PDA

View Full Version : KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR !!! AIUTOOO

Amdista
12-05-2003, 17:50
Ragazzi ho da qualche giorno un problema grave in ufficio!
Il Pc parte, funziona per un quarto d' ora e poi schermata blu con scritto:

*** STOP: 0X0000007A (0XC02FFF0C,0XC000000E, 0XBFFC3754, 0X09J6E860)

KERNELL_DATA_INPAGE_ERROR

*** ADDRESS BFFC3754 base at BFFBB000 ,datestamp 3BCDD2F5 - ftdisk.sys

Inizio scaricamento mermoria fisica

Premetto che non ho installato alcun nuovo Hardware, non ho avuto virus (Ho scannerizzato più volte) e non ho avuto nessun avvisaglia di alcun problema)
Credevo potesse essere un surriscaldamento, ho abbassato i timing della ram, aperto il case, controllato le temperature...tutto ok!
Ma il problema ritorna!!!

Il SO è WIN 2000 Pro
LA config è
MB Sapphire con ati 7000 integrata
CPU AMD 1700 +
HD Quantum Fire Ball plus AS 20 GB 7200 giri
256 Mb Ram Corsair pc 2400 DDR (di cui 32 adibiti alla scheda video integrata)
Lettore CD Lite On
Iomega Zip 250
Floppy

Scheda di Rete Ethernet d f linf

Non ho mai avuto un problema!!!

COSA PUO' ESSERE!!!!!!! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
JdV

Amdista
13-05-2003, 11:38
UP! VI prego aiutatemi!

Pang
13-05-2003, 12:48
Errore irreversibile 0x0000007A

Numero errore irreversibile:

(0x0000007A)

Testo descrittivo:

KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

Probabile causa:

Non è stato possibile leggere in memoria la pagina di dati kernel richiesta dal file di paginazione. La causa solitamente è un blocco danneggiato nel file di paginazione, un virus, un errore del controller del disco o un errore della RAM.

Per risolvere l’errore irreversibile 0x0000007A
Controllare la presenza di virus nel computer utilizzando una versione aggiornata del software antivirus. Se si rileva un virus, effettuare le operazioni necessarie per eliminarlo dal computer. Consultare la documentazione del software antivirus per la procedura consigliata.
Se il computer è formattato con NTFS, riavviarlo ed eseguire il comando Chkdsk /f /r sulla partizione di sistema. Qualora non fosse possibile avviare il sistema a causa dell'errore, eseguire Chkdsk /r dalla console dei comandi.
Eseguire il software di diagnostica fornito dal produttore del computer, in particolare quello per il controllo della memoria.