PDA

View Full Version : Nf7 rec 2.00 e spia rossa e verde...aiuto,e' grave!!!!!!!!!!

dylan7679
12-05-2003, 19:43
Ho spento il pc dopo una mezzoretta di navigazione,ho provato a riaccenderlo ma non mi da' segni di vita....o meglio le ventole fanno 6 o 7 giri e poi tutto muore.....affianco al led rosso sulla mobo rimane acceso perennemente quello verde......ho provato in tutti i modi a far ripartire tutto...hjo resettato il Bios,ho tolto e rimontato la scheda video,spostato le ram...ho provato ad avviare con solo l'hard disk montato ma niente......appena riavvio la corrente pare arrivare per pochoi secondi,pochi giri di ventola e poi tutto si blocca........cosa puo' essere successo???E' la scheda madre o l'alimentatore?????

wilson
12-05-2003, 19:47
mi era successo anche a me sulla prima abit,poi mi sono accorto che si era staccato il filo del pulsante del power dalla piastra!!

dylan7679
12-05-2003, 19:52
provo a vedere altrimenti ti chiamo.....cmq la corrente arriva per un po' ,dopo pochi secondi si spegne...anche a te capitava cosi?

wilson
12-05-2003, 19:59
no!! X quello l'abit mi ha fatto sbroccare,si rompono facilmente :muro:
Non è che hai impostato nel bios lo spegnimento ad una determinata temperatura?

Remixes
12-05-2003, 20:30
Originally posted by "dylan7679"

Ho spento il pc dopo una mezzoretta di navigazione,ho provato a riaccenderlo ma non mi da' segni di vita....o meglio le ventole fanno 6 o 7 giri e poi tutto muore.....affianco al led rosso sulla mobo rimane acceso perennemente quello verde......ho provato in tutti i modi a far ripartire tutto...hjo resettato il Bios,ho tolto e rimontato la scheda video,spostato le ram...ho provato ad avviare con solo l'hard disk montato ma niente......appena riavvio la corrente pare arrivare per pochoi secondi,pochi giri di ventola e poi tutto si blocca........cosa puo' essere successo???E' la scheda madre o l'alimentatore?????
Anche a me rimane sempre acceso quello rosso insieme a quello verde....ma da quando l'ho comprata :confused:

Yota79
12-05-2003, 20:37
Anche io ho i 2 led accesi.. uno verde e uno rosso.. sembra un albero di natale.. :D :D speriamo bene.. :(

MaPPaZZo
12-05-2003, 21:55
Originally posted by "Yota79"

Anche io ho i 2 led accesi.. uno verde e uno rosso.. sembra un albero di natale.. :D :D speriamo bene.. :(

è normalissimo...il rosso segnala la presenza di alimentazione sulla mobo...il verde si accende solo quando il pc è "acceso"!! ;)

Satan_petit_coeur
12-05-2003, 23:48
Quando Wilson posta non riesco mai a leggere quello scrive...guardo per dei minuti il suo avatar :D :D
Cmq io ho avuto sotto mano un PC abbastanza vecchio di un mio amico che me lo aveva data per vedere se glielo riuscivo ad aggiustare ma non ci sono saltato fuori.
Aveva gli stessi identici sintomi...se pero' staccavo la corrente dalla scheda madre lasciando attaccato tutto il resto, cioe' HD CD e ventole varie tutto andava alla perfezione se invece provavo ad accenderlo alimentendo anche la scheda madre, mi faceva 2 o3 giri la fan sopra la CPU e poi tutto si spegneva.
Forse c'era un falso contatto che metteva in corto qualcosa facendo assorbire un fottio di corrente in modo tale che l'ali non riusciva a starci dietro ed e' per questo che faceva solo qualche giro poi si spegneva tutto.
Ciao

Texlee+