PDA

View Full Version : Soltek, SL-75FRN-R / SL-75FRN mi interessa..

Sir William Wallace
12-05-2003, 20:05
Qualche notizia dai possesori di queta mobo:
http://www.soltek.de/Italian/home/main.htm

A quanto pare su amdmb.com la danno capace di salire di FSB come la ABIT REV 2.0
.... è vero oppure no?

MrPinco
12-05-2003, 21:23
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=445284&postdays=0&postorder=asc&start=140

nn male...ma la mia è una FRN2...nn credo che la FRN faccia altrettanto...

Saluti :)

Sir William Wallace
12-05-2003, 22:17
Bella sei riuscito a rendere 236 di FSB :eek:
Cazzutissima sta soltek :sofico:
non la credvo capace di tanto .. allora quel che mi dicevano è proprio vero
Qualche domanda:

1) Che Ram Utilizzi? e con che timings ci sei arrivato a 472 di BUS??

2) fino a che voltaggio si imposta il VDD da bios?

3) Fino a che voltaggio il Vdimm?

ciao MR. aspetto una tua risposta ;) ... Voglio vedere se mi convinci aprendere una slotek anche a me

MrPinco
12-05-2003, 22:34
VDD max nn lo ricordo...ma ho sentito che nn serve a molto con l'Ultra, forse 1,8V

Vdimm max 2,8V

236 (instabile) con delle Samsung TCC4 Vdimm 2,8 3-4-4-7...in effetti le sto cambiando, xchè secondo me la mobo può andare più su...in modo stabile. Tutto il resto a default.

Credo che l'Abit sia superiore, mi sembra che abbia dei voltaggi più per OC...cmq è stata una sorpresa anche x me :sofico:

Sir William Wallace
12-05-2003, 22:48
mah insomma ci sarebbe da discutere se continui su questo passo fai sfracelli..

su che ram ti stai orientando?

anche io cercavo ram buone e poi sono caduto in questo link...
dacci un occhiata, a quanto pare le migliori sembrano essere le OCZ EL 3500 che in dual channel sembrano arrivare a 250!!!! con timings a 5222 cas 2 ovviamente :eek: poi le mushkin e distanziate le corsair e le altre, geil comprese...

non sono presenti Ne' le Twinmos ne' le A-data ed è un vero peccato perchè mi sarebbe piaciuto vederle in azione in concorrenza con le altre..

http://www.ocprices.com/index.php?rev_id=104&page=5&action=reviews

p.s

pctuner anche afferma che le ocz sono state portate a 500mhz con timings al minimo pero' chiunque le ha prese se ne è lamentato, a salire salgono ma ciucciano 'na cifra de volt!!!!(senza vdimm modd niente 500 mhz quindi!!!

MrPinco
12-05-2003, 22:55
Sono ancora indeciso tra A-data "scelte", Kingston HiperX 434, Geil PC3500.

Sono escluse sia le OCZ sia le Corsair x ragioni di prezzo :(

Ho letto anche io diverse rece sulle OCZ in cui pare salgano fino a 250...però sul mercatino se ne trovano troppe in vendita...di A-data nemmeno una...dice niente? :D

Sir William Wallace
12-05-2003, 23:00
si credo tu abbia ragione sai...
tempo fa xp 1700@2400 mi disseche se prendevo da famaservice me le avrebbero anche testate alla fine è un ottima soluzione..

credo che con quelle ram scelte arrivi a 240 tranquillo e cattivo ;)

P.S. so che non si dovrebbe dire ma mi spiace per xp1700@2400 non entro nel merito delle questioni, tori e ragioni, mi spiace da morire però..

MrPinco
12-05-2003, 23:08
a roma si direbbe che è un gran casinista...però movimentava molto il forum...oltre a essere molto competente, cmq se uno nn ha linea con IP fisso, il ban è perfettamente inutile, si tratta più di uno schiaffo morale che di altro.

Chiudo qui per evitare altro cazziatone da Freeman :D

Sir William Wallace
12-05-2003, 23:16
sono d'accordo con te in tutto e per tutto .
Molto competente, e sa di esserlo. Forse per questo a volte si lasciava andare ma cmunque..
ti auguro una buona notte,
Grazie per avermi tenuto compagnia e avermi levato il dubbio sulla soltek
non sono convinto che sia inferiore ad abit, è tutto da dimostrare.
fammi sapere quando monti ram buone.Ad ogni modo se sei di roma siamo vicini..
io sono dei castelli, magari ci mettiamo d'accordo in pvt e un sabato testiamo a fondo la tua soltek che ne dici?
io potrei rimediare due coppie di ram, che so Mushkin e OCZ facendomele prestare e vediamo come reagisce l'fsb
se si toccano i 240 me la compro anche io perchè è BELLISSIMA DA VEDERE QUEL GIALLO ORO E' TROPPO GAGLIARDO!!!!

geil433
12-05-2003, 23:47
io ho sempre avuto soltek e mi sono sempre trovato benone.....pero' alla fine costano quasi come una abit....tanto vale....allora comprare er meyo...ache perche' prima ero costretto..quello che passava il convento..cioe' solo Soltek..dove abito io di negozi di accesori di pc scarseggiano....ma adesso la storia e' cambiata compri ONline quello che piu' ti piace..

cmq sembra davvero ottima.....sto MotherBoard....