View Full Version : Asus torrido!
Salve ragazzi, sono alle prese con un problemuccio.
Possiedo un Asus della serie L2 che scalda come un forsennato. Appena comprato (lo scorso autunno), la temperatura della CPU si aggirava attorno ai 73-74°C, stando all'utility PC probe. Nell'ultimo mese però, vuoi per il caldo, vuoi per la polvere che si sarà incropata sui dissipatori, viaggio a 80°C fissi, con il ventolone che non ne vuole sapere di fermarsi. Se poi faccio partire qualche programma che impegna la CPU al 100% per più di 30sec, allora la temperatura decolla verticalmente e ci posso cuocere le bistecche!! :mad: :mad:
Purtroppo non ho tempo di portarlo a far vedere (è ancora in garanzia) e nemmeno posso permettermi di non utilizzarlo.
Avete qualche consiglio da darmi!??!?!
Grazie e ciao
Guarda che è una cosa seria!! Portalo appena puoi a farlo controllare.. [/img]
supermarchino
12-05-2003, 18:19
Originally posted by "Iso74"
Salve ragazzi, sono alle prese con un problemuccio.
Possiedo un Asus della serie L2 che scalda come un forsennato. Appena comprato (lo scorso autunno), la temperatura della CPU si aggirava attorno ai 73-74°C, stando all'utility PC probe. Nell'ultimo mese però, vuoi per il caldo, vuoi per la polvere che si sarà incropata sui dissipatori, viaggio a 80°C fissi, con il ventolone che non ne vuole sapere di fermarsi. Se poi faccio partire qualche programma che impegna la CPU al 100% per più di 30sec, allora la temperatura decolla verticalmente e ci posso cuocere le bistecche!! :mad: :mad:
Purtroppo non ho tempo di portarlo a far vedere (è ancora in garanzia) e nemmeno posso permettermi di non utilizzarlo.
Avete qualche consiglio da darmi!??!?!
Grazie e ciao
la tastiera e le plastiche si scaldano?
è rumorosa la ventola?
hai un link o mi posti la config.?
Grazie per le risposte :)
La tastiera non si scalda particolarmente, la ventola fa rumore quando accendo il NB ma solo per pochi secondi, poi tutto sembra andare bene.
Ora ho provato a levare la batteria per vedere come si comporta.
Che dati della configurazione ti interesserebbe sapere?
Il NB usa Windows XP home, con le funzioni di risparmio energetico disattivate.
---
Ho acceso il NB da dieci minuti, in cui mi sono solo collegato al forum. La temperatura viaggia costante sui 76°C ma la ventolona non vuole saperne di fermarsi :confused:
----
Domanda: per pulire i dissipatori bisogna aprire tutto il NB ? e in tal caso la garanzia andrebbe a farsi benedire ?
Vi chiedo questo perchè sul manuale d'uso c'è scritto : " La rimozione del processore o del disco rigido da parte dell'utente finale causa l'annullamento della garanzia"
Ciò mi farebbe pensare potrei aprirlo e pulire i dissipatori senza annullare la garanzia :confused:
beh sai com'e', MAGARI utilizzare il risparmio energetico non sarebbe una cattiva idea... :D
Ma quando utilizzo il portatile collegato alla rete elettrica di casa, il risparmio energetico a che serve ?? :confused:
hai ragione, se lo usi collegato alla rete elettrica il risp. energetico non serve, ma la cpu va a manetta e quindi scalda di conseguenza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.