleyes:

Mi stai facendo venire voglia di rimettere su la V5..... così per fare qualche prova. :cool: :)

Mi fai sapere dove posso trovare driver, tweak e informazioni aggiornate sul lavoro di Amiga e Co. ?

marcowave
15-05-2003, 10:09

yum!! :p :sofico:

ma una emulazione hardware del T&L non riescono ad implementarla!!??
Se riuscissero la voodoo5 5500 rullerebbe il triplo!!

cmq le migliorie sembrerebbero impressionanti!!! Sperem bene!! :D :D

Thedarkenemy
15-05-2003, 12:40
Originally posted by "dataman"

Mi stai facendo venire voglia di rimettere su la V5..... così per fare qualche prova. :cool: :)

Mi fai sapere dove posso trovare driver, tweak e informazioni aggiornate sul lavoro di Amiga e Co. ?

ma è semplice......leggi alla mia firma!!

REPSOL
17-05-2003, 01:13
Originally posted by "marcowave"

yum!! :p :sofico:

ma una emulazione hardware del T&L non riescono ad implementarla!!??
Se riuscissero la voodoo5 5500 rullerebbe il triplo!!

cmq le migliorie sembrerebbero impressionanti!!! Sperem bene!! :D :D

Hardware..... si vai.... armati di saldatore e scoperchia la vpu della v5500 e vedi se riesci ad infilarcelo :D :D :D
Non è facile ma ci si può fare ;)

Io penso che il max che possono fare, è farlo emulare al processore. :D

checo
17-05-2003, 10:19

io avevo sentito che c'era una tmu "nascosta" una pipe in più è strano casomai come hai detto sono 4 e non 2.
certo che al tempo sire che serviva a poco avere un raddoppio di pipeline è come bestemmiare, visto che porterebbe ad un raddoppio bello e buono del fillrate portandolo a livelli attuali quasi.

quindi se puoi chiedere notizie più vieritiere... ;)

pandyno
17-05-2003, 12:03
Le altre due pipeline servono per gli effetti cinematografici di cui era capace la V5, quello che stanno (almeno credo) cercando di fare è adattarle alla funzione ''classica'' in modo da ottenerne 4.

REPSOL
17-05-2003, 18:54
... sicuri che siano le pipeline, anche io avevo sentito parlare di TMU, se fossero quest'ultime, magari potevano non influenzare così tanto le prestazioni nei giochi di quel tempo.

Ciaoz

checo
17-05-2003, 19:16
Originally posted by "REPSOL"

... sicuri che siano le pipeline, anche io avevo sentito parlare di TMU, se fossero quest'ultime, magari potevano non influenzare così tanto le prestazioni nei giochi di quel tempo.

Ciaoz
concordo in pieno

pandyno
17-05-2003, 19:20
Si scusate TMU