PDA

View Full Version : Aiuto ...riavvio il pc (dopo aver resettato la mobo)

awe
12-05-2003, 19:39
Aiuto, ragazzi....non parte più HD.
ma che ca##o succede, riavvia fa il boot (entra anche ne bios tutto ok) legge le periferiche (anche HD) ma poi rimane una schermata nera...e non da segnio di vita. HD rotto ? o cosa ? non sò che fare.

Ho anche un HD da 20gb ho provato a reistallare win ma anche quello non parte !! è il procio ???

Saluti
awe

ziococco
12-05-2003, 19:46
Prova a mettere tutto in default e vedi se parte.

awe
12-05-2003, 19:54
si l'ho fatto (o resettato la MOBO)...ma niente !!!

che caspita sarà ?????

aiutatemi

awe :muro:

ziococco
12-05-2003, 20:00
hai provato ad invertire i canali eide... hai detto di aver provato ad installare su un disco da 20gb un altro s.o. e non ha sortito effetti. Se hai il disco sul canale primario, prova a metterlo sul secondario.

Facci sapere.

awe
12-05-2003, 20:05
si fatto..ma niente !!! in pratica ora ho un solo HD sulla macchina e im masterizzatore...invertendoli nulla...cosa può essere....fa tutto ma non mi fa vedere la scritta windows quando carica....si ferma prima e mi da una schermata tutta nera. HD ora è smontato fuori dal case e da segnali di caricamento.

Caspita è

ti ringrazio
awe

ziococco
12-05-2003, 20:07
Sul disco da 20gb, l'installazione sei riuscito a farla tranquillamente, oppure avevi già precaricato il tutto?

awe
12-05-2003, 20:12
no non sono riuscito mi si blocca quando poi win riavvia automaticamente tutto...cmq ora tramite CD sono entrato nell'istallazione di winXpPro e ho visto che le partizioni sull'hd principale sono intatte (almeno sembra) ora sto provando ad istallare su una delle 4 partizioni winXp vediamo un pò....ma se non hd cosa potrebbe essere ??

Ti ringrazio
awe

ziococco
12-05-2003, 20:15
Nn saprei, cmq il disco è da escludere (un hdd rotto, almeno dalla mia esperienza, in fase d'installazione nn causa riavvii)... probabile siano le ram. appena puoi prova a cambiare slot alle memorie.

awe
12-05-2003, 20:25
ora sta istallando tutto nella partizione E: ... sai quando entra nella schermata azzura e blu dove fa vedere le fasi dell'istallazione prima non entrava neanche li ma adesso sembra andare.... non vorrei che si fosse rovinato winXp sulla partizione C: overcloccando anche se mi sembra strano speriamo di no se no devo reistallare tutti i programmi.

che strano...

awe

awe
12-05-2003, 20:33
ok istallazione completata...ora funziona winoz nella partizione E: !!!!

:o :o :o ma anche quello nella partizione C: che sarà successo !

Saluti e grazie ancora
awe